Le Seychelles sono chiamate in molti modi, tra questi i più famosi sono “L’arcipelago delle meraviglie” o “I 115 paradisi dell’oceano indiano”, ma indipendentemente da come vengano soprannominate, queste isole devono essere considerate indiscutibilmente tra le più belle del mondo. L’arcipelago delle Seychelles è molto particolare anche dal punto di vista geologico, le isole che lo compongono infatti possono essere molto diverse; qui troverete infatti isole granitiche, atolli o isole coralline. Anche la vegetazione offre una considerevole biodiversità in grado di variare da isola a isola. Le simpatiche “Star” delle Seychelles sono sicuramente le tartarughe giganti che nuotano liberamente e di tanto in tanto arrivano sulle coste, ma l’attrazione più apprezzata dai turisti sono sicuramente le spiagge, meta ideale per famiglie, coppie o novelli sposi. Il mare, la sabbia e la natura si sposano perfettamente un clima caldo e benevolo, che però non è sempre immune a fenomeni atmosferici più violenti (alcune isole possono essere colpite dai cicloni). I luoghi da visitare alle Seychelles non sono pochi, per questo abbiamo creato per voi una pratica guida di viaggio con tutte le informazioni utili su questa località.
Un miracolo dell'architettura, insomma, ed una delle migliori destinazioni per godersi il sole tutto l'anno. Ti ricordiamo che puoi scaricare gratuitamente la nostra guida di viaggio e portarla sempre con te sul tuo telefonino.
Lingua:
creola delle Seychelles /Inglese/Francese
Documenti di viaggio:
Visto/Passaporto
Moneta:
Rupia (SCR)
Cambio:
1EUR= 15.8502904 SCR
Fuso orario:
GMT+4
Presa di corrente:
tipo G
Vaccinazioni particolari:
Febbre Gialla/Malaria
Spesa media per dormire:
50 Eur/g
Spesa media per mangiare:
35 Eur/g
Spesa media per volo:
1000 Eur
Spesa media per Assicurazione
40 Eur
Prefisso Internazionale:
+248
Quando costa di meno:
dicembre e gennaio
Quando costa di più:
tra maggio e luglio
Quando il clima è secco:
tra giugno e luglio
Quando piove di più:
tra dicembre e febbraio
Il clima delle Seychelles è di tipo tropicale, con temperature abbastanza stabili durante l’anno, che oscillano più o meno tra 24°C di minima e i 30°C di massima. Le temperature alte favoriscono un’umidità costante e stabile, che difficilmente abbandona le isole, anche quando è inverno. Anche in questo piccolo paradiso terrestre però non mancano fenomeni atmosferici più “Invadenti”, come per esempio i venti Alisei, che anche se a volte possono essere fastidiosi, sono la migliore arma contro l’umidità. Dal punto di vista climatico, il vero problema delle Seychelles sono in realtà i cicloni che possono abbattersi sulle coste, fate sempre attenzione e non dimenticate mai di consultare le previsioni meteo.
Le Seychelles hanno attraversato nel corso dei secoli periodi con diverse dominazioni, tanto che oggi le usanze locali risentono dell’influenza di diverse culture. Anche la cucina ovviamente ha risentito di tutto questo, creando piatti che prendono spunto dalla tradizione cinese e africana, ma anche indiana e francese. Essendo una località sul mare, la cucina è ovviamente basata su pesce, crostacei e frutti di mare, ma anche verdura e frutta esotica.
Se intendete passare tutta la vacanza in spiaggia a prendere il sole, avrete sicuramente bisogno di un costume da bagno, crema solare, magliette e un cappello per ripararvi da sole. Per andare in giro vi basteranno maglietta di cotone e pantaloni di lino, mentre per la sera potrebbe far comodo una giacca molto leggera o una felpa. Ultima cosa che non può mai mancare per una vacanza su un’isola tropicale, è un impermeabile per far fronte alle piogge improvvise.
Mahé: ospita la capitale e merita di essere esplorata, anche se non alloggerete qui.
Praslin: un’isola molto suggestiva, ideale per gli amanti delle escursioni.
La Digue: un’isola molto tranquilla che possiamo definire come “Un piccolo paradiso terrestre”.