Cosa fare alle Fiji: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour del paese
Vita notturna
I musei più importanti
La quasi totalità delle Isole Fiji è protetta come parco naturale o patrimonio mondiale, per questo la maggior parte delle attrazioni sono naturali e si presentano sotto forma di spiagge, isole, vegetazione, cielo notturno, acque limpide, fauna caratteristica e molto altro. Gli unici musei importanti sono il Fiji Museum e la 21K Gallery, che si occupano rispettivamente di storia delle Fiji e di arte contemporanea. “Stare sulla spiaggia” non è l'unica attività da fare sull’isola,ma bisogna anche dire che maggior parte delle attività sono legate alla natura, così come i vari tour a disposizione (anche notturni), che ripropongono in varie forme l'esplorazione del territorio. La vita notturna può essere animata da locali da ballo o pub con musica anche dal vivo, ma anche una semplice passeggiata in spiaggia sotto la luce delle stelle può essere un’esperienza da ricordare. Ricordate che potete scaricare questa guida di viaggio sul cellulare per poterla portare sempre con voi.
1. Visitare il Giardino del gigante addormentato: questo squisito giardino prende il nome dalla vicina montagna, che è la forma appunto di un gigante addormentato.
2. Immergersi sulla Grande scogliera Astrolabe, situata fuori dall'isola di Kadavu
3. Visitare il Monte Tomanivi, un vulcano estinto e il picco più alto delle isole Fiji. Da qui si possono scattare foto veramente incredibili: tenete pronti i vostri smartphone!
4. Passeggiare per il Parco di Kula, sulla costa di Corallo: un vero e proprio santuario naturale.
5. Dedicare almeno una giornata all’abbronzatura e al relax in spiaggia.
6.Dedicare una mezza giornata alla visita del Museo delle Fiji.
7. Partecipare ad una delle tante gite in barca per esplorare le isole vicine.
8. Visitare il villaggio e la cascata di Navua
9. Vedere la Fire-Walking sull’isola di Beqa. Molti sostengono che qui sia nata la famosa “Camminata sui tizzoni ardenti”.
10.Comprare souvenir al mercato di Nadi. Se siete alla ricerca di un piccolo ricordo ricordo da portare ad amici e parenti, questo è il posto giusto.
1. Isole Mamanuca
2. Denarau
3. Sri Siva Subramanyia Temple
4. Kula Eco Park
5. Fiji Museum
6. Thurston Gardens
7. Nananu-i-Ra
8. Malolo Ilai
9. Castaway Island
10. Sigatoka River Safari
Tour in Elicottero: meravigliosi giri panoramici che percorrono l'isola in lungo e in largo. Durante uno di questi tour potrete ammirare anche la catena montuosa che divide l'isola principale, per non parlare della suggestiva natura che popola l’isola.
Boat tour: non potete soggiornare alle Isole Fiji senza partecipare ad almeno uno dei tanti tour in barca. Durante il vostro giro potrete ammirare alcune tra le spiagge più belle, solcando le lievi onde di un mare trasparente e incontaminato.
Bus Tour: anche alle Fiji troverete il classico bus per visitare le attrazione principali dell’isola. Un’esperienza sicuramente molto carina e utile per scattare foto ricordo.
Le Isole Fiji sono spesso associate al relax e generalmente al non fare altro che non sia assaporare il sole sulla pelle e lasciarsi cullare dalle onde del mare, ma quando il sole tramonta, in molte zone arrivano i beach party. Certamente non si tratta di luoghi come Ibiza, Formentera, Corfù o il Full Moon Party in Thailandia, ma anche da queste parti non mancano i locali e le occasioni per divertirsi.I principali club si trovano sull'isola più grande, Viti Levu, nelle aree principali di Nadi e Suva. Anche sulle isole più piccole troverete una discreta vita notturna, sia sulle spiagge che nei locali, ma sicuramente qui è la sera si trascorre molto più tranquillamente.
Il Fiji Museum di Suva è il principale museo delle Isole Fiji, una struttura dalle dimensioni non particolarmente grandi, ma comunque ricchissima di capolavori e di oggetti antichi che racchiudono un grande fascino storico ed artistico. Questo museo racchiude una gamma di cimeli davvero vastissima, e può assolutamente essere considerato una sorta di percorso artistico tramite cui è ricostruita la storia delle Isole Fiji.
Una stupenda esposizione di arte contemporanea locale, con opere a cura degli artisti più famosi che provenienti dalle Isole Fiji.