Cosa fare a Las Vegas: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
Non esiste altra città come Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento, del gioco d'azzardo e del divertimento. La città accoglie subiti ogni visitatore con le sue incredibili luci colorate, ma anche con i suoi iconici Hotel-Casinò che si snodano lungo la Las Vegas Boulevard, anche nota come "The Strip", la strada più celebre da queste parti. Di giorno "Sin City" si addormenta per "ricaricare le batterie", e questo diventa il momento perfetto per un'escursione, per ammirare qualche stravagante museo, riposarsi a bordo vasca o semplicemente passeggiare tra edifici eccentrici immergendosi nell’atmosfera kitsch di questo luogo unico al mondo. Al calar del sole esplode la vita notturna, si spalancano le porte dei casinò ed è il momento di scegliere quale esperienza concedersi: che sia una giocata alla slot machine, un posto in prima fila per un concerto o uno spettacolo, oppure una cena a centinaia di metri d'altezza, nessuno potrà rimanere immune alle luci ipnotiche di Las Vegas. Continua a scoprire Las Vegas leggendo la guida e ricorda che puoi scaricarla per portarla sempre con te
1. Partire alla scoperta degli Hotel di Las Vegas, vere e proprie attrazioni a tema ognuno con spettacolari particolarità.
2. Giocare nei più celebri Casinò al mondo o semplicemente osservare i più famosi giocatori internazionali.
3. Assaggiare uno dei cocktail più alla moda sostando lungo lo "Strip", la strada principale di Las Vegas.
4. Assistere ai migliori show e spettacoli musicali ai quali spesso partecipano star di calibro internazionale.
5. Fare una foto all'iconico cartello di "Benvenuto" nella favolosa Las Vegas.
6. Ammirare la città dall'alto dell'High Roller, la più grande ruota panoramica al mondo.
7. Veder danzare l'acqua alle fontane del Bellagio al ritmo di musica ed effetti di luce
8. Partecipare a un matrimonio nella Little Chapel of The Flower, la cappella più celebre di Las Vegas.
9. Concedersi una folle passeggiata lungo Fremont Street illuminati dalle oltre 12 milioni di lampadine che puntellano la volta coperta.
10. Fare un'escursione al Red Rock Canyon, il parco naturale di roccia rossa a un passo da Las Vegas che offre panorami surreali e suggestivi.
1. Bellagio
2. The Mirage
3. Red Rock Canyon National Conservation Area
4. Caesars Palace
5. Fremont Street Experience
6. Stratosphere Las Vegas
7. High Roller Observation Wheel
8. Luxor Hotel
9. New York-New York Hotel & Casino
10. The Strip
Grand Canyon Tour: un itinerario di una giornata, in bus o elicottero, che parte da Las Vegas per raggiungere il Grand Canyon occidentale e osservare l'incredibile formazione rocciosa dalla piattaforma Skywalk. Dopo aver passeggiato fino al bordo del Canyon e osservato alcune abitazioni dei nativi americani, il tour fa tappa a Guano Point per una visita a un'antica miniera di guano e, infine, prima di tornare in città, immancabile una sosta alla diga di Hoover per scattare fotografie mozzafiato.
Death Valley Tour: altro itinerario imperdibile comprende una visita alla "Valle della Morte", uno tra i più suggestivi parchi nazionali americani che si è guadagnato questo appellativo a causa delle temperature da record. La Valle offre diversi punti strategici per ammirare, in un tour che può durare anche un giorno, le catene rocciose, le depressioni, i laghi ormai evaporati e il paesaggio arido e desertico che si espande a dismisura.
Las Vegas Helicopter Tour: non c'è modo migliore di ammirare le luci sfavillanti di Las Vegas in un sol colpo se non con un tour in elicottero. Un’esperienza unica e lussuosa che consente di immortalare la città da angolazioni uniche volando attraverso lo "Strip" e passando in rassegna dall'alto gli edifici di tutti gli hotel più importanti e le attrazioni più celebri della città del peccato.
Se c'è un luogo al mondo simbolo per antonomasia della vita notturna, quello è sicuramente Las Vegas! La “città del peccato” e dei lustrini è un enorme parco giochi a cielo aperto che al calar del sole si accende di luci sfavillanti, pronto a offrire ai viaggiatori le esperienze più memorabili della loro vita. In cima alla lista, figura una visita in uno dei celebri Hotel-Casinò che affollano lo "Strip", la strada più importante di Las Vegas. Ognuno di questi edifici offre locali scenografici, spettacoli da film e particolarità che renderanno la notte meritevole di essere vissuta. L'Happy Hour all'ultimo piano dell'Hotel Stratosphere è un must per gli amanti della gastronomia, mentre per chi cerca qualche spettacolo da ammirare, il celebre Absinthe del Caesars Palace è una performance imperdibile. Un'alternativa allo Strip e ai suoi iconici Hotel, è Fremont Street, la seconda strada più celebre della città che conserva un fascino retrò e dove è possibile passeggiare sotto una volta coperta da migliaia di lampadine, ammirando concerti dal vivo o fermandosi nei casinò, bar e ristoranti. Per una serata più rilassante la scelta è comunque vastissima: che sia una cena in un ristorante stellato, una tappa allo spettacolo del Cirque du Soleil o al concerto di una nota star, Sin City lascerà sempre a bocca aperta!
Nella città del divertimento e dell'intrattenimento puro, anche una visita negli interessanti musei può tramutarsi in un'esperienza surreale, unica e indubbiamente non convenzionale. Non solo opere d'arte, ma anche esposizioni, installazioni, mostre originali che consentono di approfondire gli argomenti più stravaganti.
Gli amanti dell'arte non potranno non concedersi una sosta in una delle gallerie d'arte più belle di Las Vegas, uno spazio espositivo eccezionale le cui mostre temporanee ospitano opere degli artisti più celebri al mondo, concesse dai maggiori musei americani o da collezioni private nazionali e internazionali.
Il Mob è un viaggio alla scoperta delle organizzazioni criminali che hanno dominato gli Stati Uniti capeggiate da famigerati gangster. Ubicato in un ex palazzo di giustizia, il museo ripercorre in maniera interattiva la storia della criminalità organizzata e tutti gli sforzi compiuti dalla polizia per combatterla.