• clarity_help-info-solid.svg (1312)

    Curiosità

  • clarity_help-info-solid.svg (1313)

    Informazioni utili

Sicuramente quando si pensa alle attrazioni da vedere in vacanza, l’ultima cosa che si vorrebbe visitare è un cimitero, ma non quando si parla del Cimitero di Saint Louis. In una città ricca di magia come New Orleans, tanto da avere anche un museo dedicato alla religione Voodoo, non vi può sorprendere che si organizzino tour in questo cimitero, ricco di tombe molto particolari e importanti. L’attrazione principale, soprattutto per gli abitanti locali e per chi pratica il Voodoo, è la tomba della della Voodoo Queen, Marie Laveau. La sua lapide purtroppo negli ultimi anni è stata spesso vandalizzata, costringendo l’amministrazione cittadina a prendere contromisure. Un’attrazione molto caratteristica è anche il monumento più alto del cimitero di St. Louis, la “Statue on the tomb of the Italian Benevolent Society”. Nel museo riposano anche i resti di molti cittadini illustri che hanno vissuto a New Orleans, come per esempio Jean Etienne Boré, il primo sindaco postcoloniale di New Orleans, Homer Plessy, che ha sfidato le leggi sulla segregazione razziale e Paul Morphy, un prodigio di scacchi del XIX secolo. Attualmente si organizzano tour, grazie ai quali potrete scoprire come le persone vengono "sepolte" nelle tombe e imparare a riconoscere il simbolismo del cimitero. Potrete avere così l’occasione di fare una passeggiata indimenticabile in un luogo davvero pittoresco e unico nel suo genere.

Breve storia

I cimiteri di St. Louis 1, 2 e 3, istituiti rispettivamente nel 1789, nel 1823 e nel 1854 fanno parte della storia di New Orleans e i cimiteri 1 e 2 sono entrambi nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici dal 1975. Il cimitero di St. Louis #1 è stato inaugurato nel 1789 ed è il più antico cimitero di New Orleans. Fu creato fuori dai confini della città poiché la gente credeva che la presenza di cadaveri nel centro della città causasse la diffusione di malattie. Oggi il cimitero è purtroppo abbastanza malandato, la maggior parte delle tombe infatti sono praticamente cadute in rovina. Tuttavia, non ha perso il suo fascino e ci sono molte storie interessanti dietro le sue tombe.

clarity_help-info-solid.svg (1312)

Curiosità

  • Le pareti esterne in mattoni del St. Louis Cemetery 1 sono state restaurate nel 2015 per $ 500.000; questo progetto ha stabilizzato le mura storiche mantenendo l'aspetto originale.
  • Il cimitero ha fatto da sfondo in una scena inquietante in Easy Rider.
clarity_help-info-solid.svg (1313)

Informazioni utili

  • Indirizzo: 320 N Claiborne Ave, New Orleans, LA 70112
  • Orari di apertura: Dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 15.30
  • Ingresso per visitare il cimitero: $20 a persona
New Dog Desktop