Cosa fare ad Oahu: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour dell’isola
Vita notturna
I musei più importanti
Cosa vedere? Quest'isola è un immenso patrimonio di meraviglie che conta musei storici (Pearl Harbor, Punchbowl, Iolani Palace), siti naturali (Honolulu Zoo, Wakiki Aquarium, Turtle Beach), e spiagge meravigliose. Ci sono moltissimi tour a cui poter partecipare, molti dei quali possono essere organizzati autonomamente, o suddivisi in più giorni. Anche la vita notturna merita di essere menzionata, soprattutto grazie a ristoranti e alle loro tante meraviglie da gustare, frutto dell’incontro di più culture culinarie, ma anche anche ovviamente grazie ai tanti spettacoli serali spettacoli e musiche. Scaricate questa guida sul cellulare per non perdervi nulla di questa meravigliosa isola e della sua vita.
1. Visitare Luau: ci sono così tante cose da fare che non potrete sperimentarle tutte in un unico viaggio.
2. Visitare la spiaggia nord di Oahu: è la capitale mondiale del surf.
3. Visitare il Bishop Museum: museo statale della storia naturale e culturale.
4. Visitare il Pearl Harbor and Arizona memorial: un importante parte della storia mondiale è conservata qui.
5. Fare un tour al Polynesian Cultural Center: il posto migliore nelle Hawaii per scoprire qualcosa sulla cultura polinesiana.
6. Passare una sera con Elvis e i suoi amici al Legends in concert (Wakiki): una serata tribute ai grandi della musica, chiamata "Rock a Hula.
7. Volare su Oahu: ci sono diverse compagnie che propongono tour in elicottero per poter godere a pieno della vista di Oahu.
8. Fate un salto indietro nel tempo in Plantation Village: un villaggio dove il tempo sembra essersi fermato.
9. Partecipare all'Hawaii Food Tours: Lasciatevi tentare e assaggiate tutto quanto vi risulta curioso, non rimarrete delusi.
10. Visita il Punchblowl: un museo aperto, il cimitero memoriale nazionale che ospita i corpi di 38000 soldati che hanno perso la vita nella seconda guerra mondiale, la maggior parte di essi sono morti nell'oceano Pacifico.
1. Diamond Head
2. Pearl Harbor
3. Iolani Palace
4. Polynesian cultura center
5. Acquario di Waikiki
6. Makapuu Point Light
7. Shangri La
8. Waimea Valley
9. Wet'n Wild Park
10. Koku Head
Oahu Snorkel Cruis: una crociera in immersione accompagnati da delfini e tartarughe, in mare aperto.
Island Circle tour: Un giro completo per tutte le spiagge dell'isola, organizzato in più giorni, dove potete scegliere di seguire anche solo una piccola parte.
Make your tour: molte agenzie vi mettono a disposizione guide e mezzi di trasporto, con loro potrete disegnare il tour dei vostri sogni, nei luoghi e nei tempi che desiderate.
Cosa dire? Oahu è il centro della vita notturna hawaiiana, le spiagge sono animate da musica e balli, le strade sono ricche di locali e molti eventi cominciano proprio con il calar del sole. Che siate soli o in dolce compagnia troverete sicuramente qualcosa adatto ai vostri gusti. Per le strade vicine alle spiagge troverete wine bar, locali musicali o bancarelle di streetfood, mentre se avete gusti più raffinati potete passare una serata al teatro Hawaii Theatre. Per una serata festosa di musica dal vivo, con cibo e bevande, informatevi sul party mensile a tema artistico del Museum of Arts di Honolulu: ARTafterDARK (da gennaio ad ottobre, l'ultimo venerdì del mese).
Anche su questa isola, considerata una delle più belle del mondo, non potevano mancare i musei.
Il Bishop Museum è stato originariamente progettato per ospitare la vasta collezione di manufatti hawaiani e cimeli della famiglia reale del vescovo della Principessa Bernice Pauahi. Il museo ospita anche migliaia di artefatti, documenti e fotografie sulle Hawaii e sulle altre culture del Pacifico.
Lo Iolani Palace è situato nel centro di Honolulu, ed è uno dei luoghi più storici delle Hawaii, l'unica residenza ufficiale della royalty su terreno americano. Il palazzo può essere visitato come fosse un museo.
Pearl Harbor, situato nel distretto di Ewa di Oahu centrale, è il più grande porto naturale delle Hawaii ed è l'unica base navale degli Stati Uniti designata come punto di riferimento storico nazionale. A causa della sua triste storia, che segno le sorti della seconda guerra mondiale, l’area è stata trasformata in un vero e proprio memoriale. Qui potrete infatti visitare il Pacific Historic Parks, il Memorial Battleship Missouri, il Museo Submarine USS Bowfin, il Museo dell'Aviazione Pacifico e lo USS Oklahoma Memorial.