• clarity_help-info-solid.svg (1215)

    Curiosità

  • clarity_help-info-solid.svg (1216)

    Informazioni utili

Cape Canaveral è la “casa” del Kennedy Space Center, il fulcro del programma spaziale della nazione. Da Cape Canaveral, gli astronauti americani affrontarono e superarono le sfide del volo spaziale, conquistarono la luna e partirono a bordo di numerosi voli navetta per lanciare e riparare satelliti e costruire la Stazione Spaziale Internazionale. Dunque, potrete imparare molto a Cape Canaveral e persino visitare le piattaforme di lancio. Inoltre Cape Canaveral, situata a metà strada tra Jacksonville e Miami, lungo la Space Coast della Florida, offre anche belle spiagge, un porto di navi da crociera sempre più popolare, il vicino Zoo di Brevard e accoglienti hotel, pensioni e ristoranti.

Breve storia

Inizialmente venne approvata la costruzione di un porto in acque profonde nel 1929, in questa lingua di terra della Florida, ma non ebbe inizio per alcuni decenni. Divenne un progetto importante solo quando la Convenzione di Long Range Proving Ground fu stata approvata dal Congresso degli Stati Uniti nel 1949. Prima venne costruito Port Canaveral nel 1953 e successivamente La Cape Canaveral Air Force Station che ha lanciato il suo primo razzo, un V2 chiamato Bumper 8, dopo qualche hanno. Anche altri lanci di missili hanno avuto successo (compreso il primo lancio di prova di un missile balistico intercontinentale Titan). Ben presto anche i progetti Mercury, Gemini e Apollo della NASA vennero lanciati da Cape Canaveral.

clarity_help-info-solid.svg (1215)

Curiosità

  • La scelta di Cape Canaveral è per via della sua posizione. La posizione meridionale del capo consente ai razzi di trarne vantaggio avviando nella stessa direzione della rotazione (verso est).
  • Grazie alla sua posizione, l'oceano è il luogo ideale per possibili incidenti durante il lancio di razzi. Il complesso di lancio si trova all'estremità più orientale del promontorio proprio per questo motivo.
  • Per un certo periodo, Cape Canaveral divenne Cape Kennedy, ribattezzato dopo l’assassinio del Presidente. Il nome è stato restaurato nel 1973, dopo che i residenti hanno chiesto riportare il nome di 400 anni che rappresentava la storia di Cape Canaveral.
  • Vicino al centro spaziale c’è il Canaveral National Seashore, 24 miglia di spiaggia non sviluppata con oltre mille specie di piante e 310 specie di uccelli.
clarity_help-info-solid.svg (1216)

Informazioni utili

  • Cape Canaveral si trova nella contea di Brevard in Florida.
  • Potrete visitare: Il Faro di Cape Canaveral con un tour di 3 ore, a partire dalle 8.30 Prezzo: 27$ a persona. Il Kennedy Space Center (a ovest di Orsino sulla Florida State Road 405, tra Range Road e East Avenue SW), Tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00; per alcune festività dalle 7.00 alle 20.00 NOTA: questa struttura potrebbe essere chiusa nei giorni di lancio
  • Prezzi: Adulto 50$, bambini (3-11 anni) 40$. Il Museo aerospaziale spaziale e missilistico Orari: dalle 9.00 alle 18.00 Ingresso: gratuito
  • Come arrivare: In aereo L'aeroporto internazionale di Melbourne, è l'aeroporto più vicino a Cape Canaveral. L'aeroporto internazionale di Orlando, da cui la State Route 528 della Florida va direttamente a Cape Canaveral, è il più grande aeroporto che serve l'area. L'aeroporto internazionale di Daytona Beach è a circa un'ora e 15 minuti a nord dall'Interstate 95. In treno: La stazione Amtrak più vicina si trova a Orlando, 50 miglia a ovest. In auto: Cape Canaveral si trova all'estremità orientale della Florida State Route 528 da Orlando. Interstate 95, una rotta principale nord-sud sulla costa atlantica, interseca FL-528 vicino a Cape Canaveral.
New Dog Desktop