Lummus Park Beach
Sunny Isles Beach
Bill Baggs Cape Florida state park beach
Virginia Key
Se pensare alla Florida ci fa subito venire in mente spiagge dorate sotto il sole di una perenne estate, Miami si pone ancora di più sotto i riflettori. Località vip per eccellenza, è effettivamente frequentata da star europee e internazionali, nonché dai loro curiosi follower: eppure, tra le spiagge sconfinate e piene di locali e comodità, si nasconde anche qualche angolo più intimo, dove trovare un ritmo più rilassato e godersi ancor di più la vacanza.
Parte del Deco District, Lummus Park è stato set di numerosi film o serie tv: capita spesso infatti di imbattersi nelle troupe, e non per niente è una delle destinazioni di punta del turismo di Miami. Servita con tutti i locali possibili, la spiaggia presenta sentieri per camminare o andare in bicicletta, ma ci si può anche semplicemente sdraiare sotto una palma a rimirare le acque turchesi.
Sunny Isles Beach è invece il luogo giusto per sentirsi vip per un giorno. È infatti circondata dalle tipiche villone vista oceano, complessi residenziali lussuosi con le loro spiagge private e lo yacht ormeggiato. Sono presenti negozi, ristoranti e tutti i vari servizi, anche se la località piuttosto residenziale non spicca per particolare vita notturna.
Al Bill Baggs Cape Florida state park beach, immergersi nella natura non è mai stato così piacevole: in questo parco, infatti, si può praticare hiking, bicicletta, quad, fare picnic e ovviamente stare in spiaggia. Si tratta di un arenile sabbioso di un paio di chilometri, al largo del quale la barriera corallina garantisce acque calme e un piacevole panorama per lo snorkeling. Tutto il necessario per questo ed altri sport acquatici si può noleggiare in loco, così come non mancano i punti ristoro e le varie facilities necessarie a famiglie e gruppi.
Questa spiaggia rappresenta un po’ un’oasi di tranquillità in tutto il glitterato jet set delle spiagge di Miami: se si vuole ritrovare un po’ il contatto con se stessi, passeggiando con calma circondati da una vista panoramica sui grattacieli della città, questo è il posto giusto. Si paga un piccolo biglietto d’ingresso.