• clarity_help-info-solid.svg (1193)

    Curiosità

  • clarity_help-info-solid.svg (1194)

    Informazioni utili

Lincoln Road è delle più importanti aree pedonali di Miami Beach, un vero punto di riferimento per turisti e cittadini locali. Lincoln Road è per prima cosa un’area perfetta per lo shopping, ma vanta anche ottimi ristoranti e diversi locali dove trascorrere piacevoli serate o dove intrattenersi per un aperitivo. Qui troverete oltre 200 negozi, tra cui marchi molto noti come Nike, Banana Republic, ZARA, Gap e Forever 21, solo per citarne alcuni. Come abbiamo scritto, non mancano certo i ristoranti di qualità dove poter assaporare cucine anche più ricercate, come le specialità cubane, oppure come le ottime bistecche al Meat Market, i famosi hamburger di Shake Shack. In generale è possibile trovare diversi tipi di cucine, dallo street food ai ristoranti stellati, dalla cucina italiana a quella cinese, insomma, non si corre certo il pericolo di morire di fame. Un’altra particolarità di Lincoln Road è sicuramente la posizione e il soleggiamento, sono in tanti infatti che si siedono sulle panchine per mangiare un gelato o per riposarsi dallo shopping godendo del caldo sole di Miami. Nel primo pomeriggio troverete gente del posto che si riunisce nei bar lungo la strada o nei locali che organizzano l’aperitivo serale. Lincoln Road è anche sede del Colony Theater, recentemente restaurato, della splendida sala da concerto del New World Center, del multisala all'avanguardia di Regal Cinema, ma questa zona, in continua evoluzione, offre sempre nuovi locali e nuove strutture.

Breve storia

Originariamente, Lincoln Road era una foresta di mangrovie, come la maggior parte dell'antica Miami Beach. Nel 1912 Carl Fisher, un ricco imprenditore locale, aveva immaginato Lincoln Road come l'equivalente della Fifth Avenue di New York, o di Rodeo Drive a Los Angeles, creando un’area che fosse un punto di riferimento sia per i turisti che per i residenti. Fisher aveva un ufficio immobiliare in Lincoln Road e fece in modo che, nel corso del tempo, la strada si riempisse di negozi e boutique. Oggi, Lincoln Road, grazie anche ai tanti imprenditori che hanno creduto nel progetto originale, è un un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto.

clarity_help-info-solid.svg (1193)

Curiosità

  • E’ una passeggiata di 10 isolati di negozi e ristoranti nel cuore di South Beach.
  • A Morris Lapidus, un architetto di Miami Beach che ha costruito gli hotel Fontainebleau ed Eden Roc, è stato chiesto di ridisegnare Lincoln Road nel 1960.
  • Se volete incontrare meno persone vi conviene visitare Lincoln Road di mattina.
clarity_help-info-solid.svg (1194)

Informazioni utili

  • Indirizzo: Lincoln Road, Miami Beach 33139
  • La maggior parte dei negozi è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00.
New Dog Desktop