• clarity_help-info-solid.svg (1144)

    Curiosità

  • clarity_help-info-solid.svg (1145)

    Informazioni utili

Il California Science Center offre un modello innovativo per l'apprendimento delle scienze combinando mostre con la scuola in loco e l’Amgen Center for Science Learning, nonché un programma di sviluppo professionale per insegnanti. La struttura, che ha aperto nel febbraio 1998, si estende su circa 40.000 metri quadrati e comprende tre aree espositive principali. Il World of Life analizza le caratteristiche comuni del mondo vivente, dal batterio unicellulare all'essere umano con una struttura di 100 trilioni di cellule. Il Creative World invece esamina i modi in cui le persone impiegano la tecnologia per soddisfare il loro bisogno di muoversi e comunicare, mentre Ecosystems, un'importante espansione inaugurata nel marzo 2010, presenta una miscela di quasi 400 specie di piante e animali vivi e mostre interattive in 11 ambienti. L'esperienza degli ecosistemi consente agli esploratori di acquisire le conoscenze scientifiche per diventare più responsabili nei confronti dell'ambiente, Inoltre, World of Life, Creative World ed Ecosystems hanno ciascuno una Discovery Room destinata ai bambini fino ai 7 anni di età. Questi spazi appositamente progettati riescono ad attirare l’attenzione anche degli studenti più giovani, mostrando in maniera moderna e accattivante le scoperte scientifiche fondamentali per il progresso dell’umanità. Tra le novità più recenti e importanti, segnaliamo che il 30 ottobre 2012, lo Space Shuttle Endeavour è stato aperto al pubblico nel nuovo padiglione Samuel Oschin. Segnaliamo inoltre che il Science Center ospita anche mostre itineranti internazionali e un IMAX Theatre con la capacità di creare immagini con una qualità e risoluzione incredibile.

Breve storia

Il California Science Center risale al primo State Exposition Building, inaugurato nel 1912, che espose risorse naturali e prodotti industriali provenienti da tutto lo stato. Dopo la seconda guerra mondiale, le imprese basate sulla tecnologia iniziarono a crescere e l'edificio dell'Esposizione statale fu ristrutturato per mostrare ai visitatori il ruolo della scienza e della tecnologia nella vita di tutti i giorni. L'edificio fu ribattezzato Museo della Scienza e dell'Industria della California nel 1951 per riflettere meglio questo nuovo obiettivo. Nel 1998 infine, il museo si è trasformato in un nuovo tipo di istituzione pubblica per l'apprendimento delle scienze, il California Science Center.

clarity_help-info-solid.svg (1144)

Curiosità

  • In uno spazio del California Science Center è possibile ammirare alghe vive, pesci ed altri organismi che popolano l’ambiente marino.
  • Lo schermo dell’IMAX Theatre è alto come 7 piani.
clarity_help-info-solid.svg (1145)

Informazioni utili

  • Indirizzo: 700 Exposition Park Dr, Los Angeles, CA 90037
  • Orari di apertura: Tutti i giorni Dalle 10.00 alle 17.00 Chiuso il Giorno del Ringraziamento e il giorno di Natale
  • Mezzi pubblici: Metro Expo Line all'Expo Park / USC Station, In auto: Autostrada del Nord sull'autostrada: Uscita Exposition Blvd.
  • Prezzi: Ingresso gratuito in gallerie permanenti. Ammissione IMAX $ 8,50; $ 6,25 (età 13-17, età 60+ e studenti universitari con documento di identità); $ 5,25 (età 4-12)
New Dog Desktop