Cosa fare a Marbella: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
Marbella è tra le destinazioni più importanti della Costa del Sol, con un lungomare che si estende per diversi chilometri: spiagge sabbiose e baie che vi invitano a passare dei bei momenti nel loro caldo abbraccio. Quello che vedrete a Marbella è il vecchio che incontra il nuovo, il ché la rende una delle località più caratteristiche della Costa del Sol. A Marbella, c'è qualcosa per tutti, c'è così tanto da fare e da vedere che non avrete il tempo di annoiarvi. Visitate la tradizionale Marbella nel Quartiere Vecchio, qui, intorno alla Plaza de los Naranjos, è possibile vedere un buon numero di imponenti strutture ed edifici. In questa parte della città, si ha una sensazione distinta di come Marbella ha vissuto nei secoli passati. Poi, assicuratevi di vedere la Basilica Vega del Mar, che è il sito di molti scavi archeologici, costituita da antiche rovine della chiesa del IV secolo. Oltre alla Basilica Vega del Mar, ci sono un certo numero di resti storici e rovine, come le volte di Marbella e la Villa Romana de Rio Verde. Famosa per le spiagge ma non solo, la città ha anche una lunga lista di parchi, giardini e aree verdi. Per saperne di più sulle più importanti attrazioni di Marbella, continuate a consultare la nostra guida di viaggio, anche scaricandola direttamente sul vostro smartphone.
1. Fare una passeggiata lungo la linea costiera della città, chiamata Paseo Martimo.
2. Vedere la parte vecchia dei Marbella
3. Passare una serata presso Puerto Banus
4. Fermarsi a Prendere qualcosa da bere presso Plaza de los Naranjos
5. Trascorrere un pomeriggio in uno dei parchi della città
6. Godere il sole in una delle spiagge vicino Marbella
7. Assaggiare la cucina tipica del posto
8. Fare shopping nei caratteristici mercatini
9. Visitare il Museo del Bonsai
10. Visitare la città in modo diverso, come per esempio in sella ad una bicicletta per un giorno
1. Puerto Banos
2. Parco Selwo Marina
3. Castello Sohail
4. Plaza de los Naranjos
5. Museo del Bonsai
6. Ermita de Santiago
7. Basilica de Vega del Mar
8. Parco Alameda
9. Villa romana de Rio Verde
10. Chiesa La Encarnaciòn
Tour in bicicletta della città di un giorno: Con questo tour percorrerete la costa e godrete del panorama, ammirando gli splendidi parchi fino a raggiungere il centro storico di Marbella.
Tour di Marbella con degustazione di tapas: Scoprite il lato culinario della città, organizzando o partecipando ad un tour alla scoperta dei locali e dei ristoranti più buoni della città.
Marbella è rinomata per la sua vivace vita notturna in tutta la Spagna, questo esclusivo luogo di villeggiatura infatti non ha carenza di bar, di ristoranti raffinati o di locali notturni famosi che attraggono visitatori e celebrità ogni anno. I luoghi più esclusivi e di classe si trovano a Puerto Banus e sul Golden Mile, che ospita anche molte celebrità e membri della famiglia reale saudita.
Anche se Marbella è famosa soprattutto per le sue spiagge, può vantare anche una discreta offerta culturale. Andiamo pertanto a conoscere qualcuno tra i più importanti musei di questa località della Spagna.
Il museo è ospitato nel magnifico Parque Arroyo de la Represa. Questo è un museo insolito in quanto è caratterizzato da bonsai: alberi in miniatura coltivati e curati secondo una tecnica giapponese. L’edificio ospita una delle più grandi collezioni di bonsai in Europa - tra cui alcuni dei migliori alberi di ulivo del mondo. I numerosi alberi bonsai, le piantagioni di roccia e le aree paesaggistiche del museo proiettano un'autentica atmosfera orientale.
Questo museo è considerato una delle migliori collezioni al mondo e il primo del suo genere in Spagna: incisioni e opere grafiche mostrano il meglio dell'arte contemporanea spagnola. Qui troverete opere di artisti come Dalì, Mirò, Picasso e Tapies. Il museo è situato nel vecchio ospedale di Bazan, un edificio del XVI secolo su due piani.
Il Museo Ralli di Marbella si trova nel cuore della Costa del Sol, sullo splendido viale che unisce Marbella e Puerto Banus. Inaugurato nel 2000, contiene una delle più importanti collezioni d'arte dell'America Latina in Europa.