Banana Beach
Navagio
Spiaggia di Marathonissi
Alykes Beach
Tra le varie località in cui vivere la lunga estate greca, Zante (la Zacinto del famoso sonetto) è una delle più indicate. Con il suo clima mite e adatto alla balneazione da maggio a ottobre, Zante accoglie i turisti e offre una serie di spiagge dal carattere particolare e indimenticabile. A parità di bellezza delle acque, potrete scegliere tra insenature più nascoste o le comode spiagge dei resort, litorale in sabbia o ciottoli, panorama verdeggiante oppure brullo.
Banana Beach, situata nei pressi di Vassilikos, vanta il litorale più esteso di Zante, e in quanto tale garantisce un certo respiro anche nei periodi di maggiore affollamento. Anche per questo, è molto frequentata dalle famiglie che apprezzano anche la comodità di avere vicino delle ottime strutture alberghiere e di ristorazione. Banana Beach riesce però a non perdere il suo fascino naturale, e la spiaggia in sabbia dorata si presenta immersa in una suggestiva cornice.
Marathonissi è una piccola isola dalla duplice spiaggia: la lussureggiante vegetazione lascia infatti spazio da una parte a una distesa sabbiosa, dall’altra a un arenile in ciottoli. È parte del Parco Marino Nazionale di Zante, e ospita un sito di riproduzione della specie di tartarughe marine “Caretta caretta”. Questo e i suoi vivaci fondali la rendono una spiaggia perfetta per gli amanti dello snorkeling.
Un lungo tratto di sabbia fine all’interno di un golfo più esteso va a costituire la spiaggia di Alykes: questa località molto dinamica e attiva è molto indicata per chi ama non annoiarsi mai. In spiaggia è infatti possibile praticare vari sport acquatici, ristorarsi ai diversi bar e in generale regna sempre un certo movimento e un’atmosfera turistica e vivace.