Cosa fare a Zante: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour dell'isola
Vita notturna
I musei più importanti
Zante è un’isola famosa in tutto il mondo, grazie alla sua storia ma anche al poeta Ugo Foscolo, che qui nacque, e che le dedicò una poesia immortale. Durante la vostra vacanza a Zante potrete scoprire cosa ha reso quest’isola in grado di ammaliare un poeta come il grande Ugo Foscolo. Qui troverete piccoli villaggi che sembrano fermi nel tempo, ma anche locali, ristoranti, hotel e tanta vita notturna. Su quest’isola potrete ammirare anche meraviglie naturali come grotte sottomarine e tartarughe che nuotano libere, musei e fortezze, un faro a picco sul mare e una delle spiagge più fotografate di tutta la Grecia. Per sapere molto altro ancora, consultate la nostra guida turistica, oppure scaricatela gratuitamente sul vostro cellulare.
1. Fate shopping sull’isola fra i negozi turistici, soprattutto nella città di Zacinto, molto caratteristica
2. Non vi fermate solo nei posti di mare, raggiungete anche la parte montuosa, non ve ne pentirete.
3. Esplorate i villaggi dell’isola e scoprite lo stile di vita semplice degli abitanti.
4. Scoprite il complesso di grotte di Keri, una meta assolutamente imperdibile
5. Visitate uno dei vari laboratori di olio di oliva presenti sull’isola e sperimentate di persona come viene prodotto.
6. Visitate le cantine di Zante dove lavorano l’uva per trasformarla in vino..
7. Andate alla scoperta delle spiagge meravigliose di Zante.
8. Partecipate a uno dei “turtle tour”, intorno alla baia di Laganas, per poter ammirare le tartarughe nel loro habitat naturale.
9. Prendete parte a un tour della spiaggia Navagio, considerata, recentemente, come la terza spiaggia migliore del mondo.
10. Provate la genuinità dei piatti dell’isola, non ne rimarrete delusi!
1. Museo Bizantino
2. Museo di Solomos e Kalvos
3. Parco zoologico Askos Stone
4. Museo di Storia Naturale Helmi
5. Porto Roxa
6. Casa vinicola Callinico
7. Gerakas Beach
8. Laganas Beach
9. Navagio Beach
10. Parco Nazionale Marino
Escursione alla Grotte Blu: recandovi nella zona nord dell’isola troverete diversi tour operator che vi porteranno alla scoperta di questa piccola meraviglia naturale.
Viaggio alla scoperta alla Grotta dei contrabbandieri (Navagio): Acque cristalline, scogliere vertiginose, sabbia bianca e una barca che fu protagonista di un naufragio misterioso. Viaggiate fino alla Grotta dei Contrabbandieri e scoprite un luogo magico.
Tour dell’Isola delle tartarughe: Partecipate a un’avventura marina unica che vi porterà a esplorare alcuni dei più bei luoghi naturali di Zante, e ad ammirare tartarughe marine e delfini.
Tour di Olimpia: Partecipate a un’avventura marina unica che vi porterà a esplorare alcuni dei più bei luoghi naturali di Zante, e ad ammirare tartarughe marine e delfini.
Non lasciatevi ingannare dalla natura e dai bei panorami, l’isola di Zante ha anche una vivace notturni. Da queste parti infatti ci può rilassare passeggiando tra le strade della capitale, si può trascorrere una serata provando le specialità locali, ma si può anche partecipare ad un uno dei tanti party sull’isola. Se cercate le spiagge e i locali dove si riunisce la movida, dovete recarvi nella zona sud dell’isola, dove ogni sera potrete incontrare gente nuova e ballare anche fino all’alba.
Su quest’isola, così importante per la storia non solo della Grecia, non potevano mancare certamente dei bei musei: scopriamo insieme alcuni tra i più importanti.
Il Museo Bizantino offre una panoramica molto importante dell’arte e della cultura bizantina. In quest’edificio, diviso in quattro piani, potrete osservare reperti risalenti anche al quindicesimo secolo, ma il “Pezzo forte”, a detta di molti, sono le opere pittoriche.
Il Museo di Solomos e Kalvos custodisce importante opere artistiche, nonché, i resti dei tuoi artisti a cui è stato dedicato il museo. Per gli appassionati del genere, è un’esperienza unica.
Si tratta di un museo molto interessante, visitato soprattutto dalle famiglie con bambini, per i quali l’organizzazione ha creato del materiale ad hoc. Qui potrete osservare da vicino fossili, rocce ma anche minerali molto importanti per comprendere meglio la natura di questa splendida isola.