• clarity_help-info-solid.svg (980)

    Punta Kamenjak

  • clarity_help-info-solid.svg (981)

    Valkane

  • clarity_help-info-solid.svg (982)

    Histria

  • clarity_help-info-solid.svg (983)

    Ambrela

Con le sue coste frastagliate e i lidi ghiaiosi, la Croazia sta diventando sempre più una meta imperdibile per gli amanti di una vita da spiaggia avventurosa e immersa nella natura. Pola, città principale della penisola Istriana, non fa eccezione: con i suoi parchi naturali, presenta belle spiagge dove unire alla semplice balneazione l’emozione di raggiungere il mare attraverso appassionanti percorsi di trekking e biking. Ciò non toglie, tuttavia, che la città presenti anche dei lidi più accessibili, adatti anche a famiglie con bambini piccoli o a chi voglia semplicemente rilassarsi.

clarity_help-info-solid.svg (980)

Punta Kamenjak

Situata nel “Parco Nazionale Kamenjak”, Punta Kamenjak praticamente coincide con la parte inferiore della penisola: non si tratta quindi di una singola spiaggia, ma di un complesso lungo 30 km di baie e isolette che si inoltrano in un mare dai mille colori. Turchese, blu profondo, verde o acquamarina, qui potrete veramente divertirvi ad esplorare quello che da molte guide di viaggio è definito un “tesoro nascosto della Croazia”. È percorribile soltanto a tratti in auto, ed è quindi indicato per appassionati di mountain bike o trekking: durante l’alta stagione viene fatto pagare un biglietto d’accesso.

clarity_help-info-solid.svg (981)

Valkane

Più accessibile e vivace è la spiaggia di Valkane: bandiera blu per un bel tratto di costa più sabbiosa, adatta ai bambini, che solo sul finire diventa cemento. Trovandosi vicino a un albergo, la spiaggia è molto servita, ci sono ristoranti, bar e varie attività sportive: per chi vuole passare tutta la giornata in spiaggia è l’opzione ideale, presentando diverse alternative per passare il tempo.

clarity_help-info-solid.svg (982)

Histria

Per giovani in cerca di divertimento, ala spiaggia Histria è un buon posto: spiaggia in ghiaia, in parte pavimentata, e una miriade di attività sportive da svolgere dentro e fuori dall’acqua. Si va dal kayak al beach volley, dallo snorkeling ai vari sport come tennis, basket e calcio. La spiaggia dispone anche di diversi locali, doccie, noleggio attrezzature e ombrelloni, e può essere raggiunta con i mezzi pubblici.

clarity_help-info-solid.svg (983)

Ambrela

La spiaggia di Ambrela ha un mare molto limpido e una spiaggia in ciottoli estremamente pulita: per questo e per la sua bellezza naturale è stata insignita di bandiera blu. È possibile noleggiare in loco tutto il necessario per la permanenza in spiaggia, è sorvegliata da bagnini e dotata di indicazioni di sicurezza per i bagnanti: una spiaggia molto adatta alle famiglie, anche per la vicinanza delle strutture ricettive.

New Dog Desktop