Canterbury è una graziosa città del Regno Unito che nasce nella contea del Kent, nell'Inghilterra meridionale e poco lontana da Londra. Scegliere Canterbury come destinazione significa fare un vero e proprio viaggio nel tempo: la sua storia è antica come le sue mura medievali mentre le sue vie poco trafficate parlano e raccontano ancora di fatti e di storie lontane. Canterbury è stata fondata dai romani, che le avevano assegnato il nome di Durovernum Cantiacorum, e fu usata da essi come centro commerciale e militare. La città è sicuramente conosciuta per la sua fama religiosa a livello mondiale: nel 597 D.C. era sede della prima diocesi cristiana della Gran Bretagna, fondata da Sant'Agostino. Parte della sua fama Canterbury la deve al poeta Geoffrey Chaucer con la sua importante opera ''Canterbury Tales''. Le attrazioni di Canterbury sono davvero molte e sempre intrecciate a quel senso di mistero e di fede che si può respirare nell'intera città, passando davanti all imponente cattedrale o semplicemente perdendosi tra le sue strade. Vi invitiamo a scaricare questa guida così da poterla avere sempre con voi sul vostro cellulare.
Lingua:
inglese
Documenti di viaggio:
carta d'identità europea, passaporto
Moneta:
sterlina inglese
Cambio:
1.00 EUR/0.87 sterline
Fuso orario:
GMT-1
Presa di corrente:
240V – 50 Hz
Vaccinazioni particolari:
Nessuna
Spesa media per dormire:
130 Eur/g
Spesa media per mangiare:
35 Eur/g
Spesa media per volo:
400 Eur
Spesa media per Assicurazione
45 Eur
Prefisso internazionale:
+44
Quando costa di meno:
Febbraio/Marzo
Quando costa di più:
Giugno/Luglio/Agosto
Quando il clima è secco:
Febbraio/Marzo
Quando piove di più:
Ottobre/Novembre
Canterbury è sicuramente segnata da una copiosa piovosità durante tutto l'arco dell'anno, ma durante i mesi estivi è sicuramente ridotta. Il clima è fresco e frizzante durante i mesi più caldi con una temperatura media di 20°/21° (nel mese di luglio). L'inverno è invece caratterizzato da un clima abbastanza rigido e umido, e le temperature medie registrate nel mese di gennaio vanno da -3° ai -4°.
La cucina di Canterbury è una cucina tipica inglese, con colazioni abbondanti e profumate di bacon, uova, salsicce, toast e via dicendo. Pranzi e cene sono caratterizzati dai pasti più famosi come sandwich, roast beef, salsicce accompagnate da purea di patate, manzo con verdure, sformato di agnello. Come si può ben vedere, in Inghilterra si predilige la carne come alimento, condita con spezie e salse e accompagnata da verdure e contorni quasi sempre caldi. Ovviamente non è possibile dimenticare i dolci e gli squisiti tè, serviti come vuole la tradizione alle 17:00 del pomeriggio, accompagnati da buonissimi dolcetti, i più famosi chiamati Scones, ma anche muffin e cupcakes.
Canterbury ha un clima che varia spesso nell'arco della giornata, quindi nella nostra valigia non possono mancare ombrello, impermeabile e scarpe comode, non eccessivamente pesanti e non aperte. Se decidete di visitare questa meravigliosa città nei mesi più freddi, copritevi bene! Sciarpe, cappelli, guanti e cappotti pesanti saranno d'obbligo, mentre in primavera e in autunno optate per vestiti più leggeri ma senza esagerare. In estate, la stagione migliore di Canterbury, andrà bene lo stile a strati. Qualsiasi stagione decidiate di partire, si raccomanda di portare un ombrello e un impermeabile, poiché la città è soggetta a molte piogge.