Parque Fundadores
Calle 10 Beach
Playa Maroma
Paradise Beach
Se amate il mare anche nelle sue sfaccettature più divertenti e mondane, allora Playa del Carmen è la località balneare che fa per voi. Si tratta infatti del cuore della movida da spiaggia e dello shopping in Messico: le varie spiagge hanno infatti una moltitudine di locali, bar, ristoranti, resort e bancarelle che si affacciano fino al lungomare. Al tempo stesso, però, questa vivacità non inficia la bellezza naturale delle spiagge, solitamente lunghe e bianche, con fondali abbastanza bassi per passeggiare in totale relax. Playa del Carmen è quindi il posto ideale dove unire movida e natura, e queste spiagge lo dimostrano.
Questa spiaggia pubblica si trova all’interno del Parque Fundadores, una delle prime attrattive ad attendervi a Playa del Carmen. Alla spiaggia si accede mediante il caratteristico Portale Maya: è un lido molto popolare, presenta diversi campi da gioco, affascinanti sculture di sabbia e diversi servizi sia sulla spiaggia, sia nell’intero parco, compresi spettacoli ed eventi serali. Il parco garantisce l’accesso anche per disabili e persone con problemi motori.
Calle 10 Beach spicca tra le spiagge di Playa del Carmen non tanto per una maggiore bellezza naturale, quanto per il gran numero di beach club che vi si trovano: si può quindi ascoltare musica, gustare piatti tipici e rilassarsi in spiaggia. Se preferite la parte pubblica a quella degli stabilimenti, troverete invece una spiaggia piuttosto vuota e tranquilla.
Playa Maroma è una pittoresca località tra Playa del Carmen e Cancun. Si trova sull’omonima Punta Maroma, un punto dei Caraibi immerso nella vegetazione, in particolare mangrovie dello Yucatan. Ci sono diversi resort nelle vicinanze che permettono di godere in totale relax questo tratto della costa messicana, mentre il tratto di spiaggia libera è dedicato prevalentemente agli sport acquatici.
Poco distante da Playa del Carmen, “Playa Paraiso”, o “Paradise Beach” che dir si voglia, si trova in realtà, amministrativamente parlando, nella vicinissima Tulum, località famosa per ospitare spiagge tra le più belle dell’intero continente americano. Paradise Beach ovviamente non fa eccezione: con le sue acque turchesi e la sabbia straordinariamente bianca, rappresenta il perfetto ideale di spiaggia caraibica, in più è impreziosita anche dalle vicine rovine Maya.