Playa Solmar
Playa del Amor
Chileno Beach
Playa el Medano
Ci troviamo in Baja California, Messico: tra le località di questa zona, Cabo san Lucas spicca come la costa con le spiagge più glamour dell’intera nazione. Perla del turismo internazionale, specie proveniente dagli USA, a Cabo san Lucas troverete belle spiagge sia bianche che dorate, con acqua azzurrissima o quasi smeraldo. Molte sono già aperte al turismo di massa, guadagnando in servizi e comodità: se però cercate il fascino selvaggio e l’identità californiana, esistono ancora spiagge che mantengono intatto il loro aspetto più naturale e meno turistico. Di seguito vi segnaliamo spiagge di diverso tipo, tutte must see in una vacanza a Cabo San Lucas.
La spiaggia di Solmar fronteggia l’Oceano Pacifico per un ampio tratto di costa sabbiosa. La balneazione è ostacolata dalle correnti, che assieme ai venti possono diventare anche piuttosto forti: è pertanto sconsigliato nuotare. Ci si può comunque dedicare a lunghe passeggiate, ammirare spettacolari tramonti e, nei giusti periodi, dedicarsi al whale watching. L’accesso della spiaggia è mediato dai diversi resort che vi si affacciano.
La romanticissima spiaggia degli innamorati è uno must see di Los cabos. Imperdibile è infatti una foto al famoso El Arco, che si staglia sul mare. Deve il nome al fatto di essere una spiaggia piuttosto intima e appartata: non ci sono particolari servizi, a parte qualche venditore ambulante nei giorni più affollati. È il posto giusto per chi è in cerca di relax, camminate sulla spiaggia o affascinanti nuotate nelle acque tiepide del Mar di Cortez.
La spiaggia di Chileno Beach è una spiaggia Bandiera Blu di Cabo san Lucas, Baja California Sur. È forse la spiaggia più popolare sulla costa tra Cabo San Lucas e San José del Cabo, sia per la sua bellezza naturale (si presta a belle nuotate e allo snorkeling), sia per i diversi servizi che presenta anche per famiglie e bambini. Tra le diverse comodità che offre rientrano parcheggio facile a breve distanza, bagnino e toilettes pubbliche.
Altra spiaggia molto popolare è quella di el Medano, che partendo dal lato Est del porto si estende lungo la baia Cabo San Lucas. Letteralmente “spiaggia delle dune”, Playa el Medano è abbastanza vicina alla città da avere tutti i comfort che un turista possa desiderare, come hotel, ristoranti e locali. Al tempo stesso, però, si può godere del bel mare verde-blu in tutte le sue attività, dal nuoto allo sci d’acqua. Si organizzano anche party in spiaggia veramente memorabili.