Starfish Point
Seven Mile Beach
Kaibo Beach
Rum Point
Le isole Cayman sono un arcipelago caraibico piuttosto famoso: se si impongono all’attenzione occidentale come paradiso fiscale, possono altrettanto decisamente vantarsi del titolo di paradiso naturale. Acque limpidissime, coralli e tartarughe marine, spiagge assolate, vegetazione rigogliosa: un piccolo eden in cui si inseriscono servizi di alto livello. Grand Cayman, infatti, è caratterizzata da eventi ricercati, ristoranti di lusso ed è il polo turistico dell’arcipelago: Little Cayman e Cayman Brac, invece, offrono un’alternativa più silenziosa e lenta, a contatto con la natura e il folclore locale.
Come preannunciato dal nome, la spiaggia di Starfish Point, isole Cayman, vede un fantastico habitat naturale per le coloratissime stelle marine, che appaiono numerose sul fondale nei giorni di acqua calma. Al di là della popolazione acquatica, poi, anche la località è un piccolo gioiello: la spiaggia è piuttosto intima e raccolta, con acqua limpida che si mantiene bassa a lungo, ed è racchiusa da una florida vegetazione. Si può raggiungere in auto o in barca, preferibilmente con escursioni organizzate.
La famosa spiaggia di Seven Mile si trova su Grand Cayman, e raggiunge la bellezza di 9 km. Un piacere quindi passeggiare lungo il bagnasciuga, dove le acque limpide incontrano la spiaggia, composta da frammenti di corallo. Altrettanto piacevole sono lo snorkeling e il diving nei popolati fondali marini, ma la vita ferve anche in terra: il lungomare è infatti servito da ristoranti, bar sulla spiaggia e musica dal vivo.
La spiaggia preferita dagli abitanti del posto. Si trova nel nord di Grand Cayman, e presenta una spiaggia sabbiosa piuttosto vivace, grazie all’omonimo locale che offre food, beverage e intrattenimento con party e barbecue direttamente in spiaggia. È servita anche da dei boat-taxi che organizzano escursioni alle località più interessanti nei dintorni.
Non distante dalla capitale di Grand Cayman, George Town (e dopotutto, difficile trovarsi “lontano” da qualcosa, in un’isola così piccola), Rum Point è facilmente raggiungibile in auto. Si tratta una piccola spiaggia attrezzata, con locali colorati sulla sabbia, qualche bar e alcuni ristoranti. Viste le dimensioni ridotte, tende ad essere piuttosto affollata, ed è più adatta a chi cerca musica e vivacità che agli amanti delle spiagge isolate e silenziose.