• group-1.svg (314)

    Cosa fare a Santiago del Cile: la top 10

  • ion_eye.svg (314)

    10 luoghi assolutamente da vedere

  • group.svg (314)

    Tour della città

  • vector-1.svg (2546)

    Vita notturna

  • vector.svg (808)

    I musei più importanti

Una città variegata e vivace: ecco cosa troverete visitando Santiago del Cile, capitale di questa nazione. A voi la scelta se lasciarvi tentare dalla sua anima storica e percorrere così il bellissimo centro con i molti edifici simbolo (La Moneda e la Catedral, per citarne alcuni), se esplorare qualcuno dei suoi musei, o se cedere al fascino romantico del nido d’amore di Pablo Neruda e la sua donna, oggi adibita a museo. Per non dimenticare poi la frizzante vita notturna, da vivere nei locali più tipici della città. Santiago del Cile, poi, saprà conquistare anche le famiglie, e potrete costruire il vostro tour child-friendly inserendo tra i luoghi da visitare Fantasilandia, lo Zoo Nazionale Cileno e il divertente Museo Interattivo. Scoprite i luoghi imperdibili della città e come collegarli tra loro in itinerari specifici, scaricando la nostra guida gratuita: Santiago del Cile vi attende, non vi resta che rispondere alla sua chiamata

group-1.svg (314)

Cosa fare a Santiago del Cile: la top 10

1. Esplorare il suo centro storico: nelle vicinanze di Plaza de Armas, infatti, si raccolgono i principali monumenti della città, come il Museo storico, l'Ex Palazzo reale e la Cattedrale.
2. Una visita che si rispetti a Santiago del Cile non può farsi mancare il Palacio de la Moneda, uno degli edifici più imponenti e suggestivi della capitale.
3. Fare scorta di aria fresca e pulita a plaza de la Constituciòn, polmone verde di Santiago
4. Scoprire la poesia e la storia di Pablo Neruda, che qui visse con la terza moglie: la sua casa ora è diventata una sorta di museo personale.
5. Uscite dalla città confezionata per i turisti. L'isola pedonale di Paseo Ahumada, ritrovo di artisti e ambulanti, vi farà scoprire la vera anima di Santiago.
6. Se amate i libri, non potete perdervi la favolosa biblioteca custodita all'interno della Cattedrale di Santiago, Monumento nazionale dal 1951
7. Shopping, shopping, shopping! Ma che anche questo sia caratteristico: il Mercado Central è il cuore del commercio cittadino.
8. Santiago è ricchissima di musei: scegliete quello che più fa per voi e dedicate qualche ora alla affascinante storia di questo Paese.
9. Inserire nel vostro tour un momento di riflessione, visitando il Parque de la Paz: è stato un importante centro di detenzione.
10. Ammirare l’artigianato locale a pueblito Los Dominicos.

ion_eye.svg (314)

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Palacio de La Moneda
2. Plaza de Armas
3. Cerro san Cristobal
4. Collina di Santa Lucia
5. Santiago Metropolitan Park
6. Museo cileno di arte precolombiana
7. Parque Forestal
8. Cajòn del Maipo
9. Cattedrale di San Giacomo
10. Chilean National Zoo

group.svg (314)

Tour della città

Santiago in tre giorni: avendo a disposizione questo numero di giorni, potrete comunque ammirare la maggior parte delle bellezze della capitale cilena. Si parte senz’altro con il centro storico, con la caratteristica Moneda, la Catedral, il museo precolombiano e la zona finanziaria; si prosegue per Cerro Santa Lucia, la suggestiva Chascona (casa di Neruda), Quinta Normale e il parque ferroviario. Per finire, invece, il Parque della Paz darà un’ulteriore sfumatura riflessiva al vostro viaggio.

Santiago con bambini: se viaggiate in famiglia, alle mete più tradizionali potrete aggiungere qualcosa di più divertente per i bambini. Si intende, ad esempio, il parco divertimenti Fantasilandia, come anche lo Zoo Nazionale Cileno, e non può mancare un po’ di ristoro e relax nel Parque Bicentenario, che raccoglie anche molti locali. Per finire, cultura e divertimento si mescolano nel Museo Interactivo Mirador.

vector-1.svg (2546)

Vita notturna

I locali migliori per la vita notturna sono nei quartieri della Chascona e del barrio Bellavista, ma anche Nunoa è una zona famosa per i divertimenti serali. Se oltre a locali e bar volete sperimentare un intrattenimento di tipo più culturale, è consigliata la Estacion Mapocho, una stazione ferroviaria in cui vengono allestiti spettacoli e mostre d’arte.

vector.svg (808)

I musei più importanti

Il Cile è un Paese da una storia complessa e variegata: per spiegarla al meglio, ecco tre musei, diversi e particolari, che vi aiuteranno a entrare appieno nell’anima variegata di questa nazione e della sua bella capitale, Santiago.

Museo cileno di arte precolombiana

Si parte dalle origini, con un museo dedicato alla storia e l’arte delle civiltà precolombiane della zona: scoprite il fascino di una cultura primigenia e autentica, ancora priva di ogni contaminazione europea.

MIM

Di altro genere è invece il MIM, Museo Interactivo Mirador: dal passato, ci si tuffa infatti nel futuro, uno spazio magico e suggestivo in cui non solo i bambini potranno divertirsi a creare il proprio cratere, sperimentare le leggi di gravitazione e altri esperimenti scientifici legati all’universo, in una location davvero mozzafiato.

La Chascona

Un’ultima anima della città, la più poetica e umana, emerge invece da questa casa – museo dedicata a Pablo Neruda. Scoprite l’uomo e il poeta, visitando gli spazi in cui visse con la terza moglie, la cui chioma ribelle ha dato il nome alla casa.

New Dog Desktop