Cosa fare a San Paolo: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
San Paolo è bellissima capitale dello stato di San Paolo tutta da scoprire, una vera e priora megalopoli sempre piena di feste e di attività da fare. San Paolo lascia stupiti e soddisfatti i suoi turisti perché è il mix perfetto per una città: arte, cultura, storia ma anche divertimento per tutte le età, buona cucina e relax. San Paolo è molto grande, divisa in vari distretti, anche se il vero centro della vita si trova nella parte alta e al centro della città. Sono molti i luoghi che vanno assolutamente visti, come per esempio il parco Parque Do Ibirapuera, la Pinacoteca do Estado, il Centro Cultural Banco do Brasil Sao Paulo e la Our Lady of Brazil Church (solo per citarne alcune). A San Paolo troverete molte chiese da poter visitare, tutte bellissime e diverse fra loro. La vita notturna è una festa continua, dal tramonto fino all'alba. Vi invitiamo a scaricare la nostra guida così da portarla sempre con voi, e consultarla comodamente dal vostro smartphone.
1. Fare delle lunghe passeggiate sulle vie del centro
2. Passare un pomeriggio al Parque do Ibirapuera
3. Fare una cena con i piatti tipici del posto
4. Passare su Avenida Paulista
5. Visitare almeno da fuori l'Italian Building
6. Passeggiare nel bellissimo giardino botanico
7. Visitare una delle chiese più belle della città, Our Lady of Brazil Church
8. Visitare il “Mercadao”, mercato tipico della città
9. Vedere uno spettacolo in uno dei tanti teatri di San Paolo
10. Passare una o più serate tra le affollate e vivissime vie del centro
1. Parque Do Ibirapuera
2. Pinacoteca do Estado
3. Avenida Paulista
4. Centro Cultural Banco do Brasil Sao Paulo
5. Allianz Parque
6. Monsteiro De Sao Bento
7. Mercado Sao Paulo Municipal Market
8. Renault Theatre
9. Jardim Botanico de Sao Paulo
10. Our Lady of Brazil Church
Tour del centro: Cominciate a esplorare San Paolo partendo dai monumenti ed edifici più importanti, partendo dall'Edificio Italia, un grattacielo alto 168 m e con 46 piani. Ad oggi questo palazzo ospita il circolo italiano e il terrazzo italia, una grande terrazza con un ristorante. A meno di cinque minuti a piedi vi aspetta il Teatro Municipal De Sao Paulo, teatro dell'opera molto famoso nella città. Passando vicino al teatro, arriverete davanti a un altro edificio italiano che è il Martinelli Building, ideato da Giuseppe Martinelli e Irmaos Lacombe.
Tour del Sao Paulo Aquarium: San Paolo offre davvero molte cose da fare, e una di queste è quella di passare una giornata all'acquario della città. E' un acquario con una fama a livello mondiale in cui potrete non solo ammirare pesci tropicali, ma anche serpenti, orsi, pinguini e molto altro ancora.
Tour di Avenida Paulista: Dal Sao Paulo Aquarium, con appena mezz'ora di mezzi arriverete in una delle vie principali della città dove potrete davvero fare ciò che preferite: potrete scegliere se fare shopping nei tanti negozi o intrattenervi con le tante bancarelle della via, oppure mangiare in uno dei molti ristoranti e fare un tour dei monumenti più antichi di Avenida Paulista.
La vita notturna di San Paolo è davvero imbattibile: qui la sera non è fatta per dormire, ma per uscire e festeggiare, per passeggiare e divertirsi. I quartieri più famosi per la vita notturna sono Vila Olimpia dove troverete un'infinità di club e di bar aperti fino all'alba e Vila Madalena, un quartiere molto elegante pieno di ristoranti, gallerie d'arte, pub e bar. In tutta la città la sera potrete trovare qualcosa da fare, a partire da una semplice passeggiata fra le luminose vie fino a ballare tutta la notte in uno dei tanti club sparsi per San Paolo.
San Paolo non è solo una bellissima città festosa, è anche una città molto legata all'arte, alla cultura e alla storia del suo paese, come potrete vedere dai numerosi musei sparsi per la città, chiese e basiliche e molti altri monumenti di cultura.
Si tratta di una grande pinacoteca dove si trovano molte statue, quadri e opere famose ed importanti per l'arte brasiliana. All'interno si possono trovare opere di tutti i periodi, dalla scoperta del Brasile fino ai tempi moderni.
Di certo uno dei posti più unici di San Paolo, questo centro è un'antica sede di una banca molto importante della città. Le bellezza di questo edificio risiede nell'architettura classica di marmo bianco e oro. Ad oggi il centro è un museo di arte moderna molto famoso in San Paolo.
Museo dedicato ai grandi calciatori brasiliani, con video e riprese delle loro performance più importanti. All'interno troverete foto e filmati che potete scegliere, divisi ovviamente per giocatore, dal più vecchio al più nuovo.