Druif Beach
Baby Beach
Eagle Beach
Boca Catalina
Aruba: un’isola affascinante nell’incantevole cornice dei Caraibi, nonché una meta da non perdere per gli amanti delle belle spiagge. Presenta infatti diversi chilometri di spiagge, tutte pubbliche e liberamente accessibili: a voi scegliere se dedicarvi al lato ovest o a quello est. Nel primo infatti vi aspetta un paesaggio accogliente, sabbie bianche e acque azzurre con tutte le comodità di hotel, strutture ricettive e centri sportivi. Il lato est è caratterizzato invece da un fascino selvaggio, con una costa più frastagliata e forti onde che rendono il panorama mozzafiato, ma le acque poco adatte alla balneazione. In un tour delle spiagge di Aruba, ecco quelle da non perdere.
Druif Beach, ad Aruba, è una spiaggia sabbiosa, dal tipico colore bianco – avorio, che affaccia su un mare azzurro cangiante. È il luogo giusto per chi vuole stare tranquillo ma non troppo: vicino alla vivace Oranjestad, è una spiaggia calma ma servita, grazie alle diverse strutture ricettive, prevalentemente piccoli hotel, che si trovano a pochi metri di distanza.
Come preannunciato dal nome, è una spiaggia molto adatta ai bambini, principalmente per via delle sue acque basse: è possibile spingersi anche al largo senza perdere il contatto con il fondale. Non per questo però perde attrattiva per altri tipi di turisti: le coppie in luna di miele ameranno questa quieta laguna a forma di mezzaluna, mentre gli amanti dello snorkeling potranno ammirare i coralli nel punto in cui la baia si fonde al mare dei Caraibi.
Una vera perla di Aruba: Eagle Beach secondo diverse classifiche risulta addirittura tra le spiagge più belle al mondo. Di sicuro è la più vasta dell’isola, e riassume in sé i perfetti ingredienti per un paradiso caraibico: spiaggia candida e finissima, acque azzurre, tartarughe marine e per finire i tipici alberi Fototi, piegati dal vento e diventati ormai simbolo dell’isola di Aruba.
Spiaggia di piccole dimensioni e piuttosto appartata, Boca Catalina è molto gettonata tra turisti e autoctoni, che la riempiono specialmente nel fine settimana. È possibile lasciare la macchina sulla via principale e da lì scendere la scalinata che porta in spiaggia: ci si troverà in una piccola baia di sabbia bianca. L’ideale per rilassarsi al sole o tuffarsi nelle acque azzurre per una nuotata o dello snorkeling.