An Hai Beach
Dat Doc Beach
Ong Dung Beach
Baib Nhat Beach
Un paradiso per gli amanti della natura. Con queste poche parole possiamo definire perfettamente questo luog magico in Vietnam: infatti l’isola principale di questo arcipelago, Con Son, fa parte dell’area del Parco Nazionale a pieno diritto, con la sua eccellente biodiversità vegetale, ma soprattutto marina! È uno dei luoghi che rimane ancora poco coinvolto dal turismo sempre più crescente in queste aree, ideale quindi per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante e lontana dalla vita frenetica. Le sue acque incontaminate, inoltre, offrono scenari suggestivi tra coralli e tartarughe, rendendo quest’area una delle preferite per chi ama le immersioni e lo snorkeling!
La spiaggia di An Hai è una delle spiagge più turistiche e frequentate dell’isola di Con Son. È vicina al porto di Con Son Town, ed offre molti servizi: potrebbe essere una sistemazione ideale quindi per le famiglie. La spiaggia, di sabbia bianca e fine, è incorniciata da palme e vegetazione verde, e il mare è azzurro e calmo. Durante il giorno, molte sono le attività sportive da fare in spiaggia e in acqua, come lo snorkeling. La sera invece, con il calare del sole, è molto frequentata da chi ama sorseggiare un buon cocktail in spiaggia con un tramonto mozzafiato.
La spiaggia di Dat Doc è reputata una delle più belle dell’isola di Con Son. Davvero difficile dire altrimenti: questa mezzaluna di sabbia finissima bianca rapisce sguardo e cuore di chi la visita, con le sue acque azzurre e trasparenti, e la sua cornice di vegetazione vergine. È uno dei posti privilegiati per immersioni e snorkeling, punto di accesso preferito per chi vuole provare l’emozione di avvistare un dugongo: armatevi però anche di moltissima pazienza, questi simpatici e grassi mammiferi sono timidi, e le loro apparizioni in pubblico piuttosto rare!
Un angolo incontaminato raggiungibile solamente a piedi seguendo un sentiero, che rimarrà sicuramente nel cuore di chi visita il Vietnam. Ong Dung Beach è protetta da una ricca vegetazione (intorno a quest’area è possibile vedere le mangrovie), e le sue acque sono basse e calme. Il suo ecosistema è pressoché intatto, e per chi vuole immergersi nel mare sono necessarie calzature adeguate, per non ferirsi con coralli e pietre. Da questa spiaggia partono imbarcazioni che vi porteranno al largo alla scoperta di altre due isole, rifugio delle tartarughe nei mesi tra maggio ed agosto.
La spiaggia dell’amore. Soprannominata così perché è il luogo prediletto per vedere un tramonto a Con Dao: infatti, durante l’imbrunire, il sole scompare lentamente dietro due montagne che sembrano abbracciarsi, facendo di questo luogo il più romantico dell’isola! Scogli ondulati sorgono dalla sabbia bianca e fine, che scompare totalmente durante l’alta marea. L’acqua è pulita e trasparente, e si ritira nel pomeriggio, facendo emergere nuovamente la spiaggia. L’ideale è quindi visitare questo luogo nel pomeriggio, per godervi della meravigliosa spiaggia e del tramonto più dolce dell’isola!