Cosa fare a Hue: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
Hue è divisa tra la Città Vecchia, che è fortificata e contiene le attrazioni più interessanti, e la Città nuova, più piccola, che si è sviluppata sul fiume e contiene la maggior parte delle strutture, gli alberghi, i ristoranti, le agenzie di viaggio e le banche. Ma l’afflusso continuo di turisti a Hue non manca di visitare il vecchio complesso imperiale, comprendente la Cittadella e la Città Proibita, le pagode e le tante tombe degli imperatori che si trovano a pochi chilometri a sud della città. Nel complesso, Hue è una città tranquilla e rilassante, abbastanza grande ma comunque visitabile anche a piedi. Per quanto riguarda il cibo vi possiamo dire che è ottimo, il migliore del Vietnam, perciò non perdetevelo. Infine, merita di essere considerata la costa e il mare che da Hue a Nha Trang è veramente incredibile. Per sapere cos’altro vedere ad Hue, scaricate la nostra guida sul vostro cellulare e consultatela gratuitamente.
1. Visitate la Cittadella Imperiale, sito UNESCO
2. Recatevi presso le tombe degli Imperatori
3. Salite sulla Pagoda Thien Mu, per poter godere il tramonto sul Fiume dei Profumi
4. Fate visita alle famose spiagge del posto, Thuan An e Lang Co
5. Fate il bagno nelle famose Hot Springs, presso le sorgenti termali e le piscine di un resort
6. Attraversate il suggestivo ponticello di legno Thanh Toan
7. Fate una gita in barca lungo il Fiume dei Profumi
8. Visitate il mercato più grande Vietnam centrale, il Dong Ba Market
9. Assaggiate il piatto tipico della città, il Bun Bo Hue
10. Recatevi al parco nazionale Bach Ma, per poter fare delle escursioni nella natura
1. Cittadella Imperiale
2. Pagoda Thien Mu
3. Tomba di Khai Dinh
4. Tempio di The Mieu
5. Il Fiume dei Profumi
6. Palazzo di Thai Hoa
7.Ponte Truong Tien
8. Ponticello di Thanh Toan
9. I nove cannoni di bronzo
10. Museo di Ho Chi Minh
Tour in bicicletta della città: Questo tour vi permetterà di visitare in modo alternativo questa città del Vietnam centrale.
Crociera sul Fiume dei Profumi: Godetevi una crociera in barca lungo il fiume dei Profumi, passando per il tempio Hon Chen, la tomba di Minh Mang e la Pagoda Thien Mu. Ammirate, dunque, il paesaggio spettacolare.
La tranquillità della capitale di Hue si sente anche la sera, pertanto qui non troverete una grande vita notturna. La sera infatti troverete aperti solo pochi bar o locali, tuttavia, esiste qualcosa che voi possiate fare la sera, oltre ovviamente a riposarvi in albergo. Passeggiando di sera potrete ammirare la città con occhi diversi, scattare splendide foto, inoltre, almeno una sera, dovrete recarvi ad un locale che ormai è al pari di una vera e propria attrazione turistica: l’Apocalypse Now Bar. C’è però una notte in particolare in cui Hue rimane sveglia, è durante il capodanno vietnamita, quando a mezzanotte potrete assistere alla spettacolare manifestazione di fuochi di artificio, che si tiene presso il ponte Trang Tien.
Hue può essere considerata un museo all’aperto, grazie alla presenza della Città Imperiale, delle tombe reali e gli edifici che ricordano il periodo della colonizzazione francese. Ma la proposta culturale di questa città è evidente anche nei suoi musei, soprattutto quelli che trattano di arte.
Situato nella città di Hue, il Museo di Ho Chi Minh è un edificio di tre piani sulle rive del fiume Perfume. Fondato il 16 settembre 1980, il museo ospita la vita, la carriera, i pensieri, la moralità e lo stile di vita del presidente Ho Chi Minh attraverso documenti e oggetti di valore.
Nel museo d'arte di Le Ba Dang, potrete vedere le opere del famoso artista vietnamita, popolare in tutto il mondo per le sue stampe, litografie e il suo stile originale, in generale. Situato in un vecchio edificio coloniale con architettura francese, il museo ospita una serie di opere degli anni ‘70 in cui è possibile vedere la combinazione di stile e tradizione francese e vietnamita.