4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Cosa vedere a Ho Chi Minh
Cosa fare a Ho Chi Minh: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
La città di Ho Chi Minh attrae stranieri per la sua combinazione di cultura occidentale e orientale. Per quanto riguarda la cultura occidentale, è possibile visitare alcuni luoghi storici come: il Palazzo della Riunificazione, l'Opera House e l'ufficio postale di Saigon, la cui architettura è stata adattata allo stile francese. Da non perdere anche la Cattedrale di Notre Dame, un edificio artistico e antico tra i più moderni e lussuosi del centro della città. Nei giorni feriali potrete trascorrere del tempo a visitare musei e gallerie d'arte. È anche possibile sperimentare il traffico e le attività quotidiane su un ciclo, un mezzo di trasporto tradizionale e molto popolare. La sera è possibile acquistare un biglietto per uno spettacolo di burattini d'acqua e divertirsi con gli amici o con i propri familiari. Nei fine settimana è consigliabile venire a vedere il "Xin Chao" Show al parco 23/9, via Pham Ngu Lao, distretto 1. La performance di 70 minuti a partire dalle 6 del pomeriggio. Sempre nel fine settimana, trovate il tempo per avventurarvi fuori città nei numerosi mercati galleggianti o nel complesso giardino che è solo un paio d'ore dal centro della città. Per ulteriori dettagli su ciò che Ho Chi Minh City ha da offrire in termini di attività e di visite turistiche, consultate la nostra guida di viaggio, potete scaricarla gratuitamente sul vostro cellulare.
1. Fate un giro tra i mercati della città, davvero caratteristici, come il Binh Tay Market2. Ripercorrete la storia della guerra tra America e Vietnam, presso il Musei dei Resti della Guerra3. Vivete l’esperienza dei soldati percorrendo il Cu Chi Tunnel4. Rimanete abbagliati dalla magnificenza del Tempio Cao Dai5. Fate una foto ricordo presso la Pagoda Giac Lam6. Osservate l’imponente Bitexco Tower7. Fate visita al Palazzo della Riunificazione8. Recatevi All’Ufficio Centrale delle Poste di Ho Chi Minh, un esempio dell’architettura coloniale di stampo francese9. Assaggiate il famoso Street-food, per vivere un’esperienza culinaria unica10. Visitate la Cattedrale di Notre Dame a Saigon, costruita dai coloni francesi e tutt’oggi grande attrazione turistica
1. Tunnel di Cu Chi2. Basilica di Notre Dame di Saigonr3. Palazzo di Riunificazione4. Ben Thanh Market5. Bitexco Financial Tower6. Saigon Zoo7. Pagoda Giac Lam8. Pagoda Quoc Tu9. Snow Town Saigont10. Pham Ngu Lao Street
Tunnel di Cu Chi, tour di mezza giornata: Con questo tour avrete l’occasione di avventurarvi sotto terra per esplorare questo tunnel, una vera e propria testimonianza di guerra.
Tour sul delta del Mekong: Potrete visitare il fiume Mekong le isole My Tho e Ben Tre, godendo di uno splendido giro sul fiume. Si consiglia di rivolgersi ad un tour operator professionista.
Torre finanziaria Bitexco e Sky Deck: Con questo tour avrete l’occasione di salire fino al 49° piano e poi godervi una vista panoramica di Ho Chi Minh: molto suggestivo.
Ho Chi Minh City è conosciuta anche per la sua vita notturna esuberante. Nel centro di Saigon ci sono molti bar, club, sale da tè e venditori di bia hoi che funzionano molto bene già da qualche anno. Ma la sua scena notturna varia da un distretto all'altro. Se siete alla ricerca di una festa in stile ci sono i bar sui terrazzi del distretto 1 e le discoteche che restano aperte fino alle 03:00, offrendo un servizio eccellente, ambiente elegante e viste panoramiche sulla città vibrante e molto altro ancora.
La proposta culturale della città è molto ampia e vi permetterà di conoscere ogni suo aspetto, sia storico che artistico. Di seguito un piccolo elenco dei musei più importanti.
Si tratta di un edificio di due piani, costruito secondo lo stile architettonico europeo, ma il tetto è in stile Orientale, simbolo: un specie di cavallo in cima all'edificio, dal quale prende il nome di Dragon House, il museo. Questo edificio ha una raccolta di 3.000 immagini e 700 manufatti relativi al Presidente di Ho Chi Minh.
Situato nel quartiere di 65 Ly Tu Trong (all'angolo con Nam Ky Khoi Nghia), il Museo Rivoluzionario era il palazzo del Governatore di Cochinchina, ovvero l’edificio del delegato imperiale del Re.
Il museo di storia vietnamita della città di Ho Chi Minh è stato costruito nel 1929. Solo nell'agosto 1979, è diventato il Vietnam Museum of History nella città di Ho Chi Minh. Espone oltre 10mila oggetti e documenti e sono presenti 21 mostre di arte asiatica.
Il Museo si trova nel distretto 3, e mostra sconcertanti prove di atrocità commesse durante le due guerre di liberazione nazionale del Vietnam. C'è una interessante raccolta di armi americane, una ghigliottina francese inviata inviata il 1911 e un modello delle famigerate gabbie tigre per tenere prigionieri i rivoluzionari vietnamiti.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.