4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Thailandia: le spiagge più belle
Haad Rin Nok
Kata Noi
Le spiagge di Phuket
Le spiagge di Koh Phangan
Le spiagge di Koh Samui
Le spiagge di Koh Chang
Foreste tropicali, mare cristallino e sabbia soffice: le spiagge della Thailandia sono conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza. La movimentata vita notturna, le esperienze esotiche e il cibo speziato attirano turisti durante tutto l’anno. I prezzi sono davvero modici e l’offerta risponde alle esigenze di tutti: famiglia, giovani coppie e viaggiatori di professione! Ecco alcune tra le più belle spiagge della Thailandia.
Nella zona Sud-Est di Koh Phangan si trova la penisola di Haad Rin che letteralmente significa “dove sorge il sole”. L’omonima spiaggia è conosciuta ormai da molti anni ma attira ancora tantissimi turisti per le sue acque miti e la sabbia soffice. Offre, infine, divertimento e attività sportive ma è lontana dalla scatenata movida dell’isola.
Questa spiaggia è la meta perfetta per chi vuole rilassarsi e godersi il mare. Gli alberghi sono pochi ma propongono svariate soluzioni di alloggio e i ristoranti sono molto caratteristici. I servizi sono pochi ma basta spostarsi di poco per trovare un centro cittadino.
Quest’isola offre spiagge di tutti i tipi. Da quelle più affollate come la magnifica Pansea Beach, alle più tranquille come Nai Thorn, Banana e Laem Singh, fino a quelle nascoste come Relax Bay, Freedom Beach dove è possibile arrivare solo in barca. Per raggiungerle tutte in autonomia, può essere utile uno scooter, affittabile sull’isola a bassissimo prezzo.
Un’atmosfera selvaggia e pochi turisti…fino alla luna piena! È qui infatti che hanno luogo i leggendari Full Moon Parties. La costa orientale è ricca di spiagge
L’isola più grande del Golfo della Thailandia che negli ultimi anni è cambiata radicalmente. Vastissime la scelte degli alberghi. Le spiagge sono tante e sono preferite da famiglie con bambini e coppie. Infatti i servizi sono tanti e le attività acquatiche e sportive sono continue e per tutte le età. Attenzione però, anche il mare a volte non è limpido a causa del forte turismo. Nella zona di Lamai Beach in particolare, sono tante le strutture pulite e attrezzate a prezzi ragionevoli.
È una piccola isola poco nota come meta balneare. Le spiagge più belle si concentrano sulla costa occidentale. Queste ultime sono sabbiose e i fondali sono basse. Ecco perché sono perfette per i bambini! La zona più affollata dell’isola, invece, è a nord. E qui che si trova la White Sands Beach, 3 km di sabbia fine e palme di gomma e di cocco che fanno ombra ai bagnanti. Grazie ai tanti servizi è tra le spiagge preferite dalle famiglie.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.