Quando trovare il clima migliore
Quando costa di meno
Quando NON andare
Temperature medie
Le Stagioni
Il clima a Singapore è di tipo equatoriale, presenta infatti piogge, caldo e umidità praticamente tutto l'anno, con lievi variazioni tra un mese e l'altro. Le temperature massime si aggirano mediamente durante l’anno intorno ai 30 gradi, mentre le minime intorno ai 24 gradi. Il soleggiamento a Singapore non è molto buono, benché il sole a queste latitudini sia decisamente forte anche con il cielo nuvoloso, per questo si consiglia di fare sempre attenzione. Per saperne di più proseguite nella lettura della guida che vi permetterà di pianificare al meglio il vostro viaggio.
Il clima a Singapore tende ad essere piuttosto omogeneo durante tutto l'anno, con minime variazioni da un mese all'altro, inoltre trovandosi vicino all'equatore, non presenta una vera stagione secca, infatti si può dire che piove e fa caldo praticamente durante tutto l'anno. Fatte queste premesse, potremmo comunque identificare febbraio come il mese visitare Singapore, in quanto un po' meno caldo e un po' meno piovoso rispetto al resto dell'anno. In generale, comunque, chi decide di visitare questa affascinante meta dovrà mettere in conto che durante il suo soggiorno incontrerà diverse giornate di pioggia. Si tratterà solo di attrezzarsi adeguatamente per affrontare al meglio le condizioni climatiche tipiche del luogo.
I prezzi tendono a scendere nel periodo che va da ottobre a novembre e prenotando con un certo anticipo sarà possibile assicurarsi tariffe vantaggiose sia sui voli che sull'alloggio. Inoltre la città sarà un po' meno affollata rispetto ad altri periodi dell'anno e sarà più agevole visitare le numerose attrazioni e i luoghi di interesse che offre. Questi, tuttavia, sono mesi particolarmente piovosi, quindi, a fronte di un risparmio economico, dovrete affrontare condizioni climatiche non proprio ottimali.
Il clima di Singapore si presenta piovoso, caldo e umido per tutto il corso dell'anno. In generale, tuttavia, novembre e dicembre sono i mesi più piovosi in assoluto, durante i quali dovrete mettere in conto precipitazioni pressoché quotidiane. Occorre considerare, tuttavia, che Singapore come altri Paesi del sud-est asiatico sono abituati alle precipitazioni e la vita della gente del luogo tende a scorrere regolare anche sotto la pioggia.
Trovandosi vicino all'equatore, Singapore presenta una sola stagione caratterizzata da un clima caldo umido e piovoso, senza che vi sia una stagione secca. I mesi in assoluto più piovosi sono novembre, dicembre e gennaio.
Singapore presenta un clima equatoriale, ossia caldo tutto l'anno senza particolari variazioni. Anche sul fronte delle piogge, il clima si presenta piuttosto uniforme, e non esiste un mese senza precipitazioni abbondanti. Pur non essendoci una grande differenza tra i diversi periodi dell'anno, potremmo comunque identificare in febbraio il mese in assoluto migliore per visitare Singapore, in quanto meno piovoso e più soleggiato. Novembre e dicembre, a loro volta, sono i mesi meno caldi, ma piove quasi tutti i giorni, mentre aprile e maggio sono i mesi decisamente più afosi.