Cosa fare a Singapore: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
A chi decide di visitarla, la città-stato di Singapore offre un connubio perfetto tra antico e moderno, tra luoghi di culto secolari e sfavillanti grattacieli futuristici. Una città tra le più moderne e ricche al mondo, sicura, ordinata e pulita, dove non mancano foreste, parchi naturali e giardini botanici, in cui ritagliarsi momenti di pace e relax assoluti. Una città che in sé offre un quartiere indiano, un quartiere musulmano e un quartiere cinese, chiara espressione del suo essere cosmopolita e multietnica. Una destinazione davvero accattivante, fatta di antiche tradizioni che sopravvivono immutate nei secoli e di una naturale propensione verso il futuro. E' proprio in questo contrasto che risiede il vero fascino di questa destinazione. Proseguite nella lettura della guida per scoprire tutto ciò che questa affascinante meta può offrirvi, o scaricate la guida di viaggio per avere le informazioni sempre con voi.
1. Trascorrere una giornata di pace assoluta nei Giardini Botanici di Singapore, tra laghetti e piante di ogni genere
2. Immergersi nelle atmosfere uniche del quartiere di Little India, visitando templi, santuari e negozietti di prodotti tipici
3. Fare un salto nel lusso del Marina Bay Sands, i tre immensi grattacieli avveniristici che al loro interno ospitano il più grande casinò cittadino e un immenso centro commerciale
4. Trascorrere qualche ora nel suggestivo quartiere arabo all'ombra della cupola dorata della Moschea del Sultano
5. Passeggiare lungo il fiume di Singapore, da Marina Bay, passando per Clarke Quay, fino a Robertson Quay. E poi sedersi al tavolino di uno dei tanti bar lungo il fiume per un drink
6. Fuggire qualche ora dalla città per rifugiarsi nell'oasi verde del Bukit Timah Nature Reserve, dove immergersi nella flora e fauna locale.
7. Trascorrere una serata tra i giochi di luce dei Gardens by the Bay, per ammirare le sfavillanti strutture a forma di albero e ascoltare musica dal vivo
8. Dedicare una mezza giornata alla visita del famoso Zoo di Singapore, considerato tra i più belli e curati al mondo.
9. Cenare nella pittoresca cornice di Chinatown, per scoprire i piatti tipici della cucina cinese
10. Fare un salto al coloratissimo Mercato di Hawker e provare deliziose ricette malesi e cinesi, senza soluzione di continuità!
1. Gardens by the Bay
2. Zoo e Night Safari
3. Marina Bay Sands
4. Infinity edge pool
5. Chinatown
6. Clarke Quay
7. National Orchid Garden
8. Helix Bridge
9. Little India
10. Bukit Timah Nature Reserve
Singapore by night Tour: il tour conduce i visitatori alla scoperta del volto più luccicante della città, che di notte si accende di mille colori, suoni, profumi. Una città in continuo fermento che la notte offre il meglio. Si parte da una visita ai Giardini lungo la Baia (Gardens by the Bay), passando per gli avveniristici grattacieli di Marina Bay Sands, per terminare con una crociera in battello.
Singapore night-safari Tour: il Night Safari di Singapore si trova proprio accanto allo splendido Zoo della città. Attraverso questo tour, che si svolge a bordo di un tram aperto, si esplora la giungla ricostruita all'interno del parco, dove è anche possibile scattare fotografie agli animali notturni nel loro habitat. E' inclusa la possibilità di cenare sul luogo..
Sentosa Island Tour: attraverso un battello veloce si raggiunge la vicina isola di Sentosa. Una volta giunti a destinazione, i visitatori vengono accompagnati alla scoperta delle innumerevoli attrazioni del luogo, a partire dalla Merlion Tower, fino alla Tiger Sky Tower, facendo sosta al simpatico museo delle cere di Madame Tussauds, presente sull'isola.
Se siete amanti del divertimento e vi piace tirare tardi la sera, Singapore è senza dubbio la città che fa per voi. Anzi, potrà risultare difficile districarsi tra l'immensa offerta di locali, bar, pub e ristoranti presenti in città. Le aree più animate per la movida notturna sono Orchard Road (nella Marine Area), Boat Quay, City Hall, Clarke Quay e Holland Village, dove potrete trovare birrerie, bar e locali di ogni tipo. A Clarke Quay, in particolare, sul lungofiume, si possono trovare tantissimi locali e ristoranti tipici, ospitati in moderni e caratteristici edifici, dove bere e ascoltare musica dal vivo. Insomma, per chi ama fare le ore piccole, a Singapore c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Singapore è una città moderna, ricca di attrazioni sfavillanti, ma anche in questa metropoli non mancano gli spazi dedicati all’arte, alla storia e alla cultura, come testimoniato da alcuni dei suoi più importanti musei.
Il museo si trova a Chinatown ed espone molte statue del Buddha oltre ad antichi e preziosi oggetti che appartengono alla storia e alla iconografia buddhista. Al terzo piano del museo si trova la “Stanza del dente” dove i visitatori possono accomodarsi per pregare e meditare.
Il museo ripercorre l'arte e la storia di Singapore, attraverso dispositivi moderni e interattivi che catturano l'interesse del pubblico. Ogni fase storica è accompagnata da estratti video e audio, da grafici, da reperti e da immagini, per illustrare al meglio i vari avvenimenti storici e le battaglie che hanno coinvolto la città.
Un museo ben organizzato, il cui scopo è quello di illustrare e approfondire il problema della mancata integrazione degli immigrati cinesi a Singapore. Persone costrette ad abbandonare il proprio Paese, la Cina, per cercare fortuna altrove, a Singapore. Attraverso immagini e documenti, il museo vuole approfondire le condizioni di vita degli immigrati cinesi.