Salang Beach
Juara Beach
Paya Beach
Melina Beach
Ci troviamo in Malesia, precisamente nell’isola più grande della parte peninsulare ad est. Un luogo dalla bellezza preziosa e delicata, tanto da essere incluso in un parco marino protetto, insieme alle isole minori circostanti. Tioman misura circa 39 x 12 km, e la parte centrale è occupata dalla foresta, dove vivono esemplari di fauna protetta. Le principali località balneari si concentrano quasi tutte sulla costa ovest: le spiagge sono bianche, spesso circondate da foresta e ospitano una bella barriera corallina.
Situata nel nord di Pulau Tioman, Salang è una spiaggia molto popolare tra i giovani e i viaggiatori. Si trova all’interno di una baia appartata, sulla costa ovest, e offre diverse sistemazioni economiche lungo la spiaggia o poco lontano. Salang è inoltre il centro più vicino a diversi siti di diving come Coral Island, per cui vi si trova tutto il necessario per le immersioni. Attiva anche la vita notturna, grazie a party in spiaggia organizzati dai vicini resort o pub.
Una spiaggia intima e riservata, di circa due chilometri, incastonata in una baia della costa est dell’isola. Totalmente immersa nel verde della foresta che circonda la baia, la spiaggia di Juara Beach è comunque abbastanza spaziosa e affaccia su acque gradevolmente tiepide e che fanno sfoggio, al confine della baia, di una bella barriera corallina. Non è servita da traghetti e va pertanto raggiunta con taxi o altri mezzi di trasporto: ci sono comunque degli hotel semplici ed economici che affacciano proprio sulla spiaggia.
Un bel litorale di sabbia bianca, con acque turchesi che ospitano una splendida barriera corallina. Paya Beach si trova immersa nella giungla ed è servita da diversi resort, che oltre all’alloggio mettono a disposizione ristorazione e diverse attività legate al territorio, come diving, snorkelling, banana boat.
Melina Beach è il luogo giusto per immergersi nella calma della natura. Spiaggia piccola e appartata, è circondata dalla foresta pluviale ed è composta da soffice sabbia bianca. Le acque turchesi ospitano una florida barriera corallina poco oltre la riva. La spiaggia è servita da strutture semplici ed eco-friendly, che preservano il fascino naturale di questa località.