• clarity_help-info-solid.svg (1637)

    MIYAJIMA

  • clarity_help-info-solid.svg (1638)

    HOKKAIDO

  • clarity_help-info-solid.svg (1639)

    OKINAWA

  • clarity_help-info-solid.svg (1640)

    AMAMI ISLAND

Il Giappone è un arcipelago dell’oceano Pacifico composto da ben quattro isole maggiori e circondato da oltre 6000 isole minori. Rimasto isolato per secoli, a partire dal 1800, ha aperto le sue porte al commercio con Asia, America ed Europa, iniziando uno scambio non solo economico ma anche culturale.. Oggi è un paese tecnologicamente all’avanguardia ed attira turisti da tutto il mondo, affascinati dal dialogo tra una intoccabile cultura millenaria ed un’incredibile modernità.

clarity_help-info-solid.svg (1637)

MIYAJIMA

La traduzione di Miyajima è “santuario-isola”. Infatti il simbolo dell’isola è il famoso Torii Rosso, una struttura costruita nell’acqua su cui sembra galleggiare quando c’è alta marea. I santuari hanno i tipici colori rosso e bianco, passerelle sull’acqua e pilastri sospesi sul mare. Le montagne ricoperte da una fitta vegetazione sono il luogo preferito dei monaci buddisti. Insomma, si respira spiritualità profumo di biscotti! Tipici sono infatti i biscotti locali, sfornati tutto il giorno dalle “pasticcerie” sparse sull’isola.

clarity_help-info-solid.svg (1638)

HOKKAIDO

La sua capitale è Sapporo. Poiché è l’isola più settentrionale dell’arcipelago, il clima infatti è nordico. Gli inverni sono rigidi e le estati brevi. Per questo motivo è rimasta disabitata per lungo tempo. Il paesaggio regala meravigliosi scorci di fiumi, colline e laghi. Durante l’inverno viene celebrata un’importante festività dedicata alla neve.

clarity_help-info-solid.svg (1639)

OKINAWA

Isola più grande di un arcipelago formato da altre 8 isole, raggiungibili in aereo o in traghetto. Alcune di queste sono disabitate ma è possibile fare escursioni giornaliere per godersi le bellissime spiagge e la flora incontaminata. La splendida barriera corallina lo rende un posto privilegiato per le immersioni. La sua capitale è Naha. È il luogo ideale da cui iniziare un viaggio alla scoperta del Giappone. La città è antica ma le strutture alberghiere e li servizi sono modernissimi. I parchi naturali e gli acquari la rendono un posto adatto alle famiglie con bambini. Infine è nota per essere il “Centro mondiale del Karate”.

clarity_help-info-solid.svg (1640)

AMAMI ISLAND

Luogo ideale per gli amanti del mare e della tranquillità. Acque cristalline e litorali rocciosi. Queste isole ancora non sono interessate dal turismo di massa. I fondali marini tra le varie isole, regalano secolari strutture coralline da non perdere.

New Dog Desktop