Sabang Beach
White Beach
Small La Laguna Beach
Puerto Galera si trova nella costa nord est di Mindoro Island, nell’arcipelago delle Filippine. In questa zona si trovano diverse località di primo interesse turistico, come Sabang e White Beach, che spesso superano in fama anche il centro principale. Può essere facilmente raggiunto da Manila in tre ore di auto. È inoltre considerata un’ottima alternativa a Boracay, soprattutto se si è a corto di tempo e si cercano prezzi più economici. Come nel resto delle Filippine, molte spiagge si possono raggiungere con la barca, che si avvicina il più possibile alla riva per poi stendere una folcloristica passerella in legno. Ci sono circa 32 spiagge attorno a Puerto Galera: a voi la scelta quindi tra quelle più remote, dove sperimentare tutto il relax e la pace di questo paradiso tropicale, oppure le spiagge più movimentate, dove la vita notturna si anima a suon di musica e ballo, per dare una tinta più vivace alla vostra vacanza nelle Filippine.
La spiaggia per eccellenza, tra quelle nei dintorni del villaggio di Sabang. È infatti la più vivace, famosa per i suoi party notturni che attirano i turisti anche dalle località vicine, alle quali è ben collegata. Si possono quindi trovare sistemazioni di diverso tipo, dai cottage ai resort, e vari tipi di servizi e intrattenimenti. Questo non toglie nulla comunque al fascino della spiaggia di sabbia bianca, dove è possibile nuotare, fare snorkeling, immersioni o anche semplicemente gustarsi qualcosa di buono nei vari locali a bordo spiaggia.
White Beach è una spiaggia molto popolare, che ogni anno attira a Puerto Galera migliaia di turisti da tutto il mondo. È una spiaggia lunga, di sabbia bianca e molto fine, dove poter rilassarsi. Data la sua popolarità, è molto servita con hotel, bar e ristoranti: di conseguenza, quindi, può anche risultare piuttosto affollata e rumorosa. Se si vuole evitare una vacanza troppo movimentata, ma al tempo stesso senza perdersi questa meta top di Puerto Galera, è possibile pernottare nelle vicinanze e approfittare dei molti “one-day tour” offerti spesso dagli stessi resort.
Una delle tre spiagge del villaggio di Sabang, si trova in posizione intermedia, con Sabang Beach da un lato e Big La Laguna dall’altro. Come anticipato dal nome, la spiaggia è per l’appunto piccola, la meno estesa delle tre, mentre quanto ad affluenza è meno affollata di Sabang Beach ma più di Big La Laguna. Si può comunque camminare dall’una all’altra, mettendo in conto che non è garantito restare sempre con i piedi all’asciutto. Attorniata da palme, Small La Laguna è il posto ideale se si vuole essere vicini alla movida di Sabang Beach potendo poi rifugiarsi in questa più tranquilla alcova.