PALAWAN
BOROCAY
CEBU
BOHOL
Lo stato delle Filippine è composto da oltre 7000 isole. Sono talmente tante da essere bagnate da quattro mari diversi ed essere divise in tre macro-aree. I tratti comuni sono sicuramente le acque dai colori brillanti, la sabbia bianca e specie uniche di flora e fauna. Il paese è in via di sviluppo e motore della crescita economica è il turismo che è incrementato negli ultimi anni.
L’isola è la più grande delle Filippine. Essa è sede di ben due siti archeologici. Il primo è Tubbataha Reef, raggiungibile solo con crociere giornaliere, quest’isola e la sua straordinaria barriera corallina, sono protette dal turismo di massa. Disabitata e priva di strutture alberghiere, è popolata solo dalle rare specie animali che vivono indisturbate nelle sua acque cristalline. Questo angolo di paradiso è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è la meta preferita degli amanti delle immersioni. Il secondo è il parco nazionale del fiume sotterraneo del Puerto-princesa.
È l’isola più sviluppata delle Filippine. Tanti i resorts, le strutture alberghiere ed i ristoranti che si alternano alle spiagge deserte, alle grotte e scogliere a picco sul mare. Perfetta per divertirsi, per viaggiare con i più piccoli e per godersi una vita notturna senza eguali. Facilmente raggiungibile è sicuramente la più turistica e questo determina spesso acque poco pulite e spiagge affollate.
Isola tranquilla dalle spiagge quasi deserte e dalle acque incontaminate. Se avete voglia di staccare la spina, questa è l’isola che fa per voi. Le acque sono adatte alle famiglie perché poco profonde e lontane dalla barriera corallina. La popolazione locale è accogliente ed abituata al turismo tranquillo e costante dell’isola.
Qui è possibile assistere ad uno spettacolo unico: Le colline di cioccolato! Collinette a forma di cono formatesi durante l’era glaciale grazie alla barriera corallina. Durante la stagione più secca assumono un colorito marrone che le fa sembrare cumuli di cacao. Tra le varie specie animali e uccelli che popolano la foresta, famosa è la piccola scimmia chiamata “tarsio spettro”. Infine la vita sull’isola, specialmente quella notturna, è particolarmente tranquilla.