Cosa fare a El Nido: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour dell'Isola
Vita notturna
La località di El Nido si trova sulla punta settentrionale dell'Isola di Palawan e la sua spiaggia spettacolare è considerata tra le più belle al mondo, grazie agli splendidi speroni rocciosi che la contraddistinguono, ai suoi fondali marini, alla sabbia bianchissima, alle acque cristalline e alla splendida baia. El Nido può senza dubbio essere considerata il fiore all'occhiello del turismo a Palawan. A El Nido è possibile praticare innumerevoli attività: dallo snorkeling, alle gite in barca, dai bagni in mare, al trekking nei paesaggi circostanti dell'entroterra. Se avete intenzione di visitare El Nido fareste bene a farlo al più presto: il turismo, infatti, sta progressivamente modificando l'aspetto di questa località e sempre nuovi alberghi e resort spuntano di anno in anno, per rispondere alla crescente richiesta turistica. Per saperne di più su questa affascinante destinazione, proseguite nella lettura della guida di viaggio, dove troverete interessanti spunti e utili informazioni per pianificare il vostro viaggio e orientarvi al meglio, senza perdere nulla di ciò che questa meta può offrirvi.
1. Dedicare una giornata allo snorkeling nella spiaggia di El Nido, immersi in uno degli scenari marini più ricchi e affascinanti al mondo
2. Noleggiare una barca e partire alla scoperta delle isole che compongono l'arcipelago di Palawan.
3.Se siete alla ricerca di pace e tranquillità, trascorrere una giornata nella località di Corong Corong, dove l'affluenza turistica è minore
4. Raggiungere la bella spiaggia Las Cabanas, a sud di Corong Corong, con pochi minuti di tricycle da El Nido.
5. Trascorrere una giornata a Nacpan Beach, che si trova a circa un'ora da El Nido, in un'area naturale protetta
6. Lasciarsi catturare dalla bellezza senza pari della Secret Lagoon, uno dei gioielli più emozionanti di El Nido. Acqua fresca, poco profonda, contornata da scogli di roccia nera e vegetazione
7.Raggiungere l'edificio abbandonato di Matinloc Shrine, dal quale potrete godere della spettacolare vista sottostante
8.Trascorrere qualche ora alla Seven Commandos Beach, attrezzata con campo da Beach Volley e diversi bar sulla spiaggia.
9. Concedersi una mezza giornata di shopping nelle numerose bancarelle e negozietti di El Nido,
10. El Nido è ricca di centri benessere e Spa. Regalatevi qualche ora tra un massaggio e un trattamento, e il vostro spirito vi ringrazierà!
1. Simizu Island
2. Corong Beach
3. Snake Island
4. Seven Commandos Beach
5. Smal Lagoon
6. Nacpan Beach
7. Matinloc Shrine
8. Big Lagoon
9. Secret Lagoon
10. Las Cabanas
Tour a Snake Island: il tour conduce i visitatori alla Snake Island, il cui nome è legato alla particolare forma a serpente dell'isola. Una volta raggiunta, si segue un sentiero che conduce alla parte alta dell'isola, dove si può godere di uno splendido panorama
Tour di Island Hopping: a bordo di un'imbarcazione, il tour di una giornata accompagna i visitatori nelle più belle isole e spiagge dell'arcipelago delle Bacuit. Partecipando a questa esperienza avrete modo di scoprire alcuni gioielli naturali tra i quali: la Small Lagoon, la Big Lagoon e la Secret Lagoon.
Tour Simizu Island: il tour raggiunge questa bella isola attrezzata con cucina e servizi, dove è possibile praticare dell'ottimo snorkeling, negli splendidi paesaggi sottomarini e rilassarsi al sole prima di fare rientro a El Nido.
La vita notturna di El Nido è particolarmente vivace e animata, soprattutto la sera. Per chi ama fare tardi, questo è senza dubbio il luogo ideale. Non mancano, infatti, caffetterie, bar, locali notturni e ristoranti, dove trascorrere piacevoli serate bevendo e mangiando qualcosa in compagnia. L'area di El Nido offre anche una vasta scelta di alloggi, tra pensioni, hotel e resort, dove è possibile trascorrere la serata davanti a una birra fresca o a un cocktail tropicale, ascoltando musica dal vivo o assistendo a qualche spettacolo di intrattenimento. Quindi, se cercate la vita notturna, incontrare gente, tirare tardi in bar e caffetterie, allora El Nido è la località ideale per voi. Se invece siete alla ricerca di un po' di pace e tranquillità, la vicina località di Corong Corong è sicuramente più adatta.