4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Cosa vedere a Boracay
Cosa fare a Boracay: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour dell'Isola
Vita notturna
I musei più importanti
L'isola di Boracay è una lunga spiaggia bianchissima di 10 chilometri quadrati che luccica davanti a un mare dal colore che varia tra l’azzurro cristallino e il verde smeraldo. Non a caso White Beach, una delle sue spiagge più famose, è stata inserita tra le 10 spiagge più belle del mondo dal sito Tripadvisor, secondo il parere dei viaggiatori. Arrivando sull'isola tutto è come dev'essere: natura paradisiaca e la possibilità di dedicarsi a ogni tipo di attività, dal relax totale agli sport acquatici, senza tralasciare le escursioni e qualche beach party serale. Boracay è un’isola adatta a tutti: ideale per il divertimento in gruppo e per tirar tardi la sera, ma anche come meta romantica o di puro relax, l'importante è scegliere la zona giusta dove soggiornare. Salite a bordo di un tradizionale tricycle e fatevi condurre in giro per l'isola, alla spiaggia di White Beach, tra le più belle del mondo, ma anche a Diniwid Beach, incantevole per il mare cristallino e la spiaggia bianchissima, o a Puka Beach, un piccolo paradiso che potrete trovare semi deserto. Se vi siete lasciati tentare da questa splendida isola e volete saperne di più, continuate a leggere la nostra guida e se volete, scaricatela gratuitamente sul vostro telefonino. Vi aiuterà ad orientarvi durante il vostro viaggio.
1. Fare una gita in barca con sosta nell’isoletta di Crystal Cave, per visitare le splendide grotte 2. Dedicare un'intera giornata tra il sole, i fondali marini, il pranzo sulla spiaggia, il vento intenso, i bambini che giocano sulla spiaggia e la vita semplice sull'isola 3. Uscire dai circuiti turistici dell'isola e delle vie dello shopping per scoprire una bellezza autentica, condita dalla tipica gentilezza filippina 4. Osservare i surfer professionisti mentre cavalcano le onde. 5. Passare la giornata sulla spiaggia per avere un’abbronzatura invidiabile 6.Recarsi a White Beach per il pranzo, e trovarsi nell'imbarazzo della scelta dato l'elevato numero di locali e ristoranti disseminati lungo i sette chilometri di spiaggia 7. Fare un giro dell'isola a bordo di un tipico trimarano, ammirando paesaggi da cartolina con il vento tra i capelli 8. Salire su un caratteristico tricycle a motore e farsi portare nelle principali spiagge dell'isola: White Beach, Puka Beach e Diniwid Beach 9. Fare un'escursione sul Mount Luho per godere di una vista mozzafiato sull'intera isola sottostante 10. Visitare il Motag Living Museum per immergersi nelle usanze e tradizioni tipiche della popolazione locale
1. White Beach 2.Puka Beach 3. Diniwid Beach 4. Ilig- Iligan Beach 5. Crystal Cave 6. Bulabog Beach 7. Yapak Beach 8. Cagban Beach 9. Punta Bunga Beach 10. Mount Luho
Boracay Pub Crawl: serata itinerante alla scoperta dei locali e della vita notturna di Boracay. Il motto della serata è: “trasforma uno sconosciuto in un amico”. Il divertente e simpatico tour coniuga la scoperta dei locali e della vita notturna dell'isola con l'incontro e la conoscenza di nuove persone e chissà, forse futuri amici.
Tour dell'isola in tricycle: un tour completo dell'isola a bordo dei caratteristici tricycle, a motore o senza motore, che rappresentano il mezzo di trasporto più diffuso da queste parti. Le macchine circolanti, infatti, sono davvero poche. A una cifra irrisoria potrete partire alla scoperta di Boracay e dei suoi suggestivi paesaggi, facendo sosta nelle spiagge più belle, a partire da White Beach ovviamente!
La vita notturna di Boracay offre un’ampia varietà di possibilità per soddisfare tutti i gusti della clientela: dalla discoteca, ai bar, ai piccoli locali sulla spiaggia con musica dal vivo e atmosfera rilassata. Lungo White Beach, c'è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la colazione, il pranzo, l’aperitivo e la cena e c’è anche un piccolo mall all’aperto, che è il centro della spiaggia. Ampia offerta anche per la cucina, che va da quella locale a quella internazionale, con la presenza di diverse catene di fast food straniere.
Ecco la lista dei musei da visitare per il vostro viaggio a Boracay
Il museo si trova presso la Station 2 della White Beach ed è uno spazio di Optical Illusion art, ovvero le immagini esposte sembrano tridimensionali, ma in realtà sono bidimensionali. I visitatori sono incoraggiati a fotografarsi o a fotografare altre persone davanti alle opere. In questo modo l'arte prende vita e si trascorrono delle ore in allegria.
Il museo si trova a Malay, a 10 km da Boracay e illustra il modo di vivere della popolazione locale nel passato, a partire dalle attività quotidiane, come cavalcare il carabao, piantare il riso, intrecciare le foglie di cocco, sbramare il riso. E' inoltre possibile assaggiare del cibo locale tipico, come il cocco verde (buko) e altri snack tipici filippini.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.