Durban è una delle più importante città del Sudafrica, dove non mancano attrazioni, luoghi da visitare e una condizione climatica invidiabile. La visita della città non può che iniziare dal Golden Mile, il lungomare della città dove potrete fare piacevoli passeggiate e incontrare folle di sportivi che qui vengono a correre o a fare sport, non per niente siamo a “Surf City”. A Durban troverete bellissime spiagge dove abbronzarvi e trascorrere piacevoli giornate ma non dimenticate di visitare le principali attrazioni, come per esempio il parco acquatico uShaka Marine World, il Moses Mabhida Stadium o la SkyCar. Durban è sicuramente una scelta originale per le vostre vacanze che vi permetterà di staccare dal tram tram quotidiano per immergervi in una terra lontana e diversa dall’Europa. Per arrivare preparati a destinazione, potete leggere la nostra guida di viaggio e ricordate che potete scaricarla comodamente sul vostro smartphone.
Lingua:
Arabo/Inglese/Francese
Documenti di viaggio:
Visto/Passaporto
Moneta:
Rand
Cambio:
1EUR=15,43 Rand
Fuso orario:
nessuno
Presa di corrente:
tipo C
Vaccinazioni particolari:
Nessuna
Spesa media per dormire:
33 Eur/g
Spesa media per mangiare:
20 Eur/g
Spesa media per volo:
734 Eur
Spesa media per Assicurazione
40 Eur
Prefisso Internazionale:
+27
Quando costa di meno:
da gennaio a marzo
Quando costa di più:
da maggio ad agosto
Quando il clima è secco:
da giugno ad agosto
Quando piove di più:
da gennaio a marzo
A Durban Il clima viene definito temperato caldo e le stagioni sono invertite rispetto al nostro emisfero. Le temperature in inverno si aggirano intorno ai 17°C, mentre le piogge sono particolarmente scarse, in media 35mm/mese, il mese più freddo è luglio (16°C in media, piovosità media: 46mm/mese). In estate salgono drasticamente sia la piovosità che le temperature, fino ad una media rispettiva di 22°C e 115mm/mese. I picchi di temperature, sia verso il caldo che verso il freddo, non sono eccessivi: si arriva ad una minima assoluta di 11°C nel mese più freddo e ad una massima assoluta di 27°C nel mese più caldo.
A causa delle diverse colonizzazioni, la cucina sudafricana è uno straordinario mix di diverse culture, e anche Durban non è da meno. Da queste parti ovviamente non mancano frutta e verdura, ma anche pesce, carne e tuberi, e la cucina è particolarmente ricca di spezie. un piatto tipico di Durban è il famoso curry che viene spesso impiegato per cucinare il pollo ed il pesce. Altre pietanze che troverete in molti menu locali sono le salsicce olandesi secche, le strisce di carne essiccata e salata ed il bredie, ovvero lo stufato di agnello. Una tradizione comune a tutti i gruppi etnici è il braai, cioè il barbecue,durante il quale vengono preparati i sosaties, gli spiedini di pollo, e le boerewors, pannocchie e patate dolci. Nel Paese è possibile trovare ottime birre e vini, mentre tra i dolci invece non possiamo non citare il budino di malva.
Se decidete di visitare Durban durante l’inverno, portate con voi maglie, felpe, pantaloni lunghi e giacche leggere, tipiche del nostro clima autunnale. Durante l’estate invece troverete giornate molto più calde, ma piove anche frequentemente, pertanto portate con voi abiti leggere, ma non dimenticate anche di mettere in valigia un impermeabile.