Cosa fare a Città del Capo: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
Cape Town è circondata dalla natura: su di essa spicca la Table Mountain, a pochi chilometri possiamo trovare il Capo di Buona Speranza e la colonia di Pinguini di Boulders, inoltre come non citare la presenza della Chapman's Peak Drive che attraversa paesaggi con spiagge così belle da perdere il fiato. Il centro si sviluppa intorno a due quartieri con stili opposti: Waterfront (di stampo moderno) e la storica Greenmarket Square. Come si presenta Cape Town ai visitatori? Una città con un clima invidiabile, una posizione ottimale, una storia ricca di curiosità da scoprire e ovviamente una natura mozzafiato; è grazie a questi punti che è entrata nella classifica delle città più belle del mondo, dove è impossibile non rimanere stregati. Se state pensando di visitare il sud dell’Africa, qui dovrete soggiornare almeno tre giorni, perché le attrazioni da vedere sono tante, sia culturali che naturali, senza dimenticare un po’ di tempo per lo shopping. Per non rischiare di dimenticare di visitare i luoghi più belli, scaricate subito questa guida sul vostro telefono gratuitamente.
1. Visitare la Penisola del Capo: godetevi i siti del Parco Nazionale di Table Mountain patrimonio UNESCO.
2. Visita del Cape Winelands: si trova a circa un'ora di macchina da Città del Capo.
3. Camp’s Bay: situata proprio sotto la catena montuosa dei Dodici Apostoli, è la perfetta meta alla moda da visitare, romantica e sempre in festa, una località da non perdere.
4. Visitate la cella di Nelson Mandela: i tour sono guidati da ex-prigionieri. Ascoltare i loro racconti è assolutamente inestimabile.
5. Godetevi la vista da Table Mountain: le escursioni durano in media due ore, ed è possibile usare la funivia.
6. Provate a visitare le townships: queste erano le cittadine per i non-bianchi durante l'Apartheid.
7. Ammirate i musei più importanti della città: il South African Museum, il Bo Kaap Museum, il District Six Museum.
8. Andate al Waterfront di Victoria & Alfred: questa destinazione per lo shopping e l'intrattenimento è un must - e anche per famiglie - con molti eventi gratuiti, concerti all'aperto e molti negozi particolari.
9. Shopping su Long Street, non perdetelo: Long Street ha alcuni dei migliori negozi di Cape Town.
10. Passeggiate per le vie di Città del Capo e non dimenticate di scattare tante foto con il vostro Smartphone.
1. Table Mountain
2. Parco nazionale di Table Mountain
3. Kirstenbosch National Botanical Garden
4. Robben Island
5. Victoria & Alfred Waterfront
6. Two Oceans Aquarium
7. Testa di Leone
8. Bo-Kaap
9. Museum of Islamic Art
10. Funivia di Table Mountain
Table Mountain Tour: Visitate questo sito e le sue immagini non lasceranno mai più la vostra memoria. Lasciate che la vista di un oceano blu oltremare e dello splendido paesaggio urbano visti dall'alto vi conquisti completamente.
Kirstenbosch National Botanical Garden Tour: I giardini botanici nazionali del Kirstenbosch sono dichiarati patrimonio dell’Umanità e hanno come sfondo le affascinanti pendici della Table Mountain, la flora locale viene chiamata fynbos. Il periodo migliore per visitare il luogo è tra agosto e novembre.
Capo di Buona Speranza Tour: una delle escursioni più praticate a Città del Capo è la visita a Capo di Buona Speranza. Qui troverete uno scenario imperdibile dove scattare fantastiche foto con i vostri telefonini, ma non dimenticate di visitare anche il faro più luminoso del continente.
Città del Capo è un luogo vivace e frizzante, annoiarsi in questo luogo è impossibile, stiamo infatti parlando di una delle capitali mondiali del divertimento e della vita notturna. Situata a metà strada tra il mare e la montagna, questa è la città più ambita e amata di tutta la regione, vista la varietà di intrattenimenti che offre la sua vita notturna. Per trascorrere una serata tranquilla potete scegliere uno dei tanti bar-club sparsi per la città, che offrono ottimi cocktail o vini, se invece preferite trovare qualcosa di più movimentato, potete provare una discoteca glamour o uno dei tanti locali di tendenza.
A Città del Capo sono presenti anche diversi musei e, in questa guida di viaggio riportiamo alcuni tra i più consigliati da visitare.
Il South African Museum è un importante museo di storia naturale ma il suo “fiore all’occhiello” è probabilmente il Planetario, molto visitato dagli appassionati di astronomia ma anche da chi vuole semplicemente ammirare da vicino le stelle.
Vi siete mai chiesti la storia della comunità malese di Cape Town?
Piccolo museo dedicato all’omonimo quartiere, dove la convivenza di bianchi e neri non era una cosa strana, nemmeno durante l’apartheid.
Questo piccolo forte ospita opere del periodo coloniale: la William Fehr Colletion.
Nella casa appartenuta all’artista che dà il nome al museo vengono conservate sia le sue opere che piccole mostre temporanee.