Cosa fare alle Seychelles: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour dell'isola
Vita notturna
I musei più importanti
Chiunque torni da una vacanza alle Seychelles non può non definire queste isole come un vero e proprio paradiso tropicale. Temperature alte tutto l’anno, mare trasparente e sempre pronto ad accogliervi per fare un bagno o per immergervi alla conquista dei suoi tesori. Le spiagge sono custodite da palme, alberi esotici e una natura rigogliosa. Gli abitanti del posto sono accoglienti e i turisti sono riempiti di riguardi durante la loro vacanza. Qui potrete fare sport, rilassarmi, esplorare l'entroterra delle isole o, come fanno in molti, festeggiare un importante anniversario o trascorrere qui il vostro viaggio di nozze. Se andrete in vacanze alle Seychelles non dimenticate di visitare anche le sue piccole città, come per esempio La Digue, una delle più visitate dai turisti. Anche in città regna la calma e chiudendo gli occhi sentirete un silenzio quasi innaturale, causato dalla quasi totale assenza di macchine, perché da queste parti si gira a piedi o in bicicletta. Se volete conoscere tutte le principali attrazioni delle isole Seychelles, scaricate la nostra guida di viaggio sul vostro telefonino e portatela sempre con voi.
1. Vedere il Coco de Mer, il seme più grande al mondo (ha un diametro di 50 cm e un peso di 18 kg).
2. Fare amicizia con le tartarughe giganti di Curieuse
3. Sposarsi alle Seychelles, trascorrere qui il viaggio di nozze o sceglierla come meta per un importante anniversario.
4. Immergersi nelle acque circostanti le isole per una nuotata indimenticabile insieme alla fauna marina (ovviamente in tutta sicurezza, queste immersioni sono guidate e organizzate).
5. Partecipare al Carnevale di Victoria, indossate la vostra maschera più fantasiosa e buttatevi in pista.
6. Trascorre un pomeriggio in spiaggia aspettando il magnifico tramonto che offre la costa.
7. Dedicare il giusto tempo alla vostra abbronzatura; così sarete l’invidia di amici e parenti.
8. Prendetevi una giornata per visitare i musei più importanti: il Museo Praslin, il Museo La Marine e il Museo di Storia Naturale.
9. Non perdetevi il tramonto a La Digue, uno dei panorami più spettacolari che vedrete nella vostra vita.
10.Snorkeling a Saint Pierre, dove l’acqua è così trasparente che i pesci più grandi si vedono anche da fuori.
1. Mahé
2. La Digue
3. Praslin
4. Victoria
5. Beau Vallon
6. Silhouette
7. Sainte Anne Marine National Park
8. Grand’Anse Praslin
9. Aldabra
10. Baie Lazare
Beach Tour: come potete perdere un tour delle spiagge più belle delle Seychelles? Sicuramente è difficile fare una classifica, ma potrete organizzare da soli il vostro tour a seconda delle vostre preferenze: snorkeling, prendere il sole, diversi tipi di sabbia, presenza di vegetazione o meno, quali sono le caratteristiche della vostra spiaggia da sogno?
Tour gastronomico: non dimenticate che la tradizione culinaria di questo posto è assolutamente unica, non dimenticate allora di provare i vari ristoranti e gli street food.
La vita notturna alle Seychelles non è particolarmente attiva, e si riduce in genere in qualche serata danzante in uno dei pochi locali o in un resort. Sicuramente la località con più movimento è Victoria, che offre diverse alternative per una serata frizzante; dopo cena si può passeggiare lungo la zona del porto, ricca di locali che chiudono però verso mezzanotte. Un altro modo di trascorrere le serate è sicuramente passeggiando in spiaggia al chiaro di luna, o partecipando ad una delle escursioni notturne organizzate dai tour operator.
Tradizioni popolari, storia, cultura, curiosità naturalistici e molto altro; musei delle Seychelles sono molto interessanti. Oltre alla smisurata cultura faunistica e floristica, gli importanti musei mostrano anche la storia e la cultura di questo popolo. Una piccola chicca è un museo di modellini artigianali, che funge anche da negozio di souvenir.
Il Museo di Hector Pieterson è molto toccante, perché racconta una vera tragedia. Durante gli scontri di Soweto, in un punto non molto distante da dove oggi sorge il museo, venne ferito a morte un bambino. Il museo che oggi qui sorge, ricorda le manifestazioni del tempo e le tragiche conseguenze.
Questo museo ospita la più ricca raccolta di modellini navali artigianali. La qualità dei pezzi che troverete in questo museo è unica e ogni monile è unico e irripetibile, per vostra fortuna molti pezzi sono in vendita.
Anche se un po’ antiquato, il Museo di Storia Naturale delle Seychelles offre interessanti mostre sulla flora, la fauna, la geologia e la vita dell’Arcipelago. Inoltre, qui è conservato il famoso Coco de Mar, il seme più pesante al mondo (18 kg).