Tour delle capitali della Scandinavia
Se stai pianificando un viaggio nel Nord Europa, non perderti il Tour delle capitali della Scandinavia: Stoccolma, Oslo e Copenaghen. Ogni città ha la sua cultura, architettura e atmosfera unica che renderanno il tuo viaggio indimenticabile.
Stoccolma
La prima tappa del tour è Stoccolma, la capitale della Svezia. Conosciuta come "la Venezia del Nord", questa città è composta da 14 isole connesse tra loro da ponti e traghetti.
Qui potrai ammirare l'architettura sia storica che moderna, fare shopping nella zona di Östermalm o visitare il Museo Vasa per scoprire la storia del celebre vascello svedese.
Per saperne di più, leggi la guida di viaggio “Cosa vedere a Stoccolma”.
Oslo
La seconda tappa del tour è Oslo, la capitale della Norvegia. Questa città offre un ricco panorama culturale tramite musei, come il Munch Museum o il Museo delle navi vichinghe, oltre a splendidi parchi, come il Frogner Park che ospita le famose statue di Gustav Vigeland.
Per saperne di più, leggi anche:
Copenhagen
L'ultima tappa del tour è Copenaghen, la capitale della Danimarca. Qui potrai ammirare la famosa statua de La Sirenetta lungo il porto o esplorare il parco di divertimenti Tivoli Gardens per goderti le attrazioni in stile retrò.
Leggi anche:
Consigli di viaggio per visitare la Scandinavia
Prima di partire, eccoti alcuni consigli per godere appieno di un'esperienza indimenticabile tra cultura, architettura e gastronomia locale della Scandinavia.
- Il periodo migliore per visitare queste città è proprio durante l'estate, quando le giornate sono più lunghe e il clima è mite.
- Acquista un biglietto combinato dei trasporti pubblici per risparmiare tempo e denaro nel visitare le tre capitali.
- Prenota in anticipo i biglietti per le attrazioni principali per evitare code e goderti appieno ogni minuto.
- Assicurati di avere l’abbigliamento adatto in base al periodo dell’anno in cui intendi fare il tour.
Tour del mare del Nord: Amsterdam, Edimburgo e Bruges
Vuoi vivere un’estate unica nel Mare del Nord? Allora questo tour fa al caso tuo.
Si parte dalla città più vivace dei Paesi Bassi, Amsterdam.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per i Paesi Bassi”.
Qui potrai visitare musei ricchi di storia e arte, navigare tra i canali della città e trascorrere piacevoli serate immergendoti nella movida locale.
Il tour continua a Edimburgo, capitale della Scozia.
Potrai ammirare antiche mura e gli edifici tradizionali lungo il porticciolo della città, dopo un piacevole giro in barca.
L’ultima fermata è poi Bruges, la piccola ma suggestiva città belga costellata da canali e torri medievali.
Esplora i mercatini all'aperto o goditi qualche golosa prelibatezza locale come i waffle o il cioccolato belga.
Consigli di viaggio
Il Mare del Nord è una destinazione che offre una piacevole diversità culturale e climatica.
Ecco alcuni consigli per rendere il tuo viaggio più confortevole e indimenticabile.
- Il periodo migliore per iniziare questo tour è proprio tra giugno e settembre, quando le temperature sono più miti ed è meno probabile che piova.
- Prepara il tuo abbigliamento in base alle diversità di clima durante il tuo viaggio tra sole, vento e pioggia.
- Programma in anticipo tutte le attività che vuoi svolgere così da goderti al massimo ogni occasione irripetibile che le tre destinazioni ti offrono.
In viaggio tra i Fiordi Norvegesi
Esplorare la Norvegia è uno dei modi più sorprendenti e originali per trascorrere l'estate. Il paesaggio norvegese offre un mix incredibile di fiordi, montagne e panorami emozionanti.
La prima tappa è Sognefjorden, conosciuto come "il Re dei fiordi", dove troverai un mix di colorati villaggi di pescatori e isole boscose che si tuffano nell'acqua del mare.
Da questa città potrai prendere un comodo pullman per visitare Lysefjorden, famoso per le sue scogliere a picco sul mare, come il Preikestolen (il Pulpito di roccia).
Infine, continua verso sud per visitare Nessfjord, riconoscibile per la sua forma triangolare e dove potrai osservare da vicino le balene.
Consigli pratici
Sei pronto a visitare i leggendari Fiordi norvegesi? Ecco alcuni consigli per goderti pienamente il tour di questo incredibile angolo di mondo.
- Organizza il tuo tour in anticipo per evitare possibili code durante il periodo estivo.
- Prima di partire, ricordati di assicurarti riguardo le condizioni climatiche durante il periodo del tour.
- Porta vestiti caldi e impermeabili per far fronte ai drastici cambi di temperatura durante il giorno.
Giro in barca intorno alla Scozia
Vuoi vivere un’esperienza originale in Scozia? Cogli l’occasione per fare un giro in barca tra i migliori panorami che il territorio ha da offrire.
Dal Loch Lomond al Mar del Nord, questo tour ti offrirà momenti mozzafiato, tesori nascosti e incredibili ricordi da portare con te per sempre.
Prima tappa: Loch Lomond
La prima tappa è proprio lo splendido Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna.
Qui potrai godere di un ambiente incontaminato e selvaggio, circondato da imponenti montagne e da centinaia di isolotti.
Seconda tappa: isole Shetland
La tappa successiva sono le isole Shetland, dove potrai ammirare formazioni rocciose preistoriche, oltre a una grande varietà di animali marini e uccellini acquatici.
Terza tappa: Faroe Islands
Il tour continua verso le Faroe Islands, dove troverai alcune delle coste più suggestive d'Europa, con cascate fiabesche e spettacolari giochi di luce nel cielo notturno.
L’ultima tappa è Fort George, situata sulla costa settentrionale della Gran Bretagna, per ammirare le incredibili luci esterne e i bastioni perfettamente conservati risalenti al 18°secolo
Consigli Pratici
- Controlla sempre le previsioni meteo prima di partire per pianificare al meglio il tuo viaggio nel Mar del Nord.
- Porta con te un abbigliamento resistente e impermeabile, così da mantenerti asciutto anche in condizioni di pioggia intensa.
- Assicurati di affidarti a persone professionali e competenti per raggiungere tutte le destinazioni che hai scelto.
Tour Estivo dell’Islanda
L'Islanda è uno dei paesi più maestosi da visitare durante l'estate. Il suo paesaggio suggestivo offre un mix incredibile tra cascate, geyser, ghiacciai e vulcani ancora attivi.
Se programmi di scoprire questo fantastico posto dall'atmosfera magica, ecco alcuni consigli per iniziare il tuo tour estivo.
Leggi anche “Assicurazione Sanitaria di viaggio per l’Islanda”.
Parti da Reykjavik
Inizia col visitare Reykjavik, dove potrai goderti l'atmosfera carismatica della capitale islandese.
La città offre splendidi panorami sul porto e sulla baia e diverse attrazioni culturali, come musei, gallerie d'arte e festival cinematografici.
Arriva ad Akureyri
Prosegui poi verso Akureyri per unire cultura ed avventura tra i piccoli comuni rurali, circondato dalle cascate impressionanti dei fiordi islandesi.
Prosegui fino alla base del vulcano Eyjafjallajökull così da ammirare le imponenti scoglieri secolari ed esplorare la lava solidificata nella natura selvaggia circostante.
Termina il tour nel Parco Nazionale di Thingvellir
Infine, fai rotta verso il Parco Nazionale di Thingvellir.
Qui ti ritroverai immerso tra antiche rovine all’aperto e montagne frastagliate in mezzo a scenari mozzafiato che si allargano a perdita d’occhio su terreni aspri ed evocativi.
Consigli di viaggio per l’Islanda
L’Islanda offre panorami e attrazioni di un’epoca antica e fiabesca.
Per goderti al massimo questo tour, ecco qualche utile consiglio
- Porta abbastanza vestiti caldi, poiché le temperature possono variare drasticamente tra il giorno e la notte.
- Controlla sempre le previsioni meteorologiche prima di spostarti da una destinazione all'altra.
- Porta con te acqua e cibo da consumare mentre ti godi il panorama unico dell’Islanda.
Leggi anche le nostre guide di viaggio: