4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > Cosa vedere a Barcellona in 3 giorni
21 giugno 2023
Barcellona è una città vibrante situata sulla costa meridionale della Spagna. Si tratta di un luogo magico, una combinazione tra le radici storiche della cultura catalana e la modernità brulicante delle sue strade.
Un weekend a Barcellona può essere molto stimolante e un’accurata pianificazione ti permetterà di goderti le principali attrazioni della città.
Una delle principali attrazioni della città è l'architettura modernista, con la Casa Milà - La Pedrera, edificata nel 1907 da Antonio Gaudí. L’interno dell’edificio è stato ristrutturato più volte e contiene diversi negozi.
Altri luoghi di interesse architettonico importanti a Barcellona sono il museo MACBA (Museu d'Art Contemporani), la Cattedrale della Sagrada Familia ed il quartiere gotico (Barrio Gotico).
Se sei interessato ad approfondire la cultura catalana, dedica qualche ora per visitare i maggiori musei e gallerie d'arte di Barcellona, come il Museo Picasso o il Centre d'Art Santa Mònica per godere di suggestive mostre ed eventi.
Leggi anche:
Per un divertimento più originale, visita lo zoo di Barcellona o i giardini botanici che offrono ore di intrattenimento per tutta la famiglia.
Se hai 3 giorni a disposizione per esplorare la meravigliosa città di Barcellona, in questa guida troverai informazioni utili per spendere al meglio il tuo tempo e divertirti in totale comfort.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per la Spagna”.
1 . Qual è il periodo migliore per visitare Barcellona
2 . 1° Giorno: Musei e Aperitivo sul La Rambla
3 . 2° Giorno: Barceloneta e Barrio Gotico
4 . 3° Giorno: Parco Güell e rientro in Italia
Barcellona è una città meravigliosa da visitare in qualsiasi momento dell'anno.
Tuttavia, è consigliato visitarla in primavera o all'inizio dell'estate.
Leggi anche “Quando andare a Barcellona: clima, temperature e stagioni”.
In queste stagioni non avrai bisogno di preoccuparti delle temperature troppo elevate e potrai goderti appieno tutti i posti che desideri vedere.
La primavera è un ottimo periodo anche per gli amanti dello shopping, mentre se vuoi assistere a grandi eventi, come San Juan, devi visitare Barcellona in estate.
Leggi anche “San Juan, la festa più bella di Barcellona”.
Inizia con una visita al famoso Museo Picasso, dove potrai ammirare la vasta collezione di dipinti e disegni del grande maestro Pablo Picasso. Successivamente, visita l'imponente Cattedrale della Sagrada Familia.
Finisci il tuo giro turistico con una passeggiata lungo La Rambla, un boulevard pedonale con numerosi negozi e artisti di strada da ammirare.
Prenditi una pausa sulla spiaggia di Barcellona.
La bellissima Playa de la Barceloneta è la destinazione perfetta per goderti un po' di sole e relax.
Successivamente, immergiti nelle antiche viuzze del Barrio Gotico.
Questo quartiere medievale ti sorprenderà con i suoi misteriosi vicoli ricchi di storia locale e dalle caratteristiche architetture gotiche barocche.
Sfrutta l'ultimo giorno del tuo viaggio a Barcellona per visitare una delle attrazioni più caratteristiche della città “Parco Güell”, inaugurato al pubblico nel lontano 1926.
Questo parco pubblico di oltre 17,18 ettari offre una bellissima combinazione di giardini, architettura e panorami mozzafiato, fu ideato come complesso urbanistico e fu progettato dall'architetto Antoni Gaudí, famoso per il suo stile modernista catalano.
Tra le attrazioni principali del parco ci sono la Salamandra, un'opera colossale di mosaici colorati, e il Dragon, una fontana che raffigura un enorme drago con una lunga coda ricurva.
Per visitare Parco Güell è necessario avere a disposizione almeno mezza giornata.
Giovanna Lucchi
Autore