4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > Broadway, New York: Guida di Viaggio
25 settembre 2017
Quando passeggiando sulla 42° strada ci si affaccia su Broadway, si viene subito avvolti da un’atmosfera magica, quasi fiabesca. Specialmente la sera, quando la più celebre via di New York decide di indossare il suo abito più scintillante, è impossibile fissare lo sguardo su qualcosa di preciso, così affascinati e confusi da quel tripudio di luci, colori, suoni, persone.
1 . Che cosa è Broadway
2 . Shopping a Broadway
3 . Gli show più famosi di Broadway
4 . Consigli per visitare Broadway
5 . Assicurazione viaggio e sanitaria per New York
Broadway è la strada che attraversa diagonalmente tutto il distretto di Manhattan, dall’estremità meridionale di Bowling Green fino a quella settentrionale, inoltrandosi nel Bronx attraverso il Broadway Bridge fino ad arrivare ad Albany, capitale dello Stato di New York. Questa ampia avenue è una delle più antiche direttrici nord-sud della città, ed è l’unica a tagliare obliquamente lo schema delle vie di Manhattan, andando ad affacciarsi su una serie di piazze triangolari tra cui spicca la celebre Times Square.
E’ proprio in questa zona del Midtown che si trova il tratto più famoso dell’intera Broadway, noto anche come Great White Way: decine e decine di meravigliosi teatri, uno di seguito all’altro, dove vanno in scena gli spettacoli e i musical più famosi con i migliori artisti internazionali. Milioni di turisti si lasciano rapire ogni anno dal fascino e dalla magia di questa strada, cuore pulsante di New York. Allo stesso modo, questa avenue attira ballerini e attori da tutto il mondo: esibirsi a Broadway per molti di loro può rappresentare il sogno di una vita intera.
Se cercate qualcosa, la troverete sicuramente, e se non vorrete comprare nulla… beh, non ci riuscirete! Lo shopping a NYC è così, e Broadway non fa eccezioni, anzi: è una delle mete preferite per acquisti alla moda o anche solo per passeggiare tra i suoi mille negozi e boutique. Inutile dirlo, è anche il luogo dove una folla impazzita proverà ad accaparrarsi la miglior offerta durante il celebre Black Friday: un’esperienza certamente per i più temerari!
Partendo da West Broadway, qui troverete i negozi più trendy di abbigliamento, con abiti e accessori al passo coi tempi e tutte le novità in fatto di moda. Avrete anche la possibilità di fare shopping secondo le vostre possibilità: infatti, se nella via centrale i padroni incontrastati delle vetrine sono le grandi firme internazionali, nelle vie laterali troverete negozi per tutte le tasche! Lungo Broadway capiterà anche di leggere volantini con svendite temporanee agli angoli delle strade: con un buon occhio, e un pizzico di fortuna, vi potrete portare a casa capi deliziosi a prezzi davvero stracciati!
Accanto ai negozi più classici di abbigliamento e calzature, nel tratto tra la 23° e la 34° strada, troverete grandi magazzini di arredi per la casa di design e alla moda. Davvero, a Broadway non manca nulla: sta a voi, con un paio di scarpe comode ai piedi e il portafoglio pronto, cercare e scegliere cosa comprare!
Se si vuole assistere ad uno spettacolo, nei meravigliosi teatri di Broadway c’è solo l’imbarazzo della scelta.
I cult, ovviamente, non possono mancare: Chicago, Jesus Christ Superstar, Moulin Rouge, Cats, Il Fantasma dell’Opera non hanno certo bisogno di presentazioni. Le rivisitazioni teatrali dei classici Disney hanno avuto un successo planetario e i teatri di Broadway non potevano certo non cavalcare l’onda, da Il Re Leone a La Bella e la Bestia passando per Aladdin e Anastasia: il divertimento è garantito anche per i bambini. Molto successo viene riscosso anche da Wicked, ispirato al Mago di Oz, School of Rock, Kinky Boots e Groundhog Day.
Il centro di Broadway è collocato tra la 42° e la 47° strada, all’incrocio con la settima avenue.
Le stazioni della metropolitana più vicine sono “Times Sq-42 st”, “Port Authority 42-st” o “ Bryant Park 42-st”. Ovviamente Broadway è affascinante a qualsiasi orario, ma si consiglia vivamente la visita serale per poter godere della strada completamente illuminata.
Nell’articolo “Perché acquistare un’assicurazione sanitaria per gli USA” abbiamo elencato i motivi validi per cui conviene acquistare, prima della partenza, un’assicurazione viaggio per gli USA a fronte dei possibili costi elevati. La scelta di una polizza adatta alle proprie esigenze richiede del tempo: dalla verifica dei massimali di copertura per le spese mediche alle condizioni valide nel caso sfortunato di annullare la vacanza.
Andrea Pepe
Autore