4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > Assicurazione viaggio per UK dopo la Brexit: l'offerta di Columbus
27 gennaio 2021
Con la Brexit il Regno Unito non è più in Europa, una decisione che porterà molti cambiamenti per molti settori, ma non per le polizze viaggio Columbus.
Nonostante il Coronavirus sia sempre al centro della cronaca, anche la Brexit conquista molto spazio all’interno delle varie redazioni, sia sul web, sia nei telegiornali.
Tra i cambiamenti che hanno maggiormente attirato l’attenzione di chi desidera visitare il Regno Unito, il più importante riguarda l’utilizzo della Carta d’identità per entrare nel paese. Dal 1° ottobre 2021, infatti, si potrà entrare nel Regno Unito solo se si è in possesso del passaporto.
Leggi anche "Quali documenti servono per un viaggio a Londra dopo la Brexit”.
Il 2021 verrà considerato un anno di transizione, durante il quale non mancheranno importanti novità, alcune riguardanti anche l’assistenza sanitaria.
Ma cosa cambia per le polizze viaggio Columbus?
1 . Il Regno Unito resta in Europa
2 . Polizza viaggio le principali coperture per il Regno Unito
3 . Copertura per covid-19 in Inghilterra: come funziona
4 . Altri articoli dedicati alla Brexit
Quando acquistate una polizza viaggio Columbus, vi viene chiesto di selezione la destinazione tra 4 scelte:
Stando alle opzioni di scelta, a questo punto è giusto porsi una domanda: l’Inghilterra è considerata ancora Europa?
La risposta è sì, la coperture previste per destinazione “Europa” sono valide anche se si decide di andare in vacanza in Inghilterra.
Con la Brexit, c’è chi ha pensato che per acquistare una polizza viaggio per l’Inghilterra, o un’altra località del Regno Unito, si dovesse scegliere come destinazione “Mondo intero” o “Mondo escluso USA, Canada e Caraibi”. Ma così non è.
Pertanto, la copertura è rimasta invariata, così come il prezzo che non ha subito cambiamenti a seguito della Brexit.
Come sempre, prima dell’acquisto è bene leggere con attenzione le condizioni contrattuali.
Oltre alla possibilità di acquistare una polizza annuale multiviaggio, Columbus Assicurazioni prevede le seguenti polizze viaggio:
Visitando le pagine dedicate alle varie polizze, è possibile conoscere le coperture incluse, di seguito vi riportiamo le principali:
Ricordiamo, inoltre, che le polizze viaggio Columbus prevedono coperture e assistenza medica anche in caso di malattia causata dal Covid-19.
Leggi anche:
Columbus Assicurazioni è stata tra le prime compagnie a prevedere coperture anche in caso di malattia causata da contagio di Covid-19, già dal 6 giugno 2020.
A partire dal 12 novembre 2020, la malattia causata da covid-19 è stata inserita anche tra le coperture previste per l’Annullamento e la Cancellazione del viaggio.
Sottoscrivere una polizza che prevede le cosiddette “Coperture per covid-19” non prevede alcuna operazione dedicata. Le nuove coperture sono già incluse in tutte le polizze (come da condizioni contrattuali).
Ovviamente però, sono previste delle limitazioni, come per esempi il costo di un test per il COVID-19, che non è non è coperto dalla polizza.
In generale, non è possibile usufruire delle coperture previste dalle polizze viaggio, in relazione al Covid-19:
Per saperne di più, potete anche leggere la pagina dedicata “Speciale Covid-19”.
La Brexit è un argomento molto importante, soprattutto per chi viaggia, per questo abbiamo deciso di trattare l’argomento all’interno del nostro travel blog.
All’interno del nostro articolo “Londra, cosa cambia per l'assicurazione viaggio dopo la Brexit?”, troverete info riguardanti l’assistenza sanitaria riservata ai turisti europei e le indicazioni della Farnesina.
All’interno del nostro articolo “Quali documenti servono per un viaggio a Londra dopo la Brexit”, invece, troverete le principali novità riguardanti i documenti necessari per recarsi in visita nel Regno Unito dopo la Brexit.
Davide Rossi
Autore