4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > Vacanze al mare in Europa: 5 idee per il 2023
26 maggio 2023
Sei indeciso su dove andare al mare quest’estate? L’Europa merita certamente la tua attenzione e in questa guida di viaggio troverai 5 tra le migliori destinazioni dove trascorrere piacevolmente le tue meritate vacanze.
Dalla Campania al Montenegro, fino ad arrivare a destinazioni più originali, come Algar de Benagil in Portogallo, Baia del Navagio in Grecia e la Spiaggia di Banje a Dubrovnik, la varietà di panorami e divertimenti non manca di certo.
Vuoi saperne di più sulle bellissime località appena citate? Allora continua a leggere la nostra guida di viaggio.
1 . In vacanza nella spettacolare Algar de Benagil, Algarve, Portogallo
2 . Ferragosto a Sorrento, tra mare stupendo e piatti prelibati
3 . Al mare in Montenegro
4 . Baia del Navagio, Grecia
5 . Spiaggia di Banje, la più famosa di Dubrovnik
Algar de Benagil, nella regione dell'Algarve in Portogallo, è un posto magico che offre esperienze incredibili per tutti coloro che amano il mare.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per il Portogallo”.
Qui avrai modo di esplorare le sue suggestive coste, godere del suo mare blu e trascorrere dei giorni indimenticabili scanditi da tramonti romantici.
Tra le località più suggestive, Sand City possiede bellissimi canyon e grotte marine con acque trasparenti, mentre Praia dos Pescadores merita una visita della sua caletta segreta, posizionata all'interno di una grotta naturale.
Goditi queste attrazioni inestimabili mentre ti rilassi sulle magnifiche spiagge della costa.
Il mare di Algar de Benagil è cristallino e adatto a tutti.
Se sei appassionato di immersioni troverai tante possibilità di divertimento e una impareggiabile vastità di creature marine da ammirare.
Potrai noleggiare un kayak o un pedalò per proseguire l’esplorazione della costa per poi stenderti al sole e godere del calore estivo portoghese.
Leggi anche “Le più belle spiagge dell’Algarve (Portogallo) | Guida di viaggio”.
Sorrento è la destinazione ideale per trascorrere una magica vacanza al mare.
Le acque trasparenti e le piccole spiagge incastonate nel meraviglioso paesaggio rendono questo luogo unico e indimenticabile.
Per godere pienamente del mare di Sorrento, trascorri le giornate in riva al Mediterraneo sulla Baia di Citara o sulla spiaggia della Marinella.
Qui potrai esplorare le grotte marine circostanti, fare immersioni o noleggiare un pedalò per godere del sole estivo italiano.
Da non perdere poi, i piatti tipici di Sorrento, come gli gnocchi alla Sorrentina, preparati con pomodoro fresco, basilico e provola affumicata.
Montenegro è un posto meraviglioso in cui trascorrere dei giorni indimenticabili in riva al mare. Circondato da montagne stupende e dalle sue acque cristalline, qui potrai godere di tutta la bellezza naturale che il luogo offre.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per il Montenegro”.
Tra le spiagge più belle di Montenegro troverai la Baia di Kotor, che offre diverse attività acquatiche, come snorkeling, escursioni in kayak e immersioni subacquee.
Leggi anche “Dove andare al mare in Montenegro: località e spiagge”.
Tra le località balneari che non devi assolutamente perderti ci sono Petrovac, con il suo tramonto mozzafiato, e Budva, con le sue innumerevoli attrazioni per turisti.
Leggi anche “Dove andare al mare in Montenegro: località e spiagge”
La Baia del Navagio è una destinazione paradisiaca situata nell'isola greca di Zante.
La baia offre viste straordinarie sul mare ed è circondata da alture che contribuiscono ad amplificare il suo fascino.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per la Grecia”.
Nella Baia del Navagio sarai circondato da panorami incantevoli e acque cristalline.
Leggi anche “Le spiagge rosa in Grecia: Elafonissi Beach e Balos Bay (Creta)”.
Qui ci sono innumerevoli attività da fare, come passeggiate a piedi o in barca lungo la costa per ammirare gli spettacolari tramonti o l’esplorazione delle grotte marine.
Se ami la vita notturna e le serate all'aperto, sulla costa della baia troverai numerosi ristoranti e bar dove potrai divertirti con gli amici e assaporare l’ottima cucina locale.
La spiaggia di Banje è la più grande ed importante di Dubrovnik, situata all'estremo orientale della città.
La spiaggia offre una piacevole sabbia dorata e acque cristalline.
Visitando la spiaggia di Banje potrai apprezzare subito i panorami mozzafiato che comprendono la vista sulle isolette delle contee adiacenti.
Hai la passione per le attività acquatiche? Troverai numerose occasioni per fare immersioni e snorkeling o assistere a sport acquatici come lo sci nautico.
Se invece cerchi il relax, avrai modo di goderti ognuno degli affascinanti scorci panoramici offerti dalla costa.
Davide Rossi
Autore