4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > Thais Always CARE”, sarà più sicuro viaggiare in Thailandia?
28 febbraio 2024
1 . Viaggiare Sicuri in Thailandia: cosa dice la Farnesina
2 . Come funziona l’assistenza sanitaria in Thailandia
3 . Assicurazione viaggio per la Thailandia: l’offerta di Columbus
Nel 2024 parte la campagna "Thais Always CARE", un’iniziativa della TAT (Autorità del Turismo della Thailandia) in collaborazione con altri importanti enti locali: Central Pattana (CPN), Grab Taxi (Thailandia) e l’Ufficio della Polizia Turistica.
L’obiettivo della campagna è rafforzare sia la sicurezza sia la percezione della sicurezza in Thailandia, in modo che ogni visitatore si senta accolto, sicuro e curato, andando a mettere in maggiore evidenza l’ospitalità thailandese e la disponibilità ad assistere i turisti in ogni momento del soggiorno.
La campagna si occupa, quindi, di comunicare le misure di sicurezza e le politiche di assistenza sanitaria in atto per far fronte a eventuali emergenze, incoraggiando così un maggior numero di visitatori a scegliere la Thailandia come destinazione.
Gli sforzi includono l'informazione su come accedere ai servizi sanitari, le precauzioni di sicurezza adottate a livello nazionale e le politiche per garantire un'esperienza di viaggio sicura e senza ostacoli.
La campagna è promossa dall'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT), che enfatizza l'impegno del paese nell'accoglienza e nel benessere dei visitatori, sottolineando che la sicurezza è una priorità assoluta.
La Farnesina, attraverso l'aggiornamento del 1° febbraio 2024, fornisce dettagliate informazioni sui requisiti di ingresso, suggerimenti di sicurezza e indicazioni sanitarie per i viaggiatori diretti in Thailandia:
La Farnesina consiglia, inoltre, di consultare il proprio sito e quello dell'Ambasciata d'Italia a Bangkok per aggiornamenti e dettagli specifici.
La Thailandia offre strutture sanitarie pubbliche di buon livello e strutture private eccellenti, sebbene costose.
Viene segnalata la presenza di malattie come il vaiolo delle scimmie e la dengue, per questo può essere molto utile la stipula di una polizza assicurativa sanitaria che copra spese mediche e rimpatrio sanitario.
I costi per l’assistenza sanitaria per un cittadino straniero, infatti, possono essere molto elevati.
Columbus Assicurazioni offre polizze di assicurazione viaggio per la Thailandia che includono copertura sanitaria, offrendo assistenza in caso di necessità medica e coprendo eventuali spese mediche.
Le polizze sono progettate per coprire le spese sanitarie e offrire assistenza in caso di necessità, rendendo in questo modo il viaggio più sereno.
Con la formula Assistenza Medica + Bagaglio + Cancellazione (ABC), Columbus Assicurazioni è in grado di coprire molti degli imprevisti che possono capitare in vacanza.
Ecco alcuni esempi:
Per ulteriori approfondimenti, consulta il sito ufficiale Columbus Assicurazioni dal quale è possibile personalizzare ulteriormente l’offerta.
A ogni polizza viaggio essere aggiunte altre coperture, come la protezione Smartphone/Tablet, l’opzione Zero Franchigia per le prestazioni mediche e altro ancora per rendere la tua polizza adatta a qualsiasi esigenza.
Giorgia Alto
Autore