4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > Saint Barthélemy (Saint Barts), Antille (Francia): la guida di viaggio
21 dicembre 2022
Saint Barthélemy, nota anche come Saint Barts, è una piccola isola della catena delle Antille situata nel Mar dei Caraibi nord-orientale.
L'isola misura solo 8 miglia quadrate e ha una popolazione di circa 9000 persone.
Sebbene sia piccola, Saint Barthélemy è posto che ha molto da offrire ai turisti, dalle sue bellissime spiagge ai suoi ristoranti e negozi alla moda, c'è qualcosa per tutti su quest'isola paradisiaca.
Se siete alla ricerca di un piccolo angolo di paradiso nei Caraibi, non dimenticate di aggiungere Saint Barthélemy alla vostra lista di luoghi da visitare.
Leggi anche “Tutte le più belle isole dei Caraibi”.
1 . Dove si trova e come raggiungere Saint Barthélemy
2 . Qual è il periodo migliore per andare a Saint Barts
3 . Cosa fare a Saint Barthélemy
4 . Mare e Spiagge a Saint Barthélemy
Saint Barthélemy è un'isola caraibica situata nelle Piccole Antille, a nord-est di St. Martin e a sud-est di Porto Rico, accessibile per via aerea e marittima con voli regolari proprio da St. Maarten e Porto Rico.
I visitatori possono anche prendere un traghetto da St. Maarten o Anguilla.
Una volta sull'isola, ci sono molte opzioni di trasporto, tra cui taxi, biciclette e scooter.
Saint Barthélemy è una destinazione popolare per i viaggiatori in cerca di sole, sabbia e mare. L’isola, infatti, offre numerose spiagge dalle acque cristalline, oltre a ristoranti, bar e negozi.
I visitatori possono anche praticare attività come la vela, il windsurf e le immersioni.
Grazie alla sua bellezza naturale e all'atmosfera rilassata, Saint Barthélemy è il luogo perfetto per rilassarsi e fuggire dalla frenesia della vita quotidiana.
St. Barts è una bellissima isola che offre un clima perfetto tutto l'anno. Tuttavia, il periodo migliore per visitarla dipende dal tipo di vacanza che state cercando.
Se vi interessa solo il mare e l’abbronzatura, i mesi da dicembre ad aprile offrono le temperature più calde.
Per il windsurf e il kitesurf, il periodo migliore va da maggio a novembre, quando soffiano gli alisei, ma se volete evitare la folla, le stagioni di spalla di aprile-maggio e ottobre-novembre sono i periodi ideali.
Saint Barthélemy è una collettività francese d'oltremare situata nei Caraibi.
Conosciuta anche come St. Barts, l'isola è rinomata per le sue bellissime spiagge, le boutique chic e gli hotel di lusso.
I visitatori possono praticare numerose attività come nuotare, prendere il sole, fare windsurf, andare in barca a vela ed esplorare i numerosi ristoranti e bar dell'isola.
Per chi non è interessato solo al mare, sono presenti anche diverse attrazioni culturali come musei e gallerie.
Che voi stiate cercando una vacanza rilassante o ricca di azione, niente paura: Saint Barthélemy ha qualcosa per tutti.
L’isola di Saint Barthélemy è famosa soprattutto per 2 cose: i suoi resort di lusso e le sue spiagge incontaminate.
Pertanto, se siete alla ricerca della spiaggia perfetta, non resterete delusi.
L'isola è grande solo 8 miglia quadrate, ma ha più di 20 spiagge da esplorare. Molte delle spiagge sono accessibili solo in barca, il che le fa sembrare ancora più paradisiache.
L'acqua di Saint Barts è di un bellissimo blu turchese e le spiagge sono di sabbia bianca e polverosa.
Tra le spiagge più popolari dell'isola non possiamo non citare Saline Beach, che offre una splendida vista sulle isole vicine, Grand Cul de Sac Beach, ideale per nuotare e fare snorkeling, e Gouverneur Beach, perfetta per rilassarsi al sole.
Che voi stiate cercando un posto dove prendere il sole o un posto dove esplorare il mondo sottomarino o fare attività fisica, le spiagge di Saint Barthélemy non vi deluderanno.
Davide Rossi
Autore