4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Thanksgiving 2024 a New York: cosa ti aspetta?
07 agosto 2024
Il Giorno del Ringraziamento è una delle più importanti feste americane, paragonabile all’Independence Day, e New York è in grado di offrire un'esperienza indimenticabile.
Dai pranzi abbondanti alle parate spettacolari, se nel 2024 vuoi vivere in prima persona l’esperienza del Thanksgiving a News York, questa guida di viaggio è fatta apposta per te.
Leggi anche “Assicurazione Sanitaria di viaggio per gli Stati Uniti”.
Prima di partire, però, metti in conto che al ritorno avrai sicuramente una valigia in più, perché il giorno dopo il Thanksgiving, c’è il Black Friday di New York!
Leggi anche “Cosa vedere a New York in 7 giorni”.
1 . Cosa si festeggia il giorno del ringraziamento
2 . Quand’è il giorno del ringraziamento nel 2024?
3 . Il clima a New York a fine novembre
4 . Cos’è aperto e cosa è chiuso durante il Giorno del Ringraziamento
5 . Gli eventi a New York per il giorno del ringraziamento
6 . Quanto costa il volo per New York e come risparmiare
7 . Il Black Friday 2024 a New York
Il Giorno del Ringraziamento celebra la gratitudine per il raccolto autunnale e l'armonia tra i nativi americani e i coloni.
Era il 1620 quando i “Pellegrini della Mayflower” partirono dall’Inghilterra per raggiungere le Americhe, ma fu grazie all’aiuto dei nativi-americani che i pellegrini riuscirono a insediarsi e a prosperare.
A seguito di quel fortunato e pacifico incontro venne organizzata una grande festa che durò ben 3 giorni, l’inizio di quello che oggi è il Thanksgiving.
Dal 1620 al 2024, questa festa si è evoluta fino a includere parate, cene in famiglia ed eventi sportivi.
A New York, la tradizione è percepita con molto entusiasmo, mostrando come la storia e la modernità si intrecciano in questa celebrazione.
Il giorno del ringraziamento cade sempre il quarto giovedì di novembre, mentre il giorno dopo, venerdì, si celebra il “Black Friday”.
Nel 2024 il Giorno del Ringraziamento si festeggia giovedì 28 novembre.
A fine novembre New York è molto fredda, con temperature medie che possono scendere sotto lo zero, mentre le massime superano raramente i 10°C.
Preparati a possibili nevicate e non dimenticare capi caldi e impermeabili per goderti gli eventi all'aperto senza sorprese.
La maggior parte dei negozi e uffici governativi è chiusa durante il Giorno del Ringraziamento, comprese librerie, scuole e banche.
Servizi come ospedali e aeroporti sono ovviamente operativi.
Leggi anche “Come funziona il sistema sanitario americano?”
Importante: supermercati e trasporti potrebbero variare l’orario di servizio, pertanto informati sui servizi disponibili prima di partire.
Ristoranti e bar solitamente restano aperti, offrendo menù speciali per celebrare l'occasione, mentre musei e gallerie potrebbero avere orari speciali.
Come tradizione, gli americani si radunano per mangiare di fronte alla TV e per guardare la Parata di Macy’s a Manhattan o il football.
I negozi in genere sono chiusi per poi scatenarsi il giorno dopo per il Black Friday.
Non perdere la parata di Macy's, un'icona del Ringraziamento newyorkese.
Potrai anche assistere alla parata in televisione o andando direttamente a Manhattan per assistervi dal vivo.
Considera anche una passeggiata a Central Park, se il tempo lo permette, per un'esperienza più tranquilla e ugualmente festiva.
Il modo migliore per trascorrere il Giorno del Ringraziamento è pranzando con una vera famiglia americana, giocare a football tutti insieme nel prato più vicino e assistere alla partita trasmessa in televisione.
I voli per New York durante il periodo di Thanksgiving, considerato alta stagione, sono più costosi. Prenota in anticipo, possibilmente entro l'estate, per ottenere le migliori tariffe.
Un volo a/r per New York può variare da 400€ a 800€, rendendo il viaggio piuttosto costoso.
Ecco alcuni consigli per risparmiare sui voli:
Passato il Giorno del Ringraziamento, potrai approfittare dei grandi sconti del Black Friday.
Da qualche anno, il Black Friday è diventato un evento molto conosciuto in Italia, anche se ha preso una direzione diversa.
In America, l’evento è stato concepito per durare un giorno, durante il quale si possono creare code lunghissime ai negozi per approfittare di sconti fino al 90%.
In Italia, invece, il Black Friday viene sfruttato dalle aziende per offrire sconti per circa un mese.
A New York, però, per non farti sfuggire le offerte migliori, dovrai pianificare con cura quali negozi visitare, e dovrai anche iniziare il mattino presto, perché non poche persone si accampano davanti ai negozi fin dalla sera prima.
Durante il Black Friday, a New York vedrai i negozi presi letteralmente d’assalto da turisti e cittadini in cerca dell’occasione migliore per acquistare.
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.