Pasqua 2024 cade il 31 marzo, e anche se il periodo non sembra il più caldo dell'anno, nulla vieta di fare una fuga al mare in qualche località esotica.
Anche se molte destinazioni turistiche presentano un clima che potremmo definire “di transizione”, con pioggia, temperature ancora basse e umidità, siamo riusciti a selezionare una serie di destinazioni che sapranno soddisfare la tua voglia di mare.
Per l’estate ci vuole ancora qualche mese, ma se proprio non puoi aspettare, allora questa guida di viaggio fa proprio al caso tuo.
Dubai: anche a Pasqua non manca il sole e il caldo
A Dubai fa caldo durante tutto l’anno, tanto che le temperature medie di marzo e aprile oscillano tra 18°C di minima e 33°C di massima, mentre l’acqua resta a una temperatura costante di 28°C.
Il clima secco e caldo è favorito soprattutto dalla scarsità di piogge, che durante il periodo di Pasqua sono praticamente assenti.
Fortunatamente, gli edifici sono dotati di aria condizionata e aprile è uno dei mesi più ventilati dell’anno, anche se è sempre consigliato portare con sé acqua fresca e un copricapo per proteggersi dal sole.
Leggi anche “Cosa vedere a Dubai: i 10 migliori luoghi e attrazioni”.
In ogni caso, Dubai offre tante attrazioni, alcune particolarmente indicate anche per famiglie con bambini, come il Dubai Aquarium e il Dubai Zoo presso l’Atlantis Aquaventure.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per Dubai”.
Dubai: spiagge con intrattenimento
Non si può nominare Dubai senza le sue famose spiagge, ognuna con caratteristiche diverse. Ecco un breve elenco delle più famose da visitare:
- Jumeirah Beach: goditi il lusso, i ristoranti chic e il tramonto dietro l'iconico skyline di Dubai. La vita notturna qui si anima, regalandoti esperienze indimenticabili.
- Kite Beach: un paradiso per gli amanti degli sport acquatici e del relax. Ammira lo spettacolare Burj Al Arab sullo sfondo mentre ti godi l'atmosfera vivace e le attività sulla spiaggia.
- Al Mamzar Beach Park: una fuga tranquilla con spiagge di sabbia bianca, aree verdi ombreggiate e una varietà di attività ricreative. Un rifugio perfetto per una giornata di relax e divertimento sotto il sole di Dubai.
Maldive: fantastiche anche ad aprile
Alle Maldive, il periodo di Pasqua cade nella stagione secca, anche se il clima è di transizione e le precipitazioni possono rendere meno piacevole qualche giornata di vacanza.
Le temperature medie, però, variano tra 25°C e 31°C, con una temperatura dell’acqua che si assesta tra 28°C e 30°C, rendendo i giorni di sole perfetti per l’abbronzatura e i tuffi in mare.
A prescindere dalle condizioni, le isole offrono molte attività e occasioni di divertimento, come snorkeling, immersioni, beach volley, surf e windsurf.
Partecipa anche a un’escursione per sperimentare la pesca in alto mare o fare emozionanti incontri con tartarughe e pesci colorati.
Puoi anche visitare Malè, ricca di mercatini, case colorate, deliziosi locali in cui assaggiare le specialità tipiche e musei che raccontano la storia delle isole.
Leggi anche: “Assicurazione viaggio per le Maldive”.
Maldive: spiagge e natura
Come avrai capito, Maldive significa sole, mare e sabbia. Ogni località offre attrazioni e occasioni diverse e di seguito troverai le spiagge che non devi perderti.
- Maafushi Island Beach: spiaggia incantevole con acque turchesi cristalline e un'atmosfera tranquilla. Ideale per snorkeling e rilassanti passeggiate al tramonto.
- Veligandu Island Beach: un angolo di paradiso con sabbia bianca e acque azzurre. Perfetta per il relax e le attività subacquee.
- Fulhadhoo Beach: isolata e incontaminata, questa spiaggia offre un'esperienza autentica di acque cristalline, sabbia bianca con un cielo stellato indimenticabile.
Marsa Alam: ottimo meteo anche a Pasqua
Marsa Alam può essere una meta ideale per Pasqua 2024 e vivere un’avventura in una bellissima località balneare egiziana del Mar Rosso.
Il caldo è gradevole, con temperature medie che vanno da 20°C a 30°C, mentre il clima è stabile per via dell’assenza di piogge. Inoltre, il sole splende per circa 11 ore al giorno e il mare mantiene una temperatura media di 24°C.
Marsa Alam è un paradiso tropicale di palme e mangrovie in cui potrai fare snorkeling e immersioni subacquee per ammirare la “Red Sea Coral Reef”, la splendida barriera corallina, tramite i punti d’immersione di Elphinstone, Shaab Samadai e Fury Shoal.
Marsa Alam, inoltre, è vicina a diversi siti storici e archeologici, perfetti anche per un viaggio culturale. I più importanti sono i resti dell’antichissimo Porto Romano di Myos Hormos e le rovine degli insediamenti minerari di smeraldi nelle località di Wadi el Gemal e Gebel Zabara.
Marsa Alam: spiagge piene di vita
Marsa Alam è sicuramente un paradiso dal mare accogliente e ricco di vita. Se ami gli ambienti naturali e le spiagge da sogno, di seguito troverai le località balneari migliori in cui trascorrere le tue giornate.
- Abu Dabbab Beach: acque turchesi cristalline, ideali per lo snorkeling o per osservare le tartarughe marine. La spiaggia sabbiosa è perfetta per l’abbronzatura.
- Marsa Mubarak Bay: uno spettacolare santuario di vita marina. Un luogo ideale per godersi la natura e la tranquillità.
- Sharm El Luli Beach: spiaggia incontaminata con acque chiare e sabbia fine. Un rifugio perfetto per il riposo e la contemplazione del panorama marittimo.
Aruba: visita l’isola a Pasqua
Il momento migliore per visitare Aruba è compreso tra la metà di febbraio e il mese di maggio.
Pasqua 2024 si trova nel periodo più favorevole dell’anno. Tanto sole, appena due giorni di pioggia al mese e caldo gradevole, con temperature medie che vanno da 26°C a 32°C.
Il mare cristallino e le splendide spiagge non sono le uniche attrazioni che troverai ad Aruba. Potrai partecipare ai tour dell’isola sia via terra che via mare, anche con il catamarano.
Di sera, invece, goditi la cena in uno dei tanti locali dell’isola per gustare le specialità del posto, o concediti una lussuosa cena a lume di candela in barca a vela.
Aruba: tra spiagge e divertimento
Ormai è chiaro che Aruba non è tutta mare e sabbia. Per la tua Pasqua al caldo, però, vale la pena di nominare le spiagge più interessanti e che offrono il miglior intrattenimento:
- Eagle Beach: celebre per la sua sabbia bianca e soffice, ideale per rilassarsi e ammirare i tramonti spettacolari. Troverai anche varie attività sportive in spiaggia, come il beach tennis.
- Palm Beach: spiaggia vivace con resort di lusso, ottima per sport acquatici e intrattenimento serale. La vita notturna è altrettanto lussuosa, con bar e casinò.
- Baby Beach: acque calme e basse, perfette per il nuoto e per un pic-nic in famiglia. Il fondale colorato è ideale per lo snorkeling e altre attività acquatiche.
Cuba: affascinante anche a Pasqua
Il periodo pasquale è perfetto per una vacanza a Cuba, soprattutto per visitare L'Avana.
Qui le temperature medie variano tra i 21°C e 30°C, con una temperatura dell’acqua di 26°C e pochissima pioggia, circa 4 giorni al mese.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per Cuba”.
L’Avana, il porto più importante dell'isola, è anche il principale centro economico commerciale e turistico che custodisce la storia dei conquistadores spagnoli e dei dominatori inglesi.
Se vuoi prendere il sole, a circa 20 chilometri da L’Avana si trova Habana del Este, una località in cui si susseguono spiagge dorate, palme da cocco e mare limpido.
L’altra località balneare a nord ovest di Cuba è Varadero, dove non mancano campi da golf, siti d’immersione e locali in cui trascorrere piacevoli serate.
Cuba: le spiagge da conoscere
Oltre alle località già citate, Cuba offre ancora numerose spiagge che non puoi perderti. Di seguito troverai quelle più interessanti e piacevoli da visitare:
- Playa Ancón, Trinidad: immersa nella storia, questa spiaggia offre sabbia dorata e un'atmosfera rilassata, partenza perfetta per esplorare la città coloniale di Trinidad.
- Guardalavaca, Holguín: spiaggia tropicale con palme e acque calme, perfetta per il relax. Situata vicina a Holguín, offre una miscela di cultura e bellezza naturale.
- Playa Pilar, Cayo Guillermo: caratterizzata da dune di sabbia e acque cristalline, è ideale per il nuoto e gli sport acquatici. Un paradiso remoto e suggestivo.
Seychelles: Pasqua tra immersioni e birdwatching
Alle Seychelles il periodo di Pasqua presenta un clima di transizione. Le temperature vanno dai 26°C ai 32°C, mantenendo l’acqua intorno ai 30°C, ma a causa dell’umidità, il caldo si percepisce di più e i giorni di pioggia sono ancora abbondanti.
L’assenza del vento in questo periodo, però, è perfetta per chi vuole fare snorkeling e immersioni, perché la visibilità subacquea è davvero ottima.
Aprile è il mese migliore per il birdwatching perché siamo nella stagione dell’amore, il periodo in cui è possibile ammirare i rituali di corteggiamento delle varie specie di uccelli che abitano questi paradisi naturali.
Potrai anche fare un tour delle isole più belle dell’arcipelago, come l’atollo corallino di Aldabra, l’isola di Cerf, compresa nel parco marino di Sainte-Anne, e Silhouette, di origine vulcanica.
Le isole più grandi, turistiche e attrezzate sono invece Mahé, Praslin e La Digue, e sono anche quelle che offrono anche le spiagge migliori.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per le Seychelles”.
Seychelles: tra spiagge e isole da sogno
Di seguito troverai alcune delle spiagge più interessanti che non devi assolutamente lasciarti sfuggire se vuoi fare un’esperienza memorabile alle Seychelles.
- Anse Source d'Argent, La Digue: celebre per le rocce di granito, offre un panorama mozzafiato con acque azzurre, palme ondeggianti e una sabbia bianca che sembra polvere di corallo. Le sue piscine naturali sono ideali per un tuffo rinfrescante.
- Anse Georgette, Praslin: un gioiello nascosto accessibile solo tramite escursioni o attraverso alcuni resort esclusivi. Questo isolamento rende la spiaggia un rifugio sicuro dalla folla mentre le sue acque tranquille e la vegetazione lussureggiante creano un ambiente rilassante.
- Beau Vallon, Mahé: spiaggia animata e vivace, Beau Vallon è il centro delle attività sull'isola di Mahé. Con una vasta gamma di sport acquatici, vivaci mercati locali e ristoranti che offrono cucina creola, questa spiaggia offre un'esperienza dinamica per i visitatori.
Oman, non c’è solo il deserto e il mare
Situato nella parte sud-orientale della penisola arabica, l’Oman è un paese ricco di attrattive con i suoi svariati paesaggi naturali di colline, mari, pianure e deserti.
Il clima di questa zona è tropicale e arido, per cui il periodo di Pasqua è molto buono per fare una visita, con temperature medie che vanno da 25°C a 34°C e la quasi totale assenza di piogge che tengono la temperatura del mare intorno ai 28°C
L’Oman ha anche tantissime spiagge da offrire e tutte diverse tra loro, come quella di Al Qurm, a Muscat: chilometri di spiaggia bianchissima costeggiata da alberghi di lusso e stabilimenti balneari molto chic.
Altre spiagge degne di nota sono quelle della regione di Al Wusta, dove si possono trovare coste di sabbia fine oppure incastonate direttamente nella roccia.
Oman: spiagge tra lusso e natura
L’Oman è un territorio davvero vasto dove per le spiagge c’è l’imbarazzo della scelta. L’elenco che troverai di seguito ti aiuterà a orientarti tra le località più interessanti che potrai visitare a Pasqua 2024.
- Al Mughsail Beach, Salalah: situata nella regione meridionale di Salalah, questa spiaggia vanta scogliere impressionanti, sabbia bianca e acque turchesi. Le grotte marine aggiungono un tocco di mistero e fascino.
- Bandar Jissah: un complesso costiero che include la spiaggia di Shangri-La e la spiaggia di Al Husn. Troverai un ambiente lussuoso, con acque cristalline e servizi di alto livello.
- Ras Al Jinz Beach: famosa per essere la sede di un'importante riserva naturale di tartarughe marine. La spiaggia di sabbia bianca è un rifugio per gli amanti della natura e offre l’incredibile possibilità di osservare le tartarughe mentre depongono le uova.
Polinesia Francese: Pasqua nella natura
La Polinesia Francese è poco affollata durante il periodo di Pasqua, un momento ideale per fare una visita in serenità e tranquillità, senza la ressa tipica dell’alta stagione.
Inoltre, in questo periodo il clima è ideale per prendere il sole in spiaggia e fare un tuffo in mare: si è lontani dalle grandi piogge, le temperature medie oscillano tra 24°C e 31°C e l’acqua resta intorno a una temperatura di 29°C.
I panorami della Polinesia Francese sono tra i più emozionanti e variegati al mondo. Si passa da lagune azzurre circondate da montagne verdi a splendidi ambienti vulcanici attraverso fitte giungle.
Se sei amante della natura e ti va di vivere un’avventura diversa dal solito, la Polinesia Francese è una tappa imperdibile per la tua Pasqua 2024.
Polinesia Francese: spiagge e natura rigogliosa
La Polinesia Francese offre alcune tra le spiagge più famose e amate al mondo. Di seguito troverai località imperdibili che renderanno ancora più piacevole il tuo viaggio.
- Plage de Toaroto, Tahiti: una delle poche spiagge di sabbia bianca a Tahiti. Le sue acque calme sono perfette per il nuoto e la vista sulle montagne circostanti è mozzafiato.
- Tikehau Plage, Tikehau: conosciuta anche come "Pink Sand Beach", questa spiaggia offre sabbia rosa e acque cristalline. Uno scenario unico e affascinante.
- Randonnée Palmée Beach, Rangiroa: spiaggia circondata da palme, perfetta per il relax e le attività subacquee. Rangiroa è famosa per le sue barriere coralline e le immersioni straordinarie.
Singapore: una Pasqua fuori dal comune
Pasqua a Singapore cade in un periodo dal clima molto omogeneo.
Le temperature medie variano da 25°C a 32°C, mentre l’acqua resta a 29°C e le precipitazioni sono limitate a circa 11 giorni di pioggia al mese, con acquazzoni di breve durata.
Singapore, pur essendo una città-stato urbana, offre spiagge affascinanti e attività legate al mare.
La biodiversità dei suoi ambienti e le numerose attività in spiaggia regalano un’esperienza di viaggio davvero originale.
Leggi anche “Cosa vedere a Singapore”.
Singapore: le spiagge imperdibili
Singapore è una città ricca di spiagge paradisiache che ricordano meravigliose coste caraibiche da cartolina.
Di seguito presentiamo alcune tra le più apprezzate dai turisti
- Sentosa Island: sede di alcune delle migliori spiagge di Singapore, come Siloso Beach e Palawan Beach, offre anche il parco acquatico Adventure Cove Waterpark.
- East Coast Park: una lunga distesa di spiaggia lungo la costa orientale di Singapore. Offre piste ciclabili, aree per picnic e sport acquatici come il windsurf.
- Sembawang Beach: un rifugio tranquillo con un fascino storico. La spiaggia è circondata da vecchie case coloniche e offre una vista spettacolare sul mare, ideale per una passeggiata rilassante.
Turchia: un gioiello del mediterraneo
A Pasqua, il clima in Turchia varia molto in base alla zona visitata. Per quanto riguarda la zona costiera, sia quella mediterranea che quella del Mar Nero, troverai un clima mite, con temperature medie che vanno da 15°C a 19°C e acqua tiepida nella zona meridionale, mentre le precipitazioni sono contenute a circa 11 giorni di pioggia al mese.
Le spiagge della Turchia sono variegate e sempre molto belle, paragonabili a località caraibiche, come la famosa spiaggia di Cleopatra, nella zona si Ayala.
Turchia: spiagge indimenticabili
Di seguito presentiamo alcune tra le più belle spiagge della Turchia.
- Patara Beach, Antalya: questa spiaggia si estende per circa 12 chilometri ed è una delle spiagge più lunghe della Turchia. Con la sua sabbia dorata e le acque turchesi, è anche la casa delle antiche rovine di Patara.
- Iztuzu Beach, Dalyan: situata tra il Mar Mediterraneo e il lago Köyceğiz, Iztuzu Beach è famosa per essere un luogo di nidificazione delle tartarughe. La spiaggia offre un paesaggio pittoresco con dune di sabbia e acque cristalline.
- Çıralı Beach, Olympos: questa spiaggia incantevole è circondata da uliveti e agrumeti. La sabbia è mescolata a ciottoli e la spiaggia è dominata dalle rovine dell'antica città di Olympos. Ottima per trascorrere ore tranquille circondati da una natura praticamente incontaminata.
Zanzibar, da visitare anche a Pasqua
Pasqua a Zanzibar non è il periodo migliore per una vacanza al mare: il clima è il più umido della stagione delle piogge mentre le temperature medie vanno da 25°C a 30°C.
Questo però non deve scoraggiare perché è possibile godersi il mare nei momenti di tregua, senza dimenticare che sono tante le attività possibili a Zanzibar.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per la Tanzania”.
Puoi approfittare del tempo instabile per visitare qualche museo, come il Museo del Palazzo, il Freddie Mercury Museum, realizzato nella casa che ha visto nascere il leader dei Queen, o il Peace Memorial Museum, perfetto per conoscere la storia di questo arcipelago dai tempi della schiavitù a oggi.
Leggi anche “Cosa vedere a Zanzibar”.
Zanzibar: le spiagge da non perdere
Anche se il clima non è dei migliori, nei giorni di maggiore calma è comunque possibile fare una visita in una delle tante spiagge e immergersi nella natura incontaminata.
Ecco una breve lista con alcune delle spiagge più belle.
- Nungwi Beach: situata nella parte settentrionale di Zanzibar, Nungwi Beach è famosa per le sue acque cristalline e la sabbia bianca. Offre anche la possibilità di esplorare la cultura locale con il suo vivace mercato dei pescatori.
- Paje Beach: situata sulla costa orientale, è nota per le sue lunghe distese di sabbia bianca e le condizioni favorevoli per gli sport acquatici.
- Kendwa Beach: questa spiaggia offre tramonti spettacolari e acque calme. Luogo ideale per rilassarsi e godersi la tranquillità di Zanzibar. Durante aprile, la calma del mare rende perfetta l'esperienza balneare.
Ad Abu Dhabi con oltre 30 gradi
Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, ad aprile presenta un buon clima, anche se l'umidità inizia a farsi sentire.
Le temperature medie oscillano tra i 21°C e i 35°C e le piogge sono così scarse da arrivare appena a un giorno di pioggia al mese. L’acqua del mare resta a una temperatura media di 25°C e con l’aumentare delle ore di luce, la permanenza in spiagge è ancora più piacevole.
La “Corniche”, il lungomare che si estende per ben 12 chilometri, offre anche piste ciclabili, marciapiedi per passeggiare e tante aree verdi, punti ristoro, giochi per bambini e numerose attività offerte dai vari stabilimenti.
Visita anche le attrazioni principali della città, come la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, l'Emirates Palace, il Louvre di Abu Dhabi e la Corniche Road.
Abu Dhabi: tra spiagge panoramiche
Con chilometri di spiagge a disposizione, ad Abu Dhabi c’è solo l’imbarazzo della scelta.
In questa breve lista, troverai le località che meritano una visita durante il tuo viaggio.
- Yas Beach: posizionata sull'isola di Yas, questa spiaggia è circondata da palme e offre un'atmosfera rilassante.
- Al Bateen Beach: una spiaggia meno affollata, ideale se cerchi tranquillità. Offre anche una vista sulla famosa moschea di Sheikh Zayed.
- Sir Bani Yas Beach: la spiaggia offre paesaggi naturali unici e la possibilità di esplorare la fauna selvatica nell'adiacente riserva.
Pasqua nello Yucatan, tra templi Maya e spiagge
Lo Yucatan a Pasqua presenta un clima ideale, con temperature medie che vanno da 21°C a 36°C e una media di piogge di appena 3 giorni al mese. Con una temperatura del mare di 26°C e circa 8 ore di sole al giorno, andare in spiaggia sarà un autentico piacere.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per il Messico”.
Durante la tua permanenza puoi anche visitare i principali siti archeologici, tra cui Chichen Itza, il tempio di Kukulkan e Cobà, per dare un tocco di varietà alla tua esperienza.
Leggi anche “I siti archeologici dove vedere le più spettacolari “Rovine Maya”.
Ti ricordiamo, inoltre, che alcune delle spiagge più famose si trovano lungo la costa della Riviera Maya e della Costa Maya.
Yucatan: le spiagge che non dimenticherai
Lo Yucatan è una penisola messicana che offre una buona varietà di spiagge e di attrazioni. Ecco una breve lista delle località migliori che non puoi lasciarti sfuggire.
- Playa del Carmen: situata lungo la Riviera Maya, Playa del Carmen è famosa per la sua sabbia bianca e le acque turchesi del Mar dei Caraibi.
- Tulum: Accanto alle rovine maya, troverai spiagge di sabbia bianca e bar di fronte al mare.
- Akumal: conosciuta come "Luogo delle Tartarughe" in lingua maya, è celebre per le sue acque cristalline e per essere un luogo di nidificazione delle tartarughe marine.
Alle Bahamas per una Pasqua da sogno
L'arcipelago delle Bahamas è una delle località più magiche in cui trascorrere le vacanze di Pasqua.
Tra fine marzo e inizio aprile, infatti, il clima delle Bahamas è secco e le temperature medie si stabilizzano tra 19°C e 30°C, offrendo acque marine a 25°C costanti e precipitazioni molto scarse.
Le Bahamas sono un vero paradiso dei Caraibi, in cui le attrazioni principali sono spiagge, barriere coralline e parchi naturali, senza dimenticare la pittoresca capitale di Nassau, dove visitare il “Nassau Straw Market”, un folkloristico mercatino dell'artigianato dove acquistare souvenir e bigiotteria.
C'è però una meta davvero speciale che devi visitare: Big Mayor Cay, nota come Pig beach o Pig Island e resa famosa da centinaia di influencer.
L'isola ospita diverse razze animali, come cani, gatti e capre, ma il mistero è, ovviamente, capire come i maiali siano arrivati fino a qui.
Per saperne di più, leggi anche “Pig Beach, Bahamas (Big Major Cay), la mitica Isola dei porcellini”.
Bahamas: spiagge paradisiache
Un arcipelago di isole come le Bahamas offre un enorme numero di spiagge e attrazioni irresistibili, come quelle che presentiamo di seguito.
- Pink Sands Beach, Harbour Island: questa spiaggia è famosa per la sua sabbia rosa, creata dai frammenti di corallo mescolati con la sabbia bianca. Le acque calme e la lunghezza della spiaggia la rendono una destinazione molto amata
- Gold Rock Beach, Grand Bahama Island: situata nel Parco Nazionale di Lucayan, questa spiaggia offre un'incredibile distesa di sabbia bianca e basse maree che rivelano una vasta pianura sabbiosa.
- Cabbage Beach, Paradise Island: vicina a Nassau, questa spiaggia è rinomata per la sua sabbia fine e le acque turchesi. Offre anche numerose attività acquatiche e una vista.
Boracay: una Pasqua imperdibile
Le Filippine sono una destinazione che nel periodo di Pasqua viene spesso consigliata dai tour operator perché, rispetto al resto del sud est asiatico, presenta un clima molto più stabile.
Qui, infatti, le temperature medie si assestano facilmente tra 25°C e 32°C, mentre le precipitazioni vanno in media da 3 a 6 giorni di pioggia al mese.
A Boracay, oltre al clima eccellente, troverai una media di 8 ore di luce al giorno che renderanno il tuo viaggio perfetto per un tuffo in mare.
La sua posizione strategica, tra il mar Cinese meridionale, il Mare delle Filippine e il Mare di Celebes la rende particolarmente calda e protetta dalle perturbazioni.
Come per lo Yucatan, anche Boracay richiede parecchie ore di volo per essere raggiunta, rendendola particolarmente adatta per lunghe permanenze.
Boracay: le spiagge da scoprire
Boracay è una delle isole più grandi delle Filippine dove le spiagge non mancano di certo. Di seguito ti presentiamo alcune tra le più rinomate.
- White Beach: questa è la spiaggia più famosa di Boracay ed è considerata da molti una delle più belle del mondo. Offre sabbia finissima, acque turchesi e una vivace vita notturna.
- Puka Shell Beach (Yapak Beach): situata al nord di Boracay, offre una prospettiva più tranquilla rispetto a White Beach. La sabbia è arricchita da conchiglie Puka e l'atmosfera è più rilassata.
- Diniwid Beach: una spiaggia più tranquilla che offre uno scenario più intimo con acque calme. Ottima per chi cerca tranquillità e bellezze naturali.