4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > 5 mete esotiche economiche per una vacanza nel 2024
28 febbraio 2024
1 . Arcipelago di Langkawi, Malesia
2 . Regione di Isaan, Thailandia
3 . Phnom Penh, Cambogia
4 . Palawan, Filippine, l'isola più bella del mondo
5 . Vietnam, la "Piccola Parigi"
Sogni una vacanza in una meta esotica ma vuoi spendere poco?
Raggiungere una meta esotica dall'altra parte del mondo in genere non costa poco, ma bisogna anche tener presente che una vacanza in Asia o in Africa, escludendo il costo del viaggio, permette di risparmiare molto su attrazioni, ristoranti e alloggi.
Inoltre, se prenoti in anticipo o accetti qualche scalo, i prezzi per il volo possono notevolmente diminuire.
Trovare però la destinazione con il giusto rapporto qualità prezzo può non essere facile, bisogna infatti sapere dove guardare, proprio come fanno i nostri travel blogger.
Per aiutarti ad organizzare una piacevole vacanza in una bella meta esotica, abbiamo selezionato per te 5 destinazioni.
Quindi smetti di sognare e inizia a leggere.
Langkawi è un arcipelago composto da 99 isole situato nel nord-ovest della Malesia, famoso per le sue spiagge idilliache, le foreste pluviali lussureggianti e la ricca fauna selvatica, tra cui scimmie e varie specie di uccelli.
Una delle principali attrazioni è il Geoparco Globale, patrimonio UNESCO, dove i visitatori possono esplorare mangrovie, montagne calcaree e laghi di acqua dolce, ma le attrazioni non finisco qui.
Per gli amanti della storia e della cultura, la visita al museo del riso di Laman Padi e al complesso di mausolei di Makam Mahsuri è d'obbligo. Prezzo medio per una vacanza nell’Arcipelago di Langkawi:
Consigli utili: non perderti la cabinovia di Langkawi e il ponte sospeso Sky Bridge per una vista panoramica dell’isola.
Leggi anche “Cosa vedere in Malesia”.
Isaan, situata nel nord-est della Thailandia, è una regione ricca di cultura e di paesaggi mozzafiato anche se meno turistica rispetto ad altre parti del Paese, offrendo così un'esperienza più autentica della vita rurale thailandese.
Isaan ospita numerosi templi del periodo Angkor, parchi nazionali, villaggi tradizionali e risaie rigogliose.
Se sei interessato all'architettura, non perderti il tempio Wat Pa Phu Kon, dove potrai ammirare un’impressionante statua del Buddha in marmo bianco.
Leggi anche “Cosa vedere in Thailandia”.
Prezzo medio per una vacanza nella regione di Isaan:
Consigli Utili: prestare sempre attenzione al clima ed affidarsi sempre a guide esperte per l'esplorazioni.
Phnom Penh, la capitale della Cambogia, è una città vivace che offre un mix di cultura, storia e vita notturna.
Tra le attrazioni più interessanti, non possiamo non citare il Palazzo Reale, con le sue splendide architetture, giardini ben curati e la Pagoda d’Argento famosa per il suo pavimento ricoperto da oltre 5000 piastrelle d’argento.
Leggi anche “Cosa vedere in Cambogia”.
Prezzo medio per una vacanza a Phnom Penh:
Consigli utili: Visita il Palazzo Reale e il Museo del Genocidio Tuol Sleng per comprendere la storia del Paese.
Palawan è stata definita la "più bella isola del mondo" per i suoi paesaggi spettacolari e le sue acque cristalline.
Qui, oltre a trascorrere le tue giornate al sole, potrai visitare Puerto Princesa, la capitale di Palawan famosa per il suo fiume sotterraneo navigabile, uno dei più lunghi al mondo.
Un’altra località incredibile è l’esotica El Nido, rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca, le scogliere calcaree e la fauna marina.
Leggi anche “Cosa vedere nelle Filippine”.
Prezzo medio per una vacanza a Palawan:
Consigli utili: Non perderti le sorgenti termali di Maquinit vicino a Coron.
Dalat, conosciuta anche come la "Città dei fiori" o la "Piccola Parigi", è una città affascinante nel Vietnam che offre un'esperienza unica ai suoi visitatori.
Tra le attrazioni più interessanti di Dalat possiamo certamente citare il bellissimo lago Xuan Huong, cuore della città e luogo perfetto per una romantica passeggiata serale.
Il mercato dei fiori di Dalat, invece, è un'esplosione di colori e profumi, mentre il Palazzo d'Estate dell'ultimo imperatore del Vietnam merita una visita anche solo per la sua rilevanza storica.
Leggi anche “Cosa vedere nel Vietnam”.
Prezzo medio per una vacanza a Dalat:
Consigli utili: prova la cucina locale, un mix di influenze vietnamite e francesi. Non perdere l'opportunità di provare piatti locali come il Bánh căn (frittelle di riso) o il Bánh mì xíu mại (panino con polpette).
Giorgia Alto
Autore