Quali sono i luoghi magici più belli del mondo?
Il mondo è pieno di luoghi magici belli da visitare, come per esempio Stonehenge in Irlanda, la Great Blue Hole nel Belize o i Giardini di Bomarzo vicino Viterbo, ma questi sono abbastanza prevedibili.
Se nel 2025 vuoi organizzare una vacanza alternativa, particolare, o un po’ magica, abbiamo preparato per te una guida con 10 posti magici assolutamente da non perdere e che probabilmente non conosci.
Le mete che abbiamo preparato per te, promettono di offrire esperienze indimenticabili che toccheranno l'anima e accenderanno la passione per l'esplorazione e la scoperta.
Grotta marina di Fingal, Scozia
Situata sulla remota isola di Staffa, la Grotta marina di Fingal sorprende con le sue straordinarie formazioni basaltiche esagonali e l'eco delle onde che si infrangono.
Un vero capolavoro naturale, accessibile tramite tour in barca.
La Cueva de Los Verdes a Lanzarote, Spagna
Questo tunnel lavico, creato dall'eruzione vulcanica, offre un viaggio attraverso incantevoli giochi di luci e misteriose formazioni rocciose.
Si tratta di un luogo unico al mondo, perché permette di camminare proprio dove è passata la lava.
Qui l’atmosfera è assolutamente surreale e la visita guidata nasconde più di una sorpresa.
Il Castello Alcazar di Segovia, Spagna
Il Castello Alcazar a Segovia è uno dei castelli medievali più impressionanti della Spagna.
La sua bellezza è tale che sembra aver ispirato i disegnatori Disney che hanno creato il Castello di Cenerentola.
Per saperne di più, leggi anche “Il Castello Alcazar di Segovia: la guida di viaggio”.
Giardini di Keukenhof, Olanda
Conosciuto come “Il Giardino d'Europa”, Keukenhof è uno spettacolo di colori che prende vita ogni primavera.
Qui, dove milioni di tulipani in fioritura offrono uno degli spettacoli naturali più belli al mondo, potrai scattare foto memorabili e, per un attimo, ti sembrerà di essere all’interno di un film.
Foresta Nera, Germania
Immensa e misteriosa, la Foresta Nera ha ispirato anche i Fratelli Grimm, autori di tante delle fiabe che abbiamo letto da bambini.
Situata nello stato federale del Baden-Württemberg, i suoi tanti visitatori offre paesaggi mozzafiato, cascate nascoste e sentieri per escursioni immersi in una natura incontaminata.
Per saperne di più, leggi anche “In viaggio alla scoperta della Foresta Nera”.
Parco Nazionale di Banff, Canada
Tra montagne maestose, laghi di un turchese intensissimo e antichi ghiacciai, il Parco Nazionale di Banff nel cuore delle Montagne Rocciose Canadesi è un paradiso per gli amanti delle escursioni e della fotografia.
Joshua Tree, USA
L'incontro di due deserti crea un paesaggio surreale popolato dagli iconici alberi di Joshua.
Questo è un luogo a dir poco surreale, arido, assolato e apparentemente privo di vita.
Ma proprio qui, tra il silenzio della natura lontana anni luce dal caos della città, è possibile trovare una pace senza eguali.
Per saperne di più, leggi “Parco Nazionale del Joshua Tree: la guida di viaggio”.
Glow Beach, Maldive
A Vaadhoo Island, nello splendido arcipelago delle Maldive, potrai assistere al fenomeno del "mare stellato" causato dal plancton bioluminescente.
Un'esperienza magica, specialmente di notte, quando le onde si illuminano di blu.
Leggi anche “Cosa vedere alle Maldive”.
Foresta di Bamboo ad Arashiyama, Giappone
Un sentiero attraverso questa foresta ti permette di immergerti in uno scenario assolutamente fuori dal comune, dove il suono del vento che si infrange tra i bambù ha un effetto incredibilmente calmante e meditativo.
Il Giappone è “Il paese magico” per eccellenza, con moltissimi luoghi dove percepire una grande spiritualità, e la Foresta di Bamboo è, senza dubbio, uno dei luoghi più magici da visitare.
Leggi anche “Ecco quali sono le 7 meraviglie del Giappone”.
Il Viale dei Baobab, Madagascar
Questo antico viale, adornato da imponenti baobab che hanno più di 800 anni, offre un paesaggio unico, specialmente al tramonto, quando i colori del cielo si riflettono sui tronchi maestosi.
Certo, il Madagascar non è dietro l’angolo, ma se hai la fortuna di visitare questa bellissima isola, non puoi perderti il magico Viale dei Baobab.