Lloret de Mar, in Spagna, è una delle località balneari più famose e amate dai turisti di tutto il mondo.
In questa località balneare, poco distante da Barcellona, ti troverai circondato da spiagge di sabbia bianca, acque cristalline ed estese pinete che contribuiscono ad amplificare il suo fascino naturale.
A Lloret de mar non mancano certo attività da svolgere all’aperto, come, per esempio, sport acquatici ed escursioni in barca lungo la costa per ammirare le grotte marine presenti nella zona.
Sei alla ricerca anche di emozionanti serate all'aperto?
Niente paura, Lloret de Mar è nota anche per i suoi pub e discoteche dove potrai divertirti a lungo ogni sera.
Se invece cerchi solo relax e tranquillità, goditi una passeggiata sul lungomare della città sotto la dolce brezza marina e trascorri le tue giornate in spiaggia a prendere il sole.
In questa guida di viaggio, scoprirai alcune delle più belle spiagge nei pressi di Lloret de Mar.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per la Spagna”.
Playa de Lloret
Playa de Lloret è la spiaggia principale di Lloret de Mar e un paradiso per gli amanti del sole con una lunghezza di oltre 1,6 km e piena di servizi e comodità, come bar, ristoranti, parcheggi, docce e persino chioschi dove potrai rinfrescarti tra un bagno di sole e l’altro.
Grazie alla sua estensione, questa spiaggia è l’ideale anche per le famiglie con bambini.
Santa Cristina
La spiaggia di Santa Cristina si trova tra due colline ed è riparata dal vento e dalle onde, garantendo una spiaggia ideale se cerchi una tranquilla fuga dal caos quotidiano.
Sia che tu voglia fare snorkeling nelle acque cristalline o semplicemente goderti un buon libro sotto il sole, Santa Cristina offre l'ambiente perfetto per entrambe le cose.
Cogli l’occasione per esplorare l'eremo in cima alla scogliera da cui ammirare un panorama mozzafiato sul mare e sulla costa circostante, oltre ad ammirare gli interni ricchi di affascinanti opere d'arte risalenti a secoli fa.
Sa Caleta
La spiaggia di Sa Caleta è una gemma situata a nord di Playa de Lloret, con acque turchesi e cristalline che la fanno sembrare una piscina, mentre il paesaggio appare selvaggio e aspro.
La spiaggia di Sa Caleta non presenta servizi, quindi è consigliato andare preparati e non è comoda per le famiglie con bambini piccoli.
Se cerchi una giornata indimenticabile da trascorrere in contatto con la natura, questa spiaggia isolata potrebbe fare al caso tuo.
La spiaggia di Fenals
Cerchi un’alternativa tranquilla al trambusto di Lloret de Mar?
Puoi recarti alla spiaggia di Fenals. Situata a soli 15 minuti dal centro città, è la meta ideale per chi cerca relax e tranquillità.
Qui puoi lasciarti conquistare dalle sue acque limpidissime mentre ti godi il sole sulla sua spiaggia premiata con la Bandiera Blu.
Fenals è frequentata da locali e turisti ed è l’ideale soprattutto per le famiglie con bambini.
Cala Banys
La spiaggia di Cala Banys, vicino alla città, è una delle gemme naturali più belle e originali del posto.
Acque limpide, insenature rocciose e vegetazione rigogliosa ti aspettano. Si tratta di una spiaggia rocciosa perfetta da esplorare a piedi, prendendosi una pausa dalla frenesia della vita in città.
Troverai numerose attività acquatiche, come snorkeling e immersioni intorno alle incredibili coste per ammirare da vicino centinaia di creature marine.
Se ami l’esplorazione e l’avventura e cerchi un luogo ideale per queste attività, Cala Banys è una tappa assolutamente da considerare.
Cala Boadella
Cerchi una spiaggia incontaminata e poco affollata?
Cala Boadella potrebbe fare al caso tuo. Appena a sud della spiaggia di Fenals e vicino ai Giardini di Santa Clotilde, questa fantastica spiaggia si estende per 250 metri ed è caratterizzata da acque cristalline e sabbia dorata finissima.
Grazie alle scogliere e alla vegetazione lussureggiante che costeggia la riva, troverai ottimi ripari dalla brezza marina, dove poter ammirare il fantastico paesaggio.
La spiaggia è raggiungibile attraverso un sentiero lungo 200 metri, il che la rende la meta perfetta per chi ama le escursioni tranquille nella natura.
Se intendi visitare Cala Boadella, preparati in anticipo e porta con te tutto il necessario per una buona camminata.
Cala Canyelles
Cerchi sole e sabbia insieme a pace e tranquillità a Lloret de Mar?
Considera Cala Canyelles come tua prossima meta per trovare uno scenario magnifico, fatto di ripide scogliere punteggiate da pini e una spiaggia bianca e pulita che si estende per oltre 400 metri.
Lontano dal centro della città e dalla confusione, è l'ideale per oziare sulla sabbia o per nuotare nel Mar Mediterraneo.
Secondo la leggenda, la spiaggia è così bella da aver fatto sorridere Afrodite.
Dotata di tutti i servizi necessari, tra cui sedie e ombrelloni a noleggio e ottimi ristoranti di pesce, Cala Canyelles è il posto preferito per goderti il sole del Mediterraneo.
Cala Treumal
Situata a soli 200 metri all'estremità meridionale della spiaggia di Santa Cristina, questa cala idilliaca offre un'atmosfera da oasi circondata da scogliere e vegetazione lussureggiante.
Ai suoi piedi troverai Pinya de Rosa, un bellissimo giardino botanico tropicale.
Ciò che rende unica Cala Treumal è l'atmosfera tranquilla che si respira grazie alla sua posizione più discreta e isolata delle altre località.