Lago Maninjau, Indonesia
Quando pensiamo all’Indonesia, il nostro pensiero va a Bali. L’Indonesia però è molto di più. Con circa trecento etnie e settecento lingue, conta 17500 magnifiche isole, alcune delle quali ancora inesplorate. Sulla costa occidentale di Sumatra, una provincia dell’Indonesia, si trova il bellissimo Lago Maninjau. Situato in un cratere vulcanico a 461 metri sopra il livello del mare, il lago è raggiungibile attraverso una strada fatta di quarantaquattro curve, la Kelok 44 appunto. Una volta giunti a destinazione, si aprirà la vista sui colori mozzafiato del lago e sulle colline circostanti. Per una coppia di sposi si tratta di una meta suggestiva e romantica, che immortalerete sicuramente con centinaia di foto.
Godafoss, Islanda
La cascata degli Dei, vicino a Akureyri, è una meta visitata ogni anno da migliaia di sposi di tutto il mondo, sia per la sua bellezza che per la sua rilevanza storica.
Nel lontano anno 1000 il Cristianesimo divenne la religione ufficiale in Islanda ed il governatore della regione gettò tutte le statuette pagane islandesi nella cascata per simboleggiare la caduta della fede pagana e l’arrivo del Cristianesimo. Un viaggio che consigliamo di effettuare almeno una volta nella vita, anche dopo sposati.
Rotorua, Nuova Zelanda
Con alte montagne, laghi colorati e immense foreste di Kauri (una conifera tipica dei climi sub-tropicali dell’Oceania), la Nuova Zelanda è pronta ad accogliere gli sposi con le sue meraviglie naturali legate alla cultura indigena. Le credenze locali Maori riflettono la natura instabile del paesaggio locale dove montagne e fiumi sono considerati sacri. Per chi va in viaggio di nozze in Nuova Zelanda, una delle mete più suggestive è la fiabesca Rotorua, regione situata nell’Isola del Nord e sede del leggendario Kuirau Park, con il suo lago bollente. Secondo il mito locale, un uomo Tamahika e la sua bella moglie Kuirau vivevano sulle rive del lago. Un giorno però mentre Kuirau stava facendo il bagno nel lago, un mostro marino la trascinò nelle profondità del lago. La morte di Kuirau provocò la rabbia degli Dei che da quel momento in poi resero le acque del lago bollenti. La Nuova Zelanda è una meta da sogno per chi non ha paura di affrontare più di 12 ore di volo.
Sossusvlei, Namibia
A sud del deserto del Namib, nel parco nazionale del Naukluft, è forse il paesaggio più iconico della Namibia con le sue dune di sabbia rosse e arancioni e le sue acacie morte. Le dune sono tra le più alte al mondo, raggiungendo circa 400 metri. Tradotto letteralmente, Sossusvlei è composto da due parole: vlei che in Afrikaans significa palude e Nama, che nella lingua locale significa di non ritorno. Anche se si tratta di una zona desertica, è possibile trovare una grande varietà di piante e animali che si sono adattati al clima e alla peculiarità dell’ambiente. Ideale per le coppie che amano la natura.
Buenos Aires, Argentina
Con voli diretti dall’Italia, Buenos Aires è il posto ideale per le coppie che desiderano un viaggio di nozze pieno di storia e di cultura. Ogni domenica , da non perdere il pittoresco mercato di Plaza Dorrego dove la gente del posto balla il tango tutta la giornata.
Serengeti National Park, Tanzania
È il luogo dove ogni anno avviene la migrazione con milioni di antilopi, zebre e gnu che si spostano alla volta dei verdi pascoli del Maasai Mara in Kenya. Per assistere alla migrazione degli gnu, è consigliabile andare nel periodo tra dicembre e luglio. Per la migrazione degli animali predatori invece è consigliabile il periodo tra giugno e ottobre. La meta è fatta ad hoc per gli innamorati che sognano un viaggio di nozze nella natura selvaggia.
Parco Nazionale Torres del Paine, Cile
Situato nella leggendaria regione della Patagonia, all’estremità meridionale del Cile, il Parco Nazionale Torres del Paine offre un paesaggio mozzafiato con montagne, ghiacciai, iceberg e pianure senza fine. La principale attrazione è costituita dal massiccio del Paine, formato da granito e risalente a circa 12 milioni di anni fa. Dichiarato riserva della biosfera dall’Unesco nel 1978, il parco offre anche un’ottima infrastruttura turistica e alberghiera nelle vicine città di Punta Arenas e Puerto Natales. Si tratta di un eccellente punto di partenza per gli sposi che decidono di terminare il loro viaggio di nozze nella Terra del Fuoco.
Leggi anche Patagonia on the road: la guida di viaggio
Castello di Himeji, Giappone
Troppo facile per la nostra cultura dal passato medievale pensare ai castelli della Baviera o della Loira. I castelli dei samurai in Giappone hanno il loro fascino e la loro storia che vale la pena di scoprire. Il castello di Himeji si trova nella provincia di Hyogo e fu costruito dal guerriero samurai Akamatsu Norimura nel 1333. Il castello è miracolosamente sopravvissuto alla seconda guerra mondiale ed è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco. Il tour è consigliato a quelle coppie particolarmente innamorate della cultura giapponese.
Leggi anche:
Folegandros, Grecia
Oltre alla più turistica Santorini, le Cicladi presentano l’affascinante Folegandros: un’isola da scoprire con le sue spiagge incontaminate e la sua architettura. Le spiagge da visitare sono Karavostassis, Vitzeto e Hohlidia e dalla chiesa di Panagia sarà possibile godere di una visita spettacolare al tramonto. La meta è ideale per gli sposi che non vogliono allontanarsi troppo dall’Italia e godere del mare cristallino della Grecia.
New York, USA
Un classico per chi ama il fascino degli Stati Uniti e in particolare New York. Per gli innamorati che decidono di scegliere una meta classica, ma sempre piena di incanto, ecco la nostra guida per scegliere i luoghi d’interesse da non perdere.
Ultimi consigli prima di partire per il vostro viaggio di nozze
Prima di salutarci ecco gli ultimi consigli: la sposa ha sempre ragione, non portate liquidi in aereo e indipendentemente dalla meta che sceglierete per il vostro viaggio di nozze, non dimenticate che con un’assicurazione viaggio, le vostre vacanze saranno molto più sicure.