4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > Krabi: le spiagge più belle dove prendere il sole
17 agosto 2017
Krabi è una piccola città della Thailandia, omonima della provincia che la comprende, molto conosciuta dai tour operator e dai turisti più navigati. Sicuramente le località turistiche più rinomate in Thailandia sono Phuket, Koh Samui e Koh Phangan (per citarne alcune), ma la provincia di Krabi non è certo da meno, infatti può vantare alcune delle spiagge più belle della Thailandia, ottimi hotel, ristoranti e panorami incredibili.
A detta di diverse guide di viaggio, qui il mare è spesso meno bello rispetto ad altre zone della Thailandia, ma l'acqua bassa e le strutture turistiche, rendono molte spiagge di Krabi un luogo ideale per le famiglie.
In provincia, in cui il clima la rende una meta visitabile praticamente tutto l'anno, sono poche le spiagge veramente famose, e ve le presentiamo qui nella nostra guida di viaggio.
1 . Ao Nang Beach
2 . Railay (Penisola)
3 . Noppharat Thara
4 . Klong Muang Beach
5 . Perchè scegliere le spiagge di Krabi
6 . Assicurazione viaggio per Krabi (Thailandia)
Ao Nang è probabilmente la spiaggia più popolare di Ao Nang, per le sue dimensioni (è la più grande) ma anche perché in questa zona non manca praticamene niente. Nella provincia di Krabi, oltre che nuotare e prendere il sole, c'è veramente poco da fare, soprattutto la sera, e Ao Nang è la zona dove andare se ci si vuole divertire. Qui troverete la movida, locali e feste in spiaggia.
Come potete facilmente immaginare Ao Nang è abbastanza affollata (il prezzo della popolarità), ma anche qui è possibile trovare qualche fazzoletto di spiaggia più tranquillo, dove rilassarsi indisturbati. Ovviamente, se siete interessati solo alla movida, potete alloggiare vicino ad una delle altre spiagge della provincia e venire qui solamente per trascorrere la serata.
Ao Nang Beach è anche una spiaggia molto apprezzata dalle famiglie con bambini, in quanto sono presenti alberghi e l'acqua è bassa. Inoltre da qui partono la maggior parte delle imbarcazioni per visitare la baia e le oltre 80 isole vicine.
La penisola di Railay è, a detta di molte guide di viaggio, il luogo dove si trovano le più belle spiagge di Krabi. Anche se la spiaggia è bella e il mare non è male, a rendere quest'area tanto celebre è il suo panorama veramente suggestivo, grazie alla presenza di grandi rocce a picco sul mare e alla giungla che abbraccia la costa. Pur essendo molto famosa, in genere non è mai troppo affollata, in quanto è un po' isolata e raggiungibile solo in barca (partenza da Ao Nang).
La penisola comprende quattro spiagge: Ton Sau beach, Raylay West, Railay Est e Ao Pranang. Nonostante sia raggiungibile solamente via mare, alloggiare in questa zona di Krabi è più costoso, soprattutto a causa della presenza di diversi resort. Sicuramente ci sono posti più economici dove alloggiare a Krabi, ma se vi muovete con largo anticipo, potrete trovare soluzioni a buon mercato anche a Railay.
Prima di passare alla prossima spiaggia vi ricordiamo che qui la movida è praticamente assente, e che la maggir parte delle attività serali si svolgono all'interno o nei pressi degli alberghi.
Noppharat Thara è una spiaggia lunga più di 3 chilometri e si trova all'interno di un parco naturale. Anche questa spiaggia è molto adatta alle famiglie, ma molto più tranquilla rispetto alla più popolare Ao Nang Beach (infatti è visitata nel fine settimana da molti thailandesi). Qui troverete alberghi, alloggi economici, locali, ristoranti e una discreta vita notturna. La spiaggia è bianca e finissima (veramente bella), il mare è ottimo per nuotare e l'acqua bassa la rende una località più sicura anche per i bambini.
L'ultima spiaggia di cui vi parliamo è molto particolare. Si tratta di un altro tratto di costa della provincia di Krabi con sabbia finissima e bianchissima, un mare niente male ma abbastanza isolata. Qui la parola d'ordine è relax e non c'è vita notturna, infatti se volete andare in qualche locale, dovrete recarvi ad Ao Nang.
Klong Muang Beach è cresciuta molto rapidamente ed è ormai diventata una meta per le vacanze di lusso, grazie alla presenza di importanti resort.
Questa spiaggia, bella, particolare e isolata, è la scelta ideale per una coppia o per un viaggio di nozze.
Molte guide di viaggio non ve lo diranno esplicitamente, ma anche se Krabi ha delle spiagge bellissime, il mare qui non è limpido e cristallino come sulle isole più belle. Ad ogni modo Krabi è un'ottima scelta per chi non è disposto a rinunciare ai vantaggi della vita moderna, in quanto anche se alloggerete presso le località più isolate, sarete sempre vicino ai centri più grandi.
Qui non mancano alberghi e resort, i prezzi sono un po' più alti rispetto alla media thailandese, ma prenotando in anticipo o recandovi in vacanza durante la bassa stagione, potrete risparmiare anche il 50%.
Un altro motivo per scegliere Krabi infatti è la posizione geografica privilegiata, che anche nei periodi più caldi e umidi, la rende in genere una meta dove è possibile alloggiare.
Diversi sono stati gli articoli che abbiamo dedicato all’importanza di avere un’assicurazione viaggio. In particolare l’articolo “Serve un’assicurazione sanitaria per viaggiare in Thailandia?” spiega nello specifico le ragioni per cui una polizza viaggio può tornare molto utile se si viaggia in un Paese del Sud Est Asiatico. Un fattore che ad esempio può generare eventuali problemi di salute è dato dalle condizioni climatiche un po’ diverse da quelle a cui siamo abituati in Europa.
Per saperne di più, leggi anche “5 motivi per cui conviene fare un’assicurazione viaggio”.
Immagine di copertina: veduta su Railay Bay
Valentina Salis
Autore