Bora Bora Beach Party, Ibiza
Considerata da molti la capitale mondiale delle feste in spiaggia, e una tra le isole più belle al mondo, Ibiza offre tutto l’anno feste e tanto divertimento.
La festa in spiaggia più famosa, quella assolutamente da non perdere, è il Bora Bora Beach Party, dove il dress-code consiste in un bel costume da bagno e dove si inizia a ballare al tramonto.
Per partecipare a questa incredibile festa, dovrai recarti verso Playa d’Embossa, o semplicemente seguire la musica suonata dai Dj più di tendenza.
Full Moon Party a Koh Phangan, Thailandia
Il Full Moon Party è una delle feste in spiaggia più famose del mondo, e si celebra nel cuore della Thailandia, sulla spiaggia Haad Rin a Koh Phangan, dove dagli anni 80 festeggia la luna piena con la presenza dei migliaia di persone che ballano grazie all’intrattenimento musicale offerto da dj di fama internazionale.
Il Full Moon Party è un vero e proprio rito di passaggio, che l’era di internet, delle OTA (online travel agency) e delle compagnie aeree low cost ha reso accessibile a tutti.
Leggi anche “Full Moon Party, il beach party più bello della Thailandia”.
Festa di San Juan, Barcellona
La festa di San Juan è uno dei Beach Party più suggestivi del mondo, durante il quale si festeggia l’arrivo dell’estate.
Tra il 23 e il 24 giugno infatti tutta la città di Barcellona festeggia l’arrivo dell’estate con falò, fuochi d’artificio, spettacoli e tanta musica, ma il posto migliore per assistere ai festeggiamenti è ovviamente la spiaggia di Barceloneta.
Durante la festa i mezzi pubblici restano operativi anche di notte.
Leggi anche "San Juan, la festa più bella di Barcellona".
Benicàssim Festival, Spagna
Se deciderai di partecipare al “Festival Internacional de Benicàssim”, manifestazione dedicata al cinema, all’arte e alla musica, ti ritroverai all’interno di un’atmosfera molto suggestiva, quasi magica, ricca di eventi che accompagneranno le tue serate in spiaggia.
Sicuramente non si presenta come come il classico “Beach Party”, infatti il Benicàssim Festival è considerato uno dei più grandi eventi dedicati alla musica Indie in Europa, ma è un modo piacevole e alternativo di trascorrere la propria vacanza.
La manifestazione in genere viene organizzata la seconda settimana di luglio.
Leggi anche “Festival Internazionale di Benicàssim”.
Capodanno a Rio de Janeiro
Le feste in spiaggia più belle del mondo non sono solo in estate (o almeno durante la nostra estate), infatti quando da noi c’è la neve, a Rio de Janeiro si festeggia in spiaggia il Capodanno con uno dei più incredibili Beach Party del mondo.
La capitale mondiale del Carnevale organizza ogni anno un Capodanno grandioso, ricco di musica, fuochi di artificio e tanta gente che invade le spiagge brasiliane.
Se vuoi partecipare a questo incredibile party, ti conviene prenotare con diversi mesi di anticipo per non rischiare di non trovare voli o alloggi.
Puro Beach, Palma di Maiorca
A Puro Beach è sempre festa, tutto l’anno e tutto il giorno.
La spiaggia più trendy di Palma di Maiorca non ha mai deluso le aspettative dei milioni di turisti che l’hanno visitata, soprattutto durante l’estate, quando la movida è al top.
Tra yoga in spiaggia, cocktail, e Dj a partire dal pomeriggio, Puro Beach promette di rendere la vostra vacanza veramente indimenticabile.
Paradise Beach, Mykonos
La Grecia è famosa in tutta Europa per le sue isole e per le sue feste in spiaggia, soprattutto tra i neo-diplomati e gli universitari.
Tra le tante spiagge di cui potevamo parlare però abbiamo scelto Paradise Beach di Mykonos, perché le altre difficilmente possono reggere il confronto con la sua fama.
Paradise Beach promette ai suoi ospiti party tutte le sere fino all’alba, discoteche con Dj famosi e locali alla moda.
Sicuramente caotica e sconsigliata a chi cerca pace e tranquillità, ma se hai voglia di divertirti, Mykonos è la scelta giusta.
Leggi anche “Cosa vedere a Mykonos”.
South Beach, Miami
Parlare di spiagge americane è come parlare di Hip-Hop, ovvero dello “Scontro infinito” tra Est Coast e West Coast, e nel nostro caso specifico, bisognava scegliere tra Los Angeles e Miami.
Come avrai capito dal titolo, la scelta è dovuta ricadere su Miami (almeno per ora), ma perché?
Miami è una città molto calorosa, grazie anche alla forte influenza culturale latina ha reso la città più vicina anche alla nostra cultura (non a caso Miami è piena di Italiani).
Miami offre spiagge molto belle, locali alla moda, ristoranti eccezionali e moltissime feste ed eventi tutto l’anno.
Mentre a Los Angeles il protagonista è il cinema, a Miami è la musica a farla da padrona, non a caso qui vengono organizzati alcuni dei festival musicali più importanti del mondo.
Musica, divertimento e tanti taxi pronti a riportati in hotel al termine delle della serata, questa è Miami.
Gotland, Svezia
Ebbene si, una delle più belle feste in spiaggia d’Europa non si trova nel Mediterraneo, ma su un’isola a circa 100km da Stoccolma, Gotland.
Su quest’isola troverai incredibili beach party, capaci di durare anche una settimana, ma la festa più bella, in genere, è sulla spiaggia di Visby.
Nella lontana Svezia probabilmente non troverai le temperature a cui siamo abituati nel mediterraneo, ma sicuramente non mancherà il divertimento.
Santa Teresa di Gallura, Sardegna
Tra le feste in spiaggia più belle del mondo non poteva mancare anche una rappresentanza italiana, e tra le tante, abbiamo deciso di scegliere le feste di Santa Teresa di Gallura.
Qui troverai spiagge bellissime e un mare da sogno, il tutto circondato da locali, ristoranti e tutto il calore che solo l’Italia sa dare.
Feste in spiaggia, resort e la famosa movida dell’isola renderanno la tua vacanza memorabile.